News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supereroi: Le Grandi Saghe

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 00:21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arthur Curry

Citazione di: Neo il 06 Marzo 2012, 14:44:51
Citazione di: Matt Murdock il 06 Marzo 2012, 09:26:06
Citazione di: The Dreaming il 05 Marzo 2012, 22:55:25
Domanda veloce: il volume n.76, "Il Soldato d'Inverno", è leggibile a sè? Quali numeri di "Capitan America" raccoglie?

Contiene i numeri 1-14... è circa metà Omnibus Panini su Cap e si è leggibile a se...

....anche se è solo la prima parte di una luuuuunga run.
ah ecco... :( ... quanta roba da leggere... buh


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Nick89212009

Citazione di: meldon75 il 06 Marzo 2012, 16:04:00
Citazione di: Neo il 06 Marzo 2012, 14:44:51
Citazione di: Matt Murdock il 06 Marzo 2012, 09:26:06
Citazione di: The Dreaming il 05 Marzo 2012, 22:55:25
Domanda veloce: il volume n.76, "Il Soldato d'Inverno", è leggibile a sè? Quali numeri di "Capitan America" raccoglie?

Contiene i numeri 1-14... è circa metà Omnibus Panini su Cap e si è leggibile a se...

....anche se è solo la prima parte di una luuuuunga run.
ah ecco... :( ... quanta roba da leggere... buh

Il volume però è leggibilissimo a se...

magneto

L'ho ordinato proprio oggi, dopo aver riletto i miei post.

Non so quando arriverà, ma nell'attesa brucio più di un Firestorm  :wub:

EMC2

#2223
Ecco perchè a Portalba sono così pochi quelli rimasti ... ve li siete presi già tutti voi :asd:

Comunque ne approffitto per chiedere, da complet ignorante in materia di comics: tra tutti i volumi, quali mi consigliate?
Per aiutarvi vi dico i personaggi che non mi piacciono tra quelli che ho visto:
SPiderman
Thor
Hulk

Mi piacerebbe Iron Man ... meritano le storia pubblicate? Le capirei senza tutto il mondo precedente :hmm: ??

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Rain


quelle di thor te le consiglio tutte, se le trovi ancora..  :unsure:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

EMC2

Citazione di: Victor The Rain il 06 Aprile 2012, 22:15:56

quelle di thor te le consiglio tutte, se le trovi ancora..  :unsure:


Il problema è che, come ho scritto, Thor non mi piace :D

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Clod

Citazione di: EMC2 il 06 Aprile 2012, 20:56:42


Mi piacerebbe Iron Man ... meritano le storia pubblicate? Le capirei senza tutto il mondo precedente :hmm: ??
ti consiglio la gestione Fraction che è stata raccolta ne Le Leggende Marvel (almeno i primi due arc, tra i migliori)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

 scusa! ho letto male!  :cry:

allora ti consiglio i due numeri dedicati ad Ultimates, civil war e il cap di brubaker (oltre a bianco rosso e blu) ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ned Ellis

Citazione di: Matt Murdock il 06 Marzo 2012, 17:27:49
Citazione di: meldon75 il 06 Marzo 2012, 16:04:00
Citazione di: Neo il 06 Marzo 2012, 14:44:51
Citazione di: Matt Murdock il 06 Marzo 2012, 09:26:06
Citazione di: The Dreaming il 05 Marzo 2012, 22:55:25
Domanda veloce: il volume n.76, "Il Soldato d'Inverno", è leggibile a sè? Quali numeri di "Capitan America" raccoglie?

Contiene i numeri 1-14... è circa metà Omnibus Panini su Cap e si è leggibile a se...

....anche se è solo la prima parte di una luuuuunga run.
ah ecco... :( ... quanta roba da leggere... buh

Il volume però è leggibilissimo a se...
a fine volume però dici....e mo dove lo continuo? :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Owlman

A parer vostro quali sono i numeri da prendere assolutamente?

Arthur Curry

Citazione di: Gorgon il 09 Maggio 2012, 16:35:13
A parer vostro quali sono i numeri da prendere assolutamente?
è una domanda molto difficile. Dipende molto a cosa sei interessato? Belle storie a sè stanti? Saghe topiche di qualche personaggio in particolare? Crossover salienti della continuity marvel?


