News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 14:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Se li avesse spiegati e giostrati Toriyama sicuramente sarebbero stati molto più belli, e poi a me il design piace tantissimo :sisi:
Peccato per la storia che è iperbolico persino chiamare "storia".


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Citazione di: Barry Allen il 03 Settembre 2009, 10:08:17
Se li avesse spiegati e giostrati Toriyama sicuramente sarebbero stati molto più belli, e poi a me il design piace tantissimo :sisi:
Peccato per la storia che è iperbolico persino chiamare "storia".

Già.
Per me Dragon Ball comunque si conclude con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Il GT non esiste :D

Genis-Vell

Per forza non esiste, il DB ufficlale è solo il manga! Ed è molto meglio così.

Tra l'altro grazie a Dragon Ball Kai il GT è stato praticamente annullato dalla continuity televisiva...



Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Gabe

Ma dai, davero? Non si considera il GT in continuity?

Mi fa strano parlare di continuity nei manga :D.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Genis-Vell

Citazione di: Gabe il 03 Settembre 2009, 10:48:16
Ma dai, davero? Non si considera il GT in continuity?

Il GT era in continuity solo per quanto riguarda il Dragon Ball televisivo, visto che riprendeva alcuni elementi visti in DBZ.
Ora che però sta uscendo DBKAI, riedizione dello Z più fedele al manga, gli agganci con il GT sono, per fortuna, scomparsi.
Il VERO DB, ovviamente, rimane solo quello concepito da Toriyama, ovvero il manga.

CitazioneMi fa strano parlare di continuity nei manga :D.

Ma se hanno più continuity dei comics!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Gabe

Citazione di: Genis-Vell il 03 Settembre 2009, 11:23:00
Citazione di: Gabe il 03 Settembre 2009, 10:48:16
Ma dai, davero? Non si considera il GT in continuity?

Il GT era in continuity solo per quanto riguarda il Dragon Ball televisivo, visto che riprendeva alcuni elementi visti in DBZ.
Ora che però sta uscendo DBKAI, riedizione dello Z più fedele al manga, gli agganci con il GT sono, per fortuna, scomparsi.
Il VERO DB, ovviamente, rimane solo quello concepito da Toriyama, ovvero il manga.

CitazioneMi fa strano parlare di continuity nei manga :D.

Ma se hanno più continuity dei comics!

Si si, è vero, forse mi fa solo buffo usare un termine inglese. O forse è anche che immagino i manga finsicano e non ci siano mille storie intrecciate, ecc. ( a parte nei cavalieri dello zodiaco... )


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Ikki di Phoenix

Io penso che Toriyama dovrebbe rimettersi a scrivere Dragonball cartaceo... tutti lo chiedono, tutti lo vogliono, che minchia aspetta?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Genis-Vell

Toriyama non ama particolarmente DB.

Anzi, negli ultimi anni della serie era persino arrivato a odiarlo.

Comunque tra videogiochi, speciale per i quarant'anni di Shonen Jump, film, DBKAI... a volte penso che prima o poi uscirà qualche seguito. Intanto accontentatevi di Nekomajin, dove compaiono diversi personaggi di DB!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Matches Malone

CitazioneAnzi, negli ultimi anni della serie era persino arrivato a odiarlo.

Perchè?

Gabe

Io non lo leggerei qualcosa di nuovo di Dragon Ball... Per quanto l'abbia amato ormai non lo sopporto più.

Anche se farebbe davvero tantissimi soldi, ma non penso gli manchino  :asd:.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Genis-Vell

Citazione di: Matches Malone il 03 Settembre 2009, 11:50:00
CitazioneAnzi, negli ultimi anni della serie era persino arrivato a odiarlo.

Perchè?

Non ne poteva più.

Praticamente ogni saga di DB dal 23esimo Tenkaichi è, nelle intenzioni di Toriyama, l'ultima. Ma la direzione di Shonen Jump non ne vuole sapere di perdere la sua gallina dalle uova d'oro, e spinge l'autore a continuare. Dunque Tori decide di chiudere tutto a sorpresa, senza avvertire lo staff. L'annuncio alla fine del penultimo capitolo ("Nel prossimo episodio una grande sorpresa!") potrà anche aver insospettito qualcuno, ma... stavolta vince lui e la serie finisce davvero.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Matches Malone

Per me comunque la prima serie è stupenda, la Z altrettanto fino alla fine di Freezer. Poi mi piace comunque molto, ma perde un pochino.

Hal Jordan

La mia saga preferita è quella di Freezer :D

nembo-kid

Citazione di: Barry Allen il 03 Settembre 2009, 11:38:46
Io penso che Toriyama dovrebbe rimettersi a scrivere Dragonball cartaceo... tutti lo chiedono, tutti lo vogliono, che minchia aspetta?

io vorrei una riscrittura! nel senso che secondo me le potenzialità erano davvero tante ma spesso messe in modo confusionario. alla fine di ogni combattimento grosso si ha una percezione di potenza oggettiva che poi viene smentita dopo. secondo me con un lavoro più accurato potrebbe venire fuori una gran bella storia :)

Bucky Barnes

Citazione di: Genis-Vell il 31 Agosto 2009, 14:45:04
Io preferisco i fumetti americani ai manga, ma il fatto che almeno una nuova generazione di lettori si sia avvicinata al fumetto grazie alla produzione nipponica non mi sembra una brutta cosa. Voglio dire... almeno leggono qualcosa invece di stare tutto il gioro davanti alla tv o al computer.
quoto
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite