News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman di George Pérez - Classici DC

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 26 Giugno 2011, 09:11:34
Questa è una gestione fantastica, da godere appieno pagina dopo pagina. Non solo i disegni spettacolari riescono a calarti appieno in una mitologia greca intrisa di quotidianità, ma anche il talento creativo e narrativo di Perez riesce a ricostruire un intero corpus di valori, di onore, di doveri, di etichetta, che dà credibilità, consistenza e forma al popolo Amazzone.
E' davvero impossibile annoiarsi leggendo queste storie, per chi ama le leggende e i miti esse rappresentano forse una delle migliori letture sulla piazza se non la migliore.
Stupendo anche l'accenno polemico al ruolo della donna nella società degli uomini così come nella società degli dei, costretta spesso a subire la sottomissione al ruolo di "giocattolo del maschio" più che a godere del diritto di essere una persona a tutto tondo, con le proprie aspirazioni e convinzioni.
Inutile dire che la bellissima riflessione di Perez sulla battaglia delle donne contro l'oppressione maschile deve essere fatta propria anche da ogni lettore maschio che si cimenti e apprezzi queste storie, e che odi insieme a Diana il machismo di Ares, il satirismo di Giove, la supponenza dei generali umani e così via.
Diana, così come tutte le donne, hanno moltissimo da dare e da insegnare, a chiunque.

Premetto che ho amato molto la gestione Perez, veramente un gioiello di garbo, eleganza e densità di contenuti..  :up:
Con disegni stratosferici. E, oltre a quotare l'admin, aggiungo che Wondie dovrebbe essere ancora oggi un manifesto della lotta per i diritti delle donne. Non parlo necessariamente di femminismo, sono due cose complementari ma differenti. Non dovrebbe esserci bisogno, nel XXI secolo, di "pari opportunità", eppure ce ne occupiamo ancora e ancora.

Quindi mi piacerebbe vedere WW in prima linea su temi come il lavoro, la violenza domestica, lo sfruttamento della prostituzione. Vorrei vedere Wondie tracciare una "strada giusta" in un mondo in cui le donne sono ancora abusate in quanto donne. Questa è la cosa atroce.. ci sono mentalità che rivendicano il "diritto" all'abuso sul corpo e sulle menti delle donne.

Basta vedere quello che è successo in Libia. Secondo me sarebbe molto importante. Non vigilantismo, quello non m'interessa nel caso di Wondie, ma analisi di problemi importanti sì.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

CitazioneQuindi mi piacerebbe vedere WW in prima linea su temi come il lavoro, la violenza domestica, lo sfruttamento della prostituzione. Vorrei vedere Wondie tracciare una "strada giusta" in un mondo in cui le donne sono ancora abusate in quanto donne. Questa è la cosa atroce.. ci sono mentalità che rivendicano il "diritto" all'abuso sul corpo e sulle menti delle donne.

secondo me proprio in quest'ottica Azzarello farà molto bene.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Ti piacerebbe anche la gestione di Phil Jimenez, allora.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Giugno 2011, 13:42:03
Ti piacerebbe anche la gestione di Phil Jimenez, allora.

Prendila Admin , io l'ho amata  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

ma c'è in edizione Planeta? Forse me la sono persa...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 26 Giugno 2011, 16:06:32
ma c'è in edizione Planeta? Forse me la sono persa...

No solo Play press! Tempo fa ci ho aperto il topic con tutti i TP  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

azz... allora temo sarà davvero difficile da recuperare purtroppo.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 26 Giugno 2011, 16:20:56
azz... allora temo sarà davvero difficile da recuperare purtroppo.

E perchè mai? io li ho recuperati tutti praticamente nella fine dell'anno scorso (2010) a buon prezzo e in buonissime condizioni  :ahsisi:

http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/wonder-woman-dei-di-gotham-di-p-jimenez/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

Sono indeciso se continuarla o meno solo per i disegni. Le storie non mi dispiacciono ma non mi entusiasmano (alla fine del primo) ma qui Perez penso sia ai suoi massimi come disegnatore.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

bè, i disegni di Perez son fantastici, ma non lo ritengo al suo apice; se non ti interessa troppo passa pure ad altro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lyer

Ho trovato i primi 3, ma mi manca il quarto....delitto rinunciarci????

Azrael

Citazione di: Lyer il 03 Marzo 2012, 13:56:21
Ho trovato i primi 3, ma mi manca il quarto....delitto rinunciarci????

Assolutamente delitto, visto che li c'è la conclusione del primo ciclo, ed è importante
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lyer

Lo immaginavo....ma non riesco a rintracciarlo >:(

Lyer

Letto il primo volume...assolutamente spettacoloso :w00t: :w00t: :w00t:

Bellissima la commistione delle avventure con la mitologia greca...epica per davvero...

Disegni che restano memorabili :wub: :wub: Così come i colori :wub: :wub:

Estel Seretur

"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."