News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Game of Thrones - Il Trono di Spade

Aperto da Guardiano della Notte, 24 Gennaio 2010, 19:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

E' oramai ufficiale la produzione dell'episodio pilota di A Game Of Thrones, primo capitolo della saga medieval-fantasy A Song of Ice and Fire scritta da G.R.R. Martin.
Saga che dovrebbe essere formata da sette libri (usciti i primi 4 in Usa, in lavorazione da anni il 5°), narra della guerra civile nei Sette Regni di Westeros, continente con ambientazione medievale e all'inizio del tutto priva di elementi magici-fantasy. Ma con lo scorrere della saga gli antichi arcani sembrano svegliarsi...
Una trama eccezionale, ricca di colpi di scena, piena di personaggi, con intrighi, spionaggio, faide, guerre, alleanze e successioni degne dei migliori romanzi storici. Un mix di generi, non è un classico romanzo storico, non è un classico fantasy. E' solo A Song of Ice and Fire.
Se la serie venisse fatta bene, rischia di diventare una figata pazzesca

Tra gli attori del pilota
Sean Bean (Eddard Stark)
Lena Headey (Cersei Lannister)
Jason Momoa (Kahl Drogo)

Prevista l'uscita nel 2010...

di seguito qualche link
http://us.imdb.com/title/tt0944947/  (pagina imdb del pilota)
http://en.wikipedia.org/wiki/Game_of_Thrones_%28TV_series%29   (pagina wiki del pilota)
http://en.wikipedia.org/wiki/A_Song_of_Ice_and_Fire   (pagina wiki della saga)
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco  (pagina wiki italiana della saga)
http://georgerrmartin.com/  (pagina dell'autore, aggiornata spesso la pagina del suo blog)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Speriamo venga bene !
Intanto quel minchione di Martin , anzichè scrivere , si diverte con le danzatrici del ventre  -_- :shifty:.
Il personaggio che mi pare più azzeccato è Cersei ...me la aspettavo proprio in quel modo !
Re Robert invece... :sick: :sick:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Citazione di: Knight il 24 Gennaio 2010, 19:35:16
Il personaggio che mi pare più azzeccato è Cersei ...me la aspettavo proprio in quel modo !

Non so, dovrei vederla bionda  :mmm:
Martin inizio a odiarlo. Sono 4 anni che è uscito il 4° volume e già allora diceva che il 5° era quasi completo... Non oso immaginare quanto ci metterà a scrivere da zero gli ultimi due. Speriamo che il fatto che ci facciano una serie tv gli metta il pepe al culo per le scadenze...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

CitazioneBuone notizie per i fan di George R.R. Martin. No, A Dance with Dragons non è ancora terminato, ma le probabilità di vedere sul piccolo schermo le avventure dei personaggi creati dallo scrittore di Bayonne continuano ad aumentare.

Secondo il responsabile della programmazione di HBO Michael Lombardo nel giro di un paio di settimane un piccolo gruppo di addetti ai lavori vedrà in anteprima l'episodio pilota di A Game of Thrones. E in attesa di questa proiezione Dan Weiss e David Benioff, i produttori esecutivi, sono sulle spine.



"È tutto fantastico" ha affermato Lombardo parlando con James Hibberd di The Hollywood Reporter. "Il regista ha fatto un ottimo lavoro. A differenza di molti altri progetti simili a questo, tutto è stato girato sul posto."

Per portare Grande Inverno alla vita il network ha speso una cifra compresa fra i 5 e i 10 milioni di dollari, ma la qualità di ciò che è stato realizzato fa sembrare tutto più costoso.

Diventato fan delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, Lombardo ha anche sottolineato come l'elemento fantasy a suo giudizio sia secondario, e che il tono della narrazione è decisamente adulto. "Ti dimentichi che è un fantasy mentre lo stai guardando", ha detto spiegando perché ama questa storia.

Come nei romanzi ogni famiglia avrà la propria livrea contraddistinta dai relativi colori per abiti e armature.

Per alcuni elementi come gli scenari, i metalupi e le uova di drago, è stata usata una combinazione di elementi reali e grafica computerizzata.



Ora non rimane che aspettare i responsi. Lombardo comunque si è dichiarato molto fiducioso circa il prossimo rilascio del benestare alla realizzazione della serie. "Sarei molto sorpreso se non arrivasse" ha affermato.

E mentre prosegue la scrittura delle sceneggiature si ipotizza l'approdo in televisione verso marzo-aprile del 2011. Forse A Game of Thrones arriverà in HBO in primavera, ma non va dimenticato che l'inverno sta arrivando.

http://www.fantasymagazine.it/notizie/11648/episodio-pilota-straordinario-per-a-game-of-throne/
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Nexus



Ho riletto in questi giