Le case editrici francesi contro le case editrici italiane

Aperto da Mister C, 22 Luglio 2012, 22:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mister C

Tra le due vincono sicuramente le case editrici francesi.
Perché? :hmm:
Perché avevo visto che molte serie originali (cioè dagli Stati Uniti) che in Italia non sono state pubblicate.
Gli esempi:
Avengelyne di Liefeld
Dynamo 5 di Faerber
Image Comics
Superpatriot di Kirkman
Tech Jacket di Kirkman
Wildguard di Nauck

E non solo, avevo notato anche che completavano molte serie originali che in Italia sono imcomplete.
Gli esempi:
Brit di Kirkman
Coven di Liefeld
Kaboom di Liefeld
Pitt di Keown
Shi di Tucci
Tenth
Wolf-man di Kirkman

Se qualcuno non mi crede, cerchi una serie originale che non sia stata pubblicata o incompleta sul sito www.bedetheque.com

spidergiakimo

Vabbé, in Francia è un mercato completamente diverso. La Panini fece la ristampa integrale di Age of Apocalypse in due volumoni da 300 e passa pagine. Da noi sarebbe un suicidio editoriale. Inoltre molte delle robe che hai segnalato non sono tutto questo granché, onestamente.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Batmonio

Citazione di: spidergiakimo il 24 Luglio 2012, 10:44:29
Vabbé, in Francia è un mercato completamente diverso. La Panini fece la ristampa integrale di Age of Apocalypse in due volumoni da 300 e passa pagine. Da noi sarebbe un suicidio editoriale. Inoltre molte delle robe che hai segnalato non sono tutto questo granché, onestamente.
:quoto:

Bread v Pak

Ci sono anche serie pubblicate in Italia ma non in Francia:

The Losers
Bacchus


Oppure incomplete:

The Invisibles (l'edizione della Magic Press è completa)

:up:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

spidergiakimo

Citazione di: Bread Pak il 28 Luglio 2012, 13:50:21
Ci sono anche serie pubblicate in Italia ma non in Francia:

The Losers
Bacchus


Oppure incomplete:

The Invisibles (l'edizione della Magic Press è completa)

:up:
Si perché a loro della roba americana interessa poco. In Belgio la sezione americana è sempre minuscola.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Bread v Pak

Beh, il topic è partito parlando delle serie americane.
Non ha senso parlare di serie francesi in Francia  :P
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

spidergiakimo

Citazione di: Bread Pak il 28 Luglio 2012, 14:18:02
Beh, il topic è partito parlando delle serie americane.
Non ha senso parlare di serie francesi in Francia  :P
Si si. Era per dire che se non ci sono tante cose, è perché non gli interessano.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Bread v Pak

Ma infatti, però quel discorso si può fare anche per l'Italia. Le serie indicate da Mister C non arrivano in Italia perché non interessano.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Murnau

Citazione di: Bread Pak il 28 Luglio 2012, 14:24:00
Ma infatti, però quel discorso si può fare anche per l'Italia. Le serie indicate da Mister C non arrivano in Italia perché non interessano.
e in molti casi c'è anche una ragione. :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

E' quasi più scandaloso che non ci sia un'edizione completa di The Invisibles piuttosto...
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...