News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dorohedoro - di Q Hayashida

Aperto da Lucifer, 28 Febbraio 2010, 20:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucifer



Autore: Q Hayashida
Volumi italiani/giapponesi: 13 (in corso)/14 (in corso)
Editore: Planet Manga
Prezzo: 4 euro (1-7), 4,5 euro (8) , 5,9 euro (9-13)

Cayman non è un uomo normale, la sua vistosa testa da alligatore infatti non passa inosservata neanche fra gli abitanti della città di Hole, luogo in cui gli stregoni amano praticare la loro magia sulla gente, lasciandosi dietro morti e persone deformi. Cayman dà la caccia proprio a questi misteriosi personaggi provenienti da un mondo parallelo al quale solo loro sembrano avere accesso. Nel far questo si avvale dell'aiuto dall'amica Nikaido, esperta di arti marziali e cuoca di professione. Il protagonista di questo manga ha la caratteristica di essere immune alla magia degli stregoni e sa che l'unica possibilità che ha di tornare umano è quella di trovare l'autore della sua trasformazione, della quale non conserva alcuna memoria. L'unico indizio che possiede è il volto umano visibile dall'interno della sua bocca, al giudizio del quale sottopone gli incauti stregoni che hanno la sfortuna di attraversare la sua strada.

---------------------------------------------------------------------------------------

E' un manga che dovete provare assolutamente. Non ci sono scuse. :sisi: Se volete qualche info aggiuntiva chiedete pure. ;)


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

American_Gaijin89

La trama inziale pare folle  :o

Ma il taglio del fumetto come è ? Maturo o da adolesciente ?

Lucifer

Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Febbraio 2010, 21:57:56
La trama inziale pare folle  :o

Ma il taglio del fumetto come è ? Maturo o da adolesciente ?
Assolutamente maturo infatti si tratta di un seinen ovvero un manga destinato ad un pubblico più adulto. Sarebbe l'equivalente dei fumetti Vertigo.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

American_Gaijin89

Citazione di: Thom Kallor il 01 Marzo 2010, 13:27:30
Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Febbraio 2010, 21:57:56
La trama inziale pare folle  :o

Ma il taglio del fumetto come è ? Maturo o da adolesciente ?
Assolutamente maturo infatti si tratta di un seinen ovvero un manga destinato ad un pubblico più adulto. Sarebbe l'equivalente dei fumetti Vertigo.

Si si, infatti volevo sapere se era un Seinen o uno shonen in pratica  :asd:

Beh allora lo segno (cavolo anche la lista manga si sta allungando in modo allarmante  :cry:)

Lucifer

Citazione di: American_Gaijin89 il 01 Marzo 2010, 13:32:56
Citazione di: Thom Kallor il 01 Marzo 2010, 13:27:30
Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Febbraio 2010, 21:57:56
La trama inziale pare folle  :o

Ma il taglio del fumetto come è ? Maturo o da adolesciente ?
Assolutamente maturo infatti si tratta di un seinen ovvero un manga destinato ad un pubblico più adulto. Sarebbe l'equivalente dei fumetti Vertigo.

Si si, infatti volevo sapere se era un Seinen o uno shonen in pratica  :asd:

Beh allora lo segno (cavolo anche la lista manga si sta allungando in modo allarmante  :cry:)
Comunque forse i numeri 4 e 5 sono esauriti quindi ti conviene vedere se riesci a trovarli da qualche parte magari su ebay. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Lucifer

Ieri sera ho letto i volumi 12 e 13. Strepitosi! :w00t: Finalmente tutto comincia a farsi più chiaro riguardo ai misteri che avvolgono Cayman. Recuperate e leggete questo manga perchè è un vero e proprio CAPOLAVORO. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

ThePNZ

Thom mi sembra di capire che leggi paracchi manga  :ahsisi:
Questo mi manca. Sembra serio anche dal punto di vista grafico.

Che altri manga leggi?

Lucifer

Citazione di: ThePNZ il 12 Agosto 2010, 10:28:45
Thom mi sembra di capire che leggi paracchi manga  :ahsisi:
Questo mi manca. Sembra serio anche dal punto di vista grafico.