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Owlman

Ho già preso Civil war, Guerra segreta, Wolverine nemico pubblico, I potenti vendicatori, Devil diavolo custode, World war hulk, Gli eterni, Guerre Segrete, 1602, Silver Surfer Requiem, Wolverine the end, Senza poteri, House of M, Wolverine vecchio logan, Spiderman Noir, X-force angeli e demoni.

Gohan

Citazione di: Gorgon il 09 Maggio 2012, 16:35:13
A parer vostro quali sono i numeri da prendere assolutamente?
Citazione di: Gorgon il 09 Maggio 2012, 20:54:29
Ho già preso Civil war, Guerra segreta, Wolverine nemico pubblico, I potenti vendicatori, Devil diavolo custode, World war hulk, Gli eterni, Guerre Segrete, 1602, Silver Surfer Requiem, Wolverine the end, Senza poteri, House of M, Wolverine vecchio logan, Spiderman Noir, X-force angeli e demoni.

Ecco i miei personali consigli (sulla base dei miei gusti e dell'elenco che hai postato):

La saga di Elektra (n.24), Capitan America: Bianco, Rosso e Blu (n.36), Hulk: Grigio (n.37), Thunderbolts (n.46), Devil: Rinascita (n.55), Wolverine: Arma X (n.70), Devil: Giallo (n.81).
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Arthur Curry

Citazione di: Gohan il 09 Maggio 2012, 21:02:38
Citazione di: Gorgon il 09 Maggio 2012, 16:35:13
A parer vostro quali sono i numeri da prendere assolutamente?
Citazione di: Gorgon il 09 Maggio 2012, 20:54:29
Ho già preso Civil war, Guerra segreta, Wolverine nemico pubblico, I potenti vendicatori, Devil diavolo custode, World war hulk, Gli eterni, Guerre Segrete, 1602, Silver Surfer Requiem, Wolverine the end, Senza poteri, House of M, Wolverine vecchio logan, Spiderman Noir, X-force angeli e demoni.

Ecco i miei personali consigli (sulla base dei miei gusti e dell'elenco che hai postato):

La saga di Elektra (n.24), Capitan America: Bianco, Rosso e Blu (n.36), Hulk: Grigio (n.37), Thunderbolts (n.46), Devil: Rinascita (n.55), Wolverine: Arma X (n.70), Devil: Giallo (n.81).
buoni suggerimenti... io ti quoto!
E agiungo i tre volumi (due sulle saghe e uno sulle leggende) del rithorno di thor scritte da "Strak"


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Lorix

Sì, mi aggrego anch'io alla domanda del tipo "Quali volumi mi consigliate?", specificando però che dei 100 numeri + gli altri "enne" (non ricordo in questo momento) de Le Leggende io cerco in particolare:

- delle opere DI QUALITA', che siano considerate pietre miliari, dei MUST, a prescindere (fin dove è possibile) dai gusti personali, vuoi per l'importanza dell'avvenimento, vuoi per la qualità intrinseca dell'opera stessa (esempio: che ci piaccia o meno, "Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" è una pietra miliare di qualità eccelsa, ed è un MUST per qualsiasi appassionato di fumetti che non si limiti al solo intrattenimento, senza nulla togliere allo stesso; ovviamente l'ho sparata grossa, ma ci sono molte opere, come "Ultimates", considerate imprescindibili che si amino o meno i personaggi protagonisti)

- delle opere che possano essere gustate anche a sé stanti, senza conoscere la continuity (se non magari quel poco sulle origini del singolo personaggio). Ad esempio mi incuriosisce molto La Morte di Capitan America, ma non avendo mai letto nulla del Cap classico né Civil War (che comunque sto cercando di procurarmi e che leggerò senz'altro) non vorrei perdermi il gusto della saga (sempre sperando sia valida).


Spero possiate rispondermi indicando i volumi più consigliati in base a questi parametri, ossia - cercando di mixare i due 'requisiti' - opere di qualità per l'appassionato di BEI fumetti, di BELLE storie, e non per l'appassionato di Spidey/Cap/X-Men/ecc. :up:

Ringrazio in anticipo! :hug:


P.S.: ovviamente molti numeri della collana li ho già, come appunto Ultimates ed il ciclo di Thor di Stracchino & soci, nonché quello di Simonson, ma lascio a voi la parola ;)