Comics milionari! Action Comics #1 e Detective Comics #27

Aperto da Lar Gand, 22 Febbraio 2010, 21:11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Febbraio 2010, 15:43:07
Citazione di: The Corinthian il 23 Febbraio 2010, 15:41:34
Pensa che nella mia lista non c'è nulla di tutto questo.  :asd:


Male, è tutta bella roba.  :ahsisi:

Mettila così, questa sarà la mia 'seconda lista' dopo che completerò la prima, bisogna andare per gradi. Tanto quando finisco di recuperare la mia roba mica smetto di comprare fumetti.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: The Corinthian il 23 Febbraio 2010, 15:44:03
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Febbraio 2010, 15:43:07
Citazione di: The Corinthian il 23 Febbraio 2010, 15:41:34
Pensa che nella mia lista non c'è nulla di tutto questo.  :asd:


Male, è tutta bella roba.  :ahsisi:

Mettila così, questa sarà la mia 'seconda lista' dopo che completerò la prima, bisogna andare per gradi. Tanto quando finisco di recuperare la mia roba mica smetto di comprare fumetti.  :sisi:

La lista non la si completa mai, spunta sempre nuova roba.  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Lo sto notando anche ora, solo oggi ho dovuto aggiungere un paio di cosette. T.T

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lucifer

Se avessi il 1° numero di Action Comics credo che lo rivenderei. Dopotutto con 1 milione di euro si possono fare molte altre cose. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Febbraio 2010, 15:37:36
Starman ce l'ho, ma nei merdosisismi TP della Play press; lo voglio cartonato. E comunque parlavo anche di altra roba: Cerebus di Sim, tutto Spirit (ho solo 5 HC) e tutto Eisner (ho solo due-tre volumi), la roba scritta da Morrison quando lavorava in Inghilterra, quella di Millar, quella di Ennis, dei bei volumi con le ristampe integrali del Batman di Chuck Dixon, quello di Kelley Jones e quello di Alan Grant, Solar man of the Atom di Jim Shooter prima e Dan Jurgens poi, Thor di Kirby, parecchi albetti Image di vari autori, un macello di serie DC di fine anni '80-inizio anni '90, i volumi del Badger di Mike Baron successivi a quelli già ristampati dalla IDW, il Punitore di Dixon integrale, più quello di Baron e quello di Carl Potts, una ristampa in TP dei New Mutants di Liefeld, della sua X-Force e delle storie successive (Nicienza prima e Jeph Loeb dopo), Swamp Thing di Mark Millar, Animal Man di Milligan e Delano, un macello di miniserie Vertigo dei succitati autori, la Doom Patrol di Ted McKeever, la saga di Legends of the Dark Knight scritta da DeMatteis e inedita in Italia, una ristampa integrale dei Teen Titans di Marv Wolfman, una del Batman mensile di Starlin e Aparo e una delle storie di Batman "saltate" dalla Play Press, quando rilevò i dirtti dalla Glenat. Mi piacerebbe avere pure le storie di Superman successive a quelle ristampate dalla Planeta della serie Le avventure di Superman, Doom 2099 di Warren Ellis in TP, Ghost Rider 2099 di Ashley Wood in TP, taaaaanti fumetti di Richard Corben, Philip Druillet, Moebius ed Enki Bilal, una storia di Dylan Dog firmata Sclavi/Casertano che uscì allegata ad una rivista dal titolo "Lui", le storie di Guerre Stellari scritte da un giovanissimo Alan Moore, uno-due volumazzi con tutte le cover che Frank Miller ha disegnato per i fumetti realizzati da altri autori (e che quindi mi mancano), Le avventure di Ciclope e Fenice HC di Scott Lobdell e Gene Ha...