Che altri manga leggi?
Ultimamente ho tagliato tutti quei manga che uscivano con una certa regolarità e ora seguo solo:
- Vagabond
- Real
- Fullmetal Alchemist
- Dorohedoro
- Sidooh


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

HCPunk

Un gran bel manga!! Sanguinolento come piace a me!!

Ho letto i numeri fino all'8,dovrò recuperare i successivi! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Lucifer

Citazione di: HCPunk il 12 Agosto 2010, 18:09:03
Un gran bel manga!! Sanguinolento come piace a me!!

Ho letto i numeri fino all'8,dovrò recuperare i successivi! :sisi:
Recupera subito i numeri mancanti perchè dal 9 in poi ci saranno tantissime rivelazioni. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

HCPunk

Citazione di: Thom Kallor il 12 Agosto 2010, 19:40:08
Citazione di: HCPunk il 12 Agosto 2010, 18:09:03
Un gran bel manga!! Sanguinolento come piace a me!!

Ho letto i numeri fino all'8,dovrò recuperare i successivi! :sisi:
Recupera subito i numeri mancanti perchè dal 9 in poi ci saranno tantissime rivelazioni. :sisi:

Infatti!! Appena posso li prendo senza pensarci!!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bread v Pak

Angolo spingitori di fumetti su rieduchescional ciannel:

A chi interessa informo che al momento è il titolo con il voto medio più alto tra i lettori del forum di mangadb con 8.49 su un massimo di 9.

Post Uniti: 10 Settembre 2011, 19:14:14

E no, io non lo sto leggendo  :P
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael



DOROHEDORO 15

Fumetteria e Online
13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta| 5,90€
PLANET MANGA

Nuovo appuntamento con il folle capolavoro gotico di Q Hayashida! Cosa succederà ad Aikawa, ora che è stato trasformato in una specie di dolcetto gigante? E come reagiranno gli Occhi Crociati adesso che sanno la verità? Questo, le nuove mosse degli stregoni in cerca dell'ultimo pezzo necessario per resuscitare En, i cambiamenti di Nikaido e molto altro ancora, in un numero da non perdere!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon



DOROHEDORO 16

Fumetteria e Online
13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta| 5,90€
PLANET MANGA

La famiglia di En con Shin come capo; il gruppo di Nikaido con Asu e Risu; persino gli Occhi Crociati, guidati da Dokuga e con il loro boss nella sua nuova, inspiegabile forma. Tutti sono arrivati a Hole! E tutti hanno un motivo ben preciso per essere nella città degli uomini. Cosa succederà se le loro strade si incroceranno?

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Disegni abbastanza grezzi che però si sposano perfettamente con l'atmosfera, a non piacermi è una certa mancanza di tensione, condizione probabilmente dovuta al fatto che i personaggi possono resuscitare, oppure che non siano poi del tutto morti, cosa che accade abbastanza spesso; perché gira e rigira tra stregoni, demoni e umani, alla fine sono sempre tutti lì.
Affascinante il mondo degli stregoni dominato da En che devo dire ha una "famiglia" piuttosto bizzarra, fantastico il suo duo di picchiatori formato da Shin e Noi, due personaggi che spaccano veramente! Si riesce a seguire Cayman e compagna lungo la strada che hanno deciso di intraprendere, persino quando arriva lo spietato capo degli occhi crociati, che scatena un vero e proprio regno del terrore, nonostante i molti enigmi che emergono la faccenda si riesce a seguire ancora... ma arrivati al numero 15
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
bhe lì il mistero si fa talmente fitto che non riesco proprio a capire cosa stia succedendo, e neppure i personaggi a quanto pare, visto che tutti quanti si recano a Hole in cerca di una risposta.

Volume 16
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
iniziando a scalfire quel muro dietro cui si trova la verità. Nel frattempo la trama, lentamente, continua. Questo numero mi ha riempito di aspettative, perché se pian piano i misteri vengono svelati e la storia prosegue il proprio corso, l'interesse rimane costante. L'evolversi degli eventi sembra mirato ad una conclusione, senza inutili annacquamenti atti ad allungare la serie e trasformarla in una macchina per fare soldi. Quindi la speranza c'è e l'entusiasmo anche, speriamo continui così.

Talon

Mancano solo 3 volumi alla conclusione della serie, il 19 infatti sarà l'ultimo.
E già che ci sono, ad agosto esce il 17 :up: