News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone


V per Vendetta
DC Absolute


Autori: Alan Moore, David Lloyd
20.5X31, C., 400 pp., col.|45€
Contiene: V for Vendetta (1989) #1/10
DC PANINI COMICS

• La potente epopea di Alan Moore e David Lloyd ritorna in una lussuosa edizione oversize con cofanetto!
• In un'Inghilterra totalitaria, un misterioso uomo con una maschera di porcellana bianca combatte gli oppressori politici... con ogni mezzo!
• Una storia struggente e indimenticabile ambientata in un mondo in cui le libertà individuali sono inesistenti.
• L'opera che ha ispirato il film di successo con Natalie Portman e Hugo Weaving!

Nexus

Previously known as Andrea.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Matches Malone

Nè letto nè visto il film.

Ma se è davvero un'opera così importante, tanto che per alcuni è anche superiore a Watchmen, credo proprio che dovrò rimediare.

Occhi nella Notte

Match se non lo hai letto, allora rimedia il prima possibile.
E' veramente una storia molto bella. Non solo per come è stata fatta, ma soprattutto per i temi che tocca. Temi tutt'altro che passati, ma molto attuali.
Mi ricordo che quando l'ho letta, avevo da poco letto watchmen, e questa mi impressionò molto di più. Specialmente il primo capitolo.
Con ciò èscontato che anche watchmen è un capolavoro, ma all'inizio per me non ha retto il confronto.
Solo ora lo stò riscoprendo.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

GuardianOfTheFlame

un'opera universale che consiglio a chiunque, anche (e sopratutto) a chi ha remore a leggere fumetti: una storia che ti tocca nell'intimo e nel profondo, il cui punto più alto è a mio parere la lettera di Valerie. V For Vendetta è tra i pochissimi lavori che rileggo più o meno regolarmente ogni 1-2 anni (insieme a "Cronache Marziane" di Ray Bradbury), eppure quella lettera mi commuove ogni volta che la leggo; la conosco quasi a memoria ma tutte le volte è come la prima.
Una graphic novel degna di "1984" di Orwell e di "Farenheit 451" di Bradbury, due capolavori della letteratura distopica.

V For Vendetta è, insieme a "The Adventures Of Luther Arkwright" di Bryan Talbot, il mio fumetto preferito in assoluto!  :w00t:

meglio di Watchmen? bhé dipende da come si valuta... Watchmen è una macchina perfetta, un'incastro di tanti meravigliosi dettagli e penso che tecnicamente sia, insieme a Promethea, il miglior lavoro di Alan Moore: qui lo scrittore inglese è all'apice della sperimentazione e della sua abilità nell'utilizzare ed innovare il media fumetto.
Poi intendiamoci, V For Vendetta è cmq tra i punti più alti di Moore, picchi che rimangono irraggiungibili alla stragrande maggioranza degli scrittori; il motivo per cui lo preferisco a Watchmen è che arriva a toccarti nell'animo più in profondità. O almeno è così per me.
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Nexus

Anche s del tutto slegate dall'opera, mi sono piaciute molto anch le storie "filler" riportate nell'edizione Absolute (non so se ci sono anche nelle altre): Vincent e, soprattutto, Vertigine :sisi:
Previously known as Andrea.

Raiden V




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


GuardianOfTheFlame

Citazione di: Raiden V il 21 Agosto 2009, 21:40:27
Spero di leggerlo a breve...  :shifty:


:laugh: :laugh: :laugh:

CitazioneAnche s del tutto slegate dall'opera, mi sono piaciute molto anch le storie "filler" riportate nell'edizione Absolute (non so se ci sono anche nelle altre): Vincent e, soprattutto, Vertigine sisi
sì, sono storie brevi ma molto carine! ^^
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


smaikol

Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Frank Miller

Appena acquistato.
Ho una voglia incerdibile di leggerlo!!
L'edizione Absolute della Planeta (anche se non amo particolarmente gli Absolute) è stupenda e decisamente conveniente!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arzak

Leggilo il prima possibile!!

Semplicemente spettacolare!!

King Mob

Aaah .. la mia prima Graphic Novel. Semplicemente perfetta. Storia divina, dialoghi stupefacenti, un tratto sublime (David Lloyd è uno dei miei Dei dell'epoca), ed una versione Planeta semi perfetta, hardcover ad un prezzo semplicemente ridicolo per la qualità del prodotto.
14,95 €, attualmente reputo sia il miglior fumetto in rapporto qualità/prezzo. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lawliet

Letto quest'inverno, assieme a Watchmen e From Hell, sempre di Moore, ovviamente.  :P

Personalmente vi ho preferito entrambi i titoli sopra citati, ma nulla toglie che sie anche questo un capolavoro degno del genio di Alan. Forse parte di questo è dovuta al fatto che ho letto il fumetto solo dopo aver visto il film, per cui non ne sono rimasto colpito più di tanto. In ogni caso, per gli amanti dello sceneggiatore brittanico, rimane un must!  :up:


Frank Miller

Un capolavoro, senza dubbio.
Qualcosa che va oltre il classico fumetto d'intrattenimento. Un'opera geniale! :up:
Citazione di: The Corinthian il 22 Agosto 2009, 16:13:04
Aaah .. la mia prima Graphic Novel. Semplicemente perfetta. Storia divina, dialoghi stupefacenti, un tratto sublime (David Lloyd è uno dei miei Dei dell'epoca), ed una versione Planeta semi perfetta, hardcover ad un prezzo semplicemente ridicolo per la qualità del prodotto.
14,95 €, attualmente reputo sia il miglior fumetto in rapporto qualità/prezzo. :°
:ahsisi:
In effetti l'edizione Planeta è da orgasmo!! :D

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."