La roba francese si trova abbastanza bene in belle edizioni, il problema so i soldi però  :(

Per Bilal io la fiera degli immortali l'ho presa nel volume serie oro repubblica a 5 euro (antiestetico ok , però funzionale), di Druillet invece oltre La notte e I viaggi fantastici di Loane slane cosa rimane da prendere ?  :w00t:

Ah per inciso, tutte le altre cose non le avevo ancora sentite nemmeno nominare  :sparta:

P.S. se è troppo OT magari continuiamo con PM  :P

Murnau

Citazione di: American_Gaijin89 il 23 Febbraio 2010, 23:32:06
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Febbraio 2010, 15:37:36
Starman ce l'ho, ma nei merdosisismi TP della Play press; lo voglio cartonato. E comunque parlavo anche di altra roba: Cerebus di Sim, tutto Spirit (ho solo 5 HC) e tutto Eisner (ho solo due-tre volumi), la roba scritta da Morrison quando lavorava in Inghilterra, quella di Millar, quella di Ennis, dei bei volumi con le ristampe integrali del Batman di Chuck Dixon, quello di Kelley Jones e quello di Alan Grant, Solar man of the Atom di Jim Shooter prima e Dan Jurgens poi, Thor di Kirby, parecchi albetti Image di vari autori, un macello di serie DC di fine anni '80-inizio anni '90, i volumi del Badger di Mike Baron successivi a quelli già ristampati dalla IDW, il Punitore di Dixon integrale, più quello di Baron e quello di Carl Potts, una ristampa in TP dei New Mutants di Liefeld, della sua X-Force e delle storie successive (Nicienza prima e Jeph Loeb dopo), Swamp Thing di Mark Millar, Animal Man di Milligan e Delano, un macello di miniserie Vertigo dei succitati autori, la Doom Patrol di Ted McKeever, la saga di Legends of the Dark Knight scritta da DeMatteis e inedita in Italia, una ristampa integrale dei Teen Titans di Marv Wolfman, una del Batman mensile di Starlin e Aparo e una delle storie di Batman "saltate" dalla Play Press, quando rilevò i dirtti dalla Glenat. Mi piacerebbe avere pure le storie di Superman successive a quelle ristampate dalla Planeta della serie Le avventure di Superman, Doom 2099 di Warren Ellis in TP, Ghost Rider 2099 di Ashley Wood in TP, taaaaanti fumetti di Richard Corben, Philip Druillet, Moebius ed Enki Bilal, una storia di Dylan Dog firmata Sclavi/Casertano che uscì allegata ad una rivista dal titolo "Lui", le storie di Guerre Stellari scritte da un giovanissimo Alan Moore, uno-due volumazzi con tutte le cover che Frank Miller ha disegnato per i fumetti realizzati da altri autori (e che quindi mi mancano), Le avventure di Ciclope e Fenice HC di Scott Lobdell e Gene Ha...

La roba francese si trova abbastanza bene in belle edizioni, il problema so i soldi però  :(

Per Bilal io la fiera degli immortali l'ho presa nel volume serie oro repubblica a 5 euro (antiestetico ok , però funzionale), di Druillet invece oltre La notte e I viaggi fantastici di Loane slane cosa rimane da prendere ?  :w00t:

Ah per inciso, tutte le altre cose non le avevo ancora sentite nemmeno nominare  :sparta:

P.S. se è troppo OT magari continuiamo con PM  :P

La roba francese lo so che si trova, ma non ho i soldi e la metto nella lista della spesa. :cry: Di Druillet ho alcune storie brevi su vecchie riviste antologiche degli anni '80, ma nessun volume. Ergo: lo conosco poco per darti consigli, e io stesso non indago per non cadere in tentazione. :dowson:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Guarda io mi sono un pò informato su Druillet e ho ridotto la lista a quei due, La notte non l'ho ancora letta, I Viaggi fantastici di Lone Sloane invece te li consiglio perchè sono visionari.

è un volume arnoldo Mondadori editore un pò vecchio, ma lo dovresti trovare ad una bischerata ( io l'ho pagato 10 euro)  ;)

Matches Malone

Da Bleedingcool:


Exclusive: Detective Comics #27 Breaks One Million Dollars – New Most Expensive Comic Book Ever

$1,075,500.

That's how much a copy of Detective Comics #27 just sold for, in a phone bid, at Heritage Auctions.

Bleeding Cool covered the planned auction of this comic featuring the first appearance of Batman, a few weeks ago. Bought for $600 in 1960, it was expected to sell for around $300,00 but in the light of a copy of Action Comics #1, the first appearance of Superman, selling for a straight $1,000,000 this week, clearly a Batman Vs Superman grudge match was in the offing. And we know how that always goes.

