News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kevin Smith

Aperto da Matches Malone, 08 Febbraio 2010, 20:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Kevin Patrick Smith (Red Bank, 2 agosto  1970) è un attore, regista  e autore di fumetti statunitense.
Smith è noto anche per il personaggio di Silent Bob, da lui ideato ed interpretato in diverse pellicole (non solo quelle da lui dirette).

È diventato celebre con il suo film d'esordio, Clerks (1994) costatogli solo 27.000$ (più la sua collezione di fumetti). Presentato al Sundance festival riscuote un successo strepitoso, permettendogli di ricomprarsi la collezione.

Nel 1995 gira Generazione X con un cast degno di nota, tra cui Jason Lee, Shannen Doherty, Ben Affleck e Stan Lee, e nel 1996 è l'ora dell'ultimo capitolo di una fantomatica trilogia, tutta ambientata nel suo paese di nascita il New Jersey, che si conclude con In cerca di Amy.
Nel 1999 inizia a girare Dogma film controverso che è stato concluso successivamente in quanto non c'erano abbastanza soldi per gli effetti speciali.
Nel 2006, dopo un decennio di attesa è uscito Clerks II, attesissimo seguito del primo. Un'attesa che ha premiato i moltissimi fan sparsi per tutto il mondo.

Da alcuni anni Smith ha iniziato una carriera di autore di fumetti, scrivendo le sceneggiature, oltre che per il fumetto tratto dal suo film Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!, di alcuni comics Marvel e DC. Memorabile il suo contributo dato a Devil con Diavolo Custode, e al ritorno di Oliver Queen con il ciclo su Freccia Verde; di recente inoltre Smith ha lavorato ad una miniserie di Batman, disegnata dal suo amico Walt Flanagan.

Ha creato anche una serie animata intitolata Clerks in cui le avventure di Dante e Randal sono trasposte in versione cartoon.
Sono in corso di pubblicazione una seconda mini di Batman, The Widening Gyre, e The Green Hornet per la Dynamite.



(adattato da Wikipedia)


Comics di Kevin Smith

- Daredevil: Guardian Devil (con Joe Quesada, 1998-1999)
- Spider-Man/Black Cat: The Evil that Men Do (con Terry Dodson, Marvel Comics, 2002, 2005–2006)
- Green Arrow: Quiver (con Phil Hester, DC Comics, 2001–2002)
- Green Arrow: The Sound of Violence (con Phil Hester, DC Comics, 2002)
- Daredevil/Bullseye: The Target (con Glenn Fabry, interrotta dopo il primo numero)
- Batman: Cacophony (con Walt Flanagan, DC Comics, 2008–2009)
- Batman: The Widening Gyre (con Walt Flanagan, DC Comics, 2009–2010)
- Green Hornet (con Jonathan Lau, Dynamite Entertainment, 2010)

Ha scritto inoltre delle introduzioni per i seguenti volumi:

- Hitman: 10,000 Bullets (di Garth Ennis, DC Comics, 1996)
- Preacher:Going to Texas (di Garth Ennis)

Green Hornet

In genere scrive dei soggetti pessimi/mediocri ma delle buone sceneggiature. Almeno, sino al pre-Batman; sul Pipistrello non so come si sia comportato.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


King Mob

Ho amato Guardian Devil e sono curioso di leggere il suo Freccia Verde.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 08 Febbraio 2010, 20:29:21
Ho amato Guardian Devil e sono curioso di leggere il suo Freccia Verde.  :sisi:

Mi è piaciuto molto Guardian Devil ed ho amato follemente il suo Freccia Verde  :allah:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Doktor Sleepless

La sera, prima di andare a letto, ringrazio sempre iddio per averci dato Kevin Smith.

Matches Malone

Dario tu hai letto Cacophony? Come ti è sembrato?

Doktor Sleepless

Citazione di: Matches Malone il 08 Febbraio 2010, 21:24:51
Dario tu hai letto Cacophony? Come ti è sembrato?
Ho il cartonato. Comincia a leggerlo tempo fa, ma dopo una decina di pagine mi sembrò piuttosto ostico da tradurre. Effettivamente anche nei suoi film non si capisce un granchè, in lingua originale.
Appena ho tempo gli do un'altra possibilità.  :sisi:

American_Gaijin89

Letto solo Diavolo Custode che spacca (so giovane  :sisi:).
Al più presto devo recuperare la sua Freccia Verde  :sisi:

Ned Ellis

Diavolo Custode è un capolavoro.
Tanto mi basta a fidarmi se mai troverò un'altro volume scritto da lui..

come erano le sue storie di Batman? Ma dove sono reperibile?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Doktor Sleepless

Citazione di: American_Gaijin89 il 09 Febbraio 2010, 11:41:28
Al più presto devo recuperare la sua Freccia Verde  :sisi:

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.  :w00t:

King Mob

Citazione di: Lar Gand il 08 Febbraio 2010, 21:21:29
Citazione di: The Corinthian il 08 Febbraio 2010, 20:29:21
Ho amato Guardian Devil e sono curioso di leggere il suo Freccia Verde.  :sisi:

Mi è piaciuto molto Guardian Devil ed ho amato follemente il suo Freccia Verde  :allah:

Lo immagino bene.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Hornet

Citazione di: Il predicatore il 09 Febbraio 2010, 20:41:10


come erano le sue storie di Batman? Ma dove sono reperibile?

Per ora da nessuna parte, in Italia; la seconda mini sta uscendo in albetti giusto adesso, negli USA.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Matches Malone

Sono presenti nel piano editoriale Planeta 2010, mi pare usciranno entrambe verso la fine dell'anno.

Selina Kyle

LEGGETE FRECCIA VERDE!  :wub:


Una mela al giorno...

Green Lantern

uhm, mi dispiace per Daredevil/Bullseye, mi sarebbe interessato