News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy


Lex

Ho notato che a marzo esce un'edizione cartonata che però sarà in bianco e nero (Non so se totalmente o parzialmente)
Riflettevo sul fatto che forse un'opera come questa sia meglio leggerla in b/n............che ne pensate???
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


spidergiakimo

In teoria il b/n era il formato originale, i colori furono aggiunti dopo nella ristampa DC. Io ho solo versioni a colori, perché mi piacciono molto, poi non so.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Bruce Wayne

Io l'ho letta in bianco e nero la prima volta. La versione a colori la preferisco ma anche in bianco e nero è un bel vedere.

Lex

Dipoende da quanto riesco ad aspettare  :lol:
(non credo di tirare fino a marzo senza leggerlo)
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Bruce Wayne

L'unico problema che ho avuto è che in bianco e nero è ancora più difficile riconoscere i personaggi, e alla prima lettura ricordo che era stato abbastanza faticoso seguire la storia.

Darko

La versione absolute dovrebbe aiutare in questo senso. Io sono indeciso se prenderla o meno. Ho già la versione a colori, ma è una storia così bella che mi piacerebbe leggerla anche con le tavole in b/n.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Cassidy

Citazione di: Darko il 19 Dicembre 2012, 20:33:20
La versione absolute dovrebbe aiutare in questo senso. Io sono indeciso se prenderla o meno. Ho già la versione a colori, ma è una storia così bella che mi piacerebbe leggerla anche con le tavole in b/n.
Eh si :wub:

Rain

ho letto anche la versione in B\N (ridotta tra l'altro...) non cambia una cippalippa  :nono:
dai si vede, il colorista aveva una paura folle di rovinare qualcosa e ha dato un tocco leggero leggero..sembra una sfumatura di temperina, che però non guasta...anzi in alcuni casi mi ha anche aiutato a capire meglio alcuni particolari...quindi, una o l'altra...basta prenderla e godersela!  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cassidy

se avessi tutte le altre cose da comprare prenderei anche questa   :sisi:

Buddy Baker

La sto rileggendo in questi giorni nell'edizione Lion ed è semplicemente eccezionale... Non so se mi piace di più lei o Watchmen!

Citazione di: Bruce Wayne il 19 Dicembre 2012, 19:54:02
L'unico problema che ho avuto è che in bianco e nero è ancora più difficile riconoscere i personaggi, e alla prima lettura ricordo che era stato abbastanza faticoso seguire la storia.

Stesso problema che ho avuto anch'io, per questo più che una rilettura è una riscoperta per me!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Cassidy

si è un dilemma:
V-for Vendetta o Watchmen??
io forse preferisco V..
ma non so..dovrei leggere tutti e due per la seconda volta Buddy

Elfen89

Watchmen è presente solo in brossurati al momento. Ti consiglio V.

Buddy Baker

Citazione di: Elfen89 il 01 Febbraio 2013, 18:19:41
Watchmen è presente solo in brossurati al momento. Ti consiglio V.

Parlando di rilettura mi sa che li ha già entrambi  :unsure:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Cassidy

Citazione di: Buddy Baker il 01 Febbraio 2013, 18:25:26
Citazione di: Elfen89 il 01 Febbraio 2013, 18:19:41
Watchmen è presente solo in brossurati al momento. Ti consiglio V.

Parlando di rilettura mi sa che li ha già entrambi  :unsure:
:nod: