News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! - di J.Ordway, D.O'Neil e AA.VV

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clark Kent

ma le prove di shazam come è? sono curioso vorrei recuperarlo se riuscissi!

Clark Kent

Citazione di: Raiden V il 25 Agosto 2009, 12:41:31


Poi in seguito la Marvel fece causa alla DC per il nome del personaggio. E così da allora la DC utilizza il nome Shazam per i titoli degli albi, mentre internamente può usare ancora il nome Capitan Marvel ;)

ma dai...sul serio?
cazzo...mi chiedo come hanno fatto a vincere visto che il personaggio ha un nome che è nato sicuramente prima del nome marvel comics....a tutto dire al massimo sarebbe la dc a dover dire che il nome della casa è identico a quello di un personaggio già esistente  :rolleyes:

mah...meraviglie delle sentenze  :lol:

American_Gaijin89

Citazione di: Nembo Kid il 23 Novembre 2009, 15:14:19
ma le prove di shazam come è? sono curioso vorrei recuperarlo se riuscissi!
Io è da una marea che le ho lì davanti sul tavolino ma non ho ancora trovato il tempo per leggerle  :dowson: :dowson:

Lar Gand

Citazione di: Nembo Kid il 23 Novembre 2009, 15:14:19
ma le prove di shazam come è? sono curioso vorrei recuperarlo se riuscissi!

Notevolmente figo.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

uhm ok.....devo recuperare allora

Guardiano della Notte

Il Potere di Shazam invece com'è?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

Piuttosto bello!

Johns
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Silk Spectre II

Il mio formaggione rosso preferito! :wub: Holy Moley!!!!!

xotar

nessuno ha letto (in italiano o in inglese) lo showcase?
Lo showcase di Shazam è uno dei migliori della quindicina di showcase originali che possiedo....

Lar Gand

Io l'ho letto in italiano ed è stato bellissimo!

Serie troppo divertente con disegni meravigliosi
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Arrow

e allora prossimamente me lo prendo   ^_^

American_Gaijin89

Ho letto i Trials e mi sono piaciuti un sacco.

Una delle migliori cose di Winick per me, potente ed evocativo con una gran bella caratterizzazione di Freddy e Sabina e un plot molto buono (la parte più geniale è quella di Atlas secondo me).

Porter non mi ha convinto molto, troppo statico, mentre Cascioli è un fenomeno (lo vedrei bene anche a disegnare roba prettamente fantasy).

Insomma 8 pieno, standing Ovation  :up:

P.s. Confermo che l'inglese di Winick è comprensibilissimo, anche una capra come me l'ha seguito senza particolari problemi.

P.P.s Lo showcase allora merita ?? quasi quasi  :shifty:

American_Gaijin89

Ho letto SHAZAM!: LA SOCIETÀ DEI MOSTRI DEL MALE.


Cosa ne penso ?

Uno dei più bei fumetti che abbia letto in quest'ultimo anno, meraviglioso.

Una favola in stile Miyazaki che intrattiene alla grande  i più piccoli e parla ai grandi con citazioni da film fantascientifico anni 50-60, facendo il remake ad una storia del Capitano del 43' e rappresentando il tutto con una tecnica fumettistica sopraffina.

Jeff Smith il fumetto ce l'ha nel sangue e questo volume lo testimonia.

Imperdibile (molto sentita anche l'introduzione di Ross)  :D

Murnau

Io l'ho rivenduto e non lo consiglierei a nessuno.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Luglio 2010, 20:39:23
Io l'ho rivenduto e non lo consiglierei a nessuno.  :asd:

cosa non ti è piaciuto?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori