News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Citazione di: spidergiakimo il 26 Aprile 2012, 11:04:16
Il simbolo V è già sminuito da quello che è nel fumetto e quello che diventa nel film, ma anche questa è una mia opinione  :up:

:blink:

Citazione di: Morfeo il 26 Aprile 2012, 13:52:30
Si appunto.
Vallo spiegare te a 7 miliardi di teste di cazzo quanto bisogna essere buoni, puri e rispettosi per una cosa del genere :D :lolle: :lolle: :lolle:!

L'autogestione è qualcosa in cui l'essere umano purtroppo fallisce quasi sempre  :lolle:.

:stralol:

Cassidy

deve esserci nella mia libreria come appassionato di fumetti?o se ne può fare a meno?affido le mie finanze a tutti voi :sisi:

eddiekrueger

Citazione di: Striker il 03 Giugno 2012, 19:44:34
deve esserci nella mia libreria come appassionato di fumetti?o se ne può fare a meno?affido le mie finanze a tutti voi :sisi:
beh dato che è uno dei più grandi fumetti di tutti i tempi... fai te...

Cassidy

ma è ai livelli di From Hell,Watchmen???o li supera addirittura??

BlackJack

Citazione di: Striker il 03 Giugno 2012, 19:50:54
ma è ai livelli di From Hell,Watchmen???o li supera addirittura??


Li supera, anche se ci vuole molto poco.

Cassidy

perchè From hell è da poco???comunque ok appena lo ristampano la lion,forse a giugno lo prendo subito e vi farò sapere :asd:

V

Citazione di: Striker il 03 Giugno 2012, 19:50:54
ma è ai livelli di From Hell,Watchmen???o li supera addirittura??

tutto è al di sotto di watchmen e v for vendetta. fai un pò te  :D

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

William Moulton Marston

...son gusti, ma io trovo superiore V a Watchmen ;)

King Mob

Citazione di: V il 03 Giugno 2012, 20:30:25
Citazione di: Striker il 03 Giugno 2012, 19:50:54
ma è ai livelli di From Hell,Watchmen???o li supera addirittura??

tutto è al di sotto di watchmen e v for vendetta. fai un pò te  :D

Non vero. From Hell è assolutamente al livello, lo dirò fino allo svenimento.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

V

il livello è lo stesso,(vale anche per molte altre opere del mago)parliamo di CAPOLAVORI ASSOLUTI. Tuttavia le tematiche e il valore affettivo mettono v e poi watchmen sopra tutto per quanto mi riguarda =)

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Cliff_Steele

Citazione di: Striker il 03 Giugno 2012, 19:50:54
ma è ai livelli di From Hell,Watchmen???o li supera addirittura??


fare la gara fra i 3 non mi sembra il caso...sono cmq fumetti diversi fra loro e sono 3 gioielli della nona arte...poi in base a gusti e sensibilià ognuno può preferire un titolo rispetto all'altro...ma se ti son piaciuti from hell e watchmen compra pure v for vendetta che non resterai deluso.

Bread v Pak

Non è detto  :D
2 su 3 li considero capolavori mentre uno lo trovo solo noioso.

V Per Vendetta è tra i 2 capolavori
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Cliff_Steele

Citazione di: Bread Pak il 04 Giugno 2012, 14:09:24
Non è detto  :D
2 su 3 li considero capolavori mentre uno lo trovo solo noioso.

V Per Vendetta è tra i 2 capolavori

from hell è molto particolare... io lo trovo geniale però oggettivamente per l'ambientazione, lo stile sia della scrittura che dei disegni, è sicuramente il meno immediato dei 3...avrei delle remore a garantirlo al 100% a una persona di cui non conosco bene i gusti...però mi risulta assai difficile immaginare che una persona che apprezz from hell e watchmen possa restare deluso da v for vendetta ;)

spidergiakimo

Citazione di: Cliff_Steele il 04 Giugno 2012, 14:56:07
Citazione di: Bread Pak il 04 Giugno 2012, 14:09:24
Non è detto  :D
2 su 3 li considero capolavori mentre uno lo trovo solo noioso.

V Per Vendetta è tra i 2 capolavori

from hell è molto particolare... io lo trovo geniale però oggettivamente per l'ambientazione, lo stile sia della scrittura che dei disegni, è sicuramente il meno immediato dei 3...avrei delle remore a garantirlo al 100% a una persona di cui non conosco bene i gusti...però mi risulta assai difficile immaginare che una persona che apprezz from hell e watchmen possa restare deluso da v for vendetta ;)
:quoto:
Infatti V e Watchmen li consiglio sempre a occhi chiusi, From Hell (che per la cronaca ritengo tra i fumetti migliori che abbia mai letto) no.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

V

Citazione di: spidergiakimo il 04 Giugno 2012, 15:22:54
Citazione di: Cliff_Steele il 04 Giugno 2012, 14:56:07
Citazione di: Bread Pak il 04 Giugno 2012, 14:09:24
Non è detto  :D
2 su 3 li considero capolavori mentre uno lo trovo solo noioso.

V Per Vendetta è tra i 2 capolavori

from hell è molto particolare... io lo trovo geniale però oggettivamente per l'ambientazione, lo stile sia della scrittura che dei disegni, è sicuramente il meno immediato dei 3...avrei delle remore a garantirlo al 100% a una persona di cui non conosco bene i gusti...però mi risulta assai difficile immaginare che una persona che apprezz from hell e watchmen possa restare deluso da v for vendetta ;)
:quoto:
Infatti V e Watchmen li consiglio sempre a occhi chiusi, From Hell (che per la cronaca ritengo tra i fumetti migliori che abbia mai letto) no.
idem con patate

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è