What's remarkable is that until this week, no comic had ever broken the half million barrier. This week two comics have broken eight figures. Where the hell is this recession everyone's been going on about? Can I have my old job back yet?

Of course, there is also a Action Comics #1 out there in an even better condition than the one that just sold out there...

$2,000,000 for an 8.5 anyone?

Matches Malone


Selina Kyle

Caspita.. noi non vedremo mai un'imagine di DetCom, camminando per strada. :D (:dowson:)
In effetti della vendita di qualche copia di Action Comics #1 ogni tanto si parla, quel numero famigerato di Detective Comics credo sia introvabile. 


Una mela al giorno...

Morfeo

facciamo uan colletta e compriamone uno pure noi  :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

csamcram

fonte: http://www.tgcom.mediaset.it

CitazioneBatman: primo numero da 1 mln di $
Venduto a Dallas il fumetto d'esordio


I fumetti d'epoca stanno diventando beni di rifugio in tempi di crisi. Insomma, un ottimo investimento. E' stato infatti venduto al prezzo record di un milione di dollari il giornale che pubblicò la prima avventura di Batman: per l'esattezza, chi lo ha messo all'asta ha spuntato ben 1,075 milioni di dollari.

Si tratta dell'album numero 27 di "Detective Comics" del 1939, battuto all'asta a Dallas. Grandissimo affare per il precedente proprietario, che lo aveva acquistato 40 anni fa per 40 dollari. All'epoca dell'uscita, il prezzo di copertina era di 10 centesimi.

E pensare che, sempre in questi giorni, era stata venduta, per la modica cifra di un milione di dollari, una rarissima copia del primo fumetto di Superman. Si tratta di "Action Comics" del 1938, con Superman in copertina mentre solleva un'automobile. Anche in questo caso, il prezzo originale della copia era di 10 centesimi. A venderlo è stato il sito d'aste ComicConnect.com e ad acquistarlo un collezionista privato, del quale non è stato reso noto il nome.

Il record precedente di valore pr un fumetto era di soli 317mila dollari, ricavati sempre per un numero 1 di "Action Comics". Sembra che per il valore eccezionale di questi ultimi due fumetti venduti all'asta, a contare siano stati da una parte il valore d'epoca di copie rarissime e molto antiche, dall'altra lo stato di conservazione dei fumetti stessi.


"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

American_Gaijin89


Gohan

#28
Citazione di: Selina Kyle il 26 Febbraio 2010, 10:02:29
Caspita.. noi non vedremo mai un'imagine di DetCom, camminando per strada. :D (:dowson:)
In effetti della vendita di qualche copia di Action Comics #1 ogni tanto si parla, quel numero famigerato di Detective Comics credo sia introvabile.  
Citazione di: Knight il 26 Febbraio 2010, 10:12:43
facciamo uan colletta e compriamone uno pure noi  :asd:.
Gli utenti di questo forum quanti sono?
Se sono circa trecento e se ci stiamo tutti visto visto a quanto è stato venduto il precedente potremmo cavarcela su per giù con mille dollari a tesata, che visto il cambio favorevole euro/dollaro non sarebbe neanche una cifra proibitiva considerando l'albo di cui stiamo parlando...
Il problema è...
Poi però chi lo tiene? :P
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Bucky Barnes

Citazione di: Gohan il 26 Febbraio 2010, 18:49:06
Citazione di: Selina Kyle il 26 Febbraio 2010, 10:02:29
Caspita.. noi non vedremo mai un'imagine di DetCom, camminando per strada. :D (:dowson:)
In effetti della vendita di qualche copia di Action Comics #1 ogni tanto si parla, quel numero famigerato di Detective Comics credo sia introvabile. 
Citazione di: Knight il 26 Febbraio 2010, 10:12:43
facciamo uan colletta e compriamone uno pure noi  :asd:.
Gli utenti di questo forum quanti sono?
Se sono circa trecento e se ci stiamo tutti visto visto a quanto è stato venduto il precedente potremmo cavarcela su per giù con mille dollari a tesata, che visto il cambio favorevole euro/dollaro non sarebbe neanche una cifra proibitiva considerando l'albo di cui stiamo parlando...
Il problema è...
Poi però chi lo tiene? :P
Ovviamente io  :asd:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite