News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! - di J.Ordway, D.O'Neil e AA.VV

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spidergiakimo

Peccato che non esce niente, è un personaggio con un potenziale altissimo secondo me, soprattutto in questa nuova veste. Vabbe' aspettiamo tempi migliori!  :(

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

BADBAT


LE PROVE DI SHAZAM!

di Judd Winick, Howard Porter e Mauro Cascioli
(Contiene The Trials of Shazam 1-12)
16,8x25,7, B, 296 pp, col. € 21,95
Il potente mago Shazam è stato distrutto e Billy Batson, il suo campione, è diventato il custode di tutto il regno della magia. Dalla Roccia dell'Eternità, Billy si assumerà questa responsabilità: per la prima volta, la Terra rimarrà senza un difensore capace di mantenere l'equilibrio tra il mondo della magia e quello degli uomini.
Freddy Freeman si candida per il ruolo di protettore della Terra, ma dovrà guadagnarsi questo onore. Senza l'aiuto di poteri, Freddy dovrà dimostrare agli Dei che è degno di possedere... il potere di Shazam!
Per una delle più amate e antiche leggende del fumetto, comincia una nuova era scritta da Judd Winick (Batman, Freccia Verde) e disegnata dall'impressionante Howard Porter (JLA, Flash) e dallo stratosferico Mauro Cascioli.


queto mi ispira per i disegnatori  :ahsisi: qualcuno l'ha letto?

Azrael

Badbat leggiti i post precedenti  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


Nexus

Ti linko la recensione di Clark: http://www.dcleaguers.it/recensioni/le-prove-di-shazam/

Leggilo, non te ne pentirai ;)
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Ragazzi capisco che stare dietro a tutta la discussione sia spesso faticoso ma cercate di fare un piccolo sforzo.  ;)

Guardiano della Notte

Anche perché sono solo 5 pagine, una sciocchezza rispetto ad altri topic  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

spidergiakimo

Finito di leggere Shazam! La Società dei Mostri del Male.
Ennesima rilettura delle origini di Cap Marvel, questa volta da parte di Jeff Smith. A differenza di Ordway, Smith vira sull'aspetto favolistico delle origini, evita gli aspetti potenzialmente più sgradevoli della trasformazione di Billy e della sorellina, e inserisce bene tutti gli elementi portanti della mitologia della Marvel Family. Alcuni momenti sono puro sense of wonder supereroistico, altri riprendono le atmosfere umoristiche di Bone.
Mi è piaciuto molto il volume nel complesso. Direi 8,5 anche per i disegni di Smith.
Ora vorrei leggere lo Showcase uscito in italiano. Qualcuno sa com'è?

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

finito le Prove
niente male, la storia è scorrevolissima e il personaggio di Freddy è trattato bene
ottimi anche i disegni di Porter, per in cert punti molto simili a Manapul e ottimo anche Cascioli
giusto il finale mi è parso afferttato, ma nel complesso niente male, lo spirito è un po' quello à la Percy Jackson, quindi se è piaciuto il film, tanto meglio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

UltramanMattia

Mi piacierebbe avere La Società Dei Mostri Del Male e Le Prove di Shazam.

Comunque il personaggio si chiama Capitan Marvel e non Shazam. :lolle:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Clod

vabbè, è anche soprannominato Shazam, soprattutto ora che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Citazione di: UltramanMattia il 06 Febbraio 2012, 22:31:11
Mi piacierebbe avere La Società Dei Mostri Del Male e Le Prove di Shazam.

Comunque il personaggio si chiama Capitan Marvel e non Shazam. :lolle:
legalmente non si può chiamare Capitan Marvel, se non dentro gli albi  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

John Dorian

Mi sono appassionato al personaggio leggendo kingdome come e flashpoint.
Che mi consigliate per le legger le origini del personaggio?
"Time is a flat circle"

Thanos

dal n 7 di JLA ci sarà una backup story con le nuove origini, te lo dico per informazione

Credo che tra i volumi presenti all'inizio solo "Il poter di Shazam" narri le origini. Non so se ce ne sono di più nuove...

spidergiakimo

Il Potere di Shazam è l'ultima versione delle origini nella cointinuity ufficiale, almeno fino ad ora.
Anche La Società dei Mostri del Male racconta le origini del personaggio comunque (oltre ad essere forse tra le migliori versioni).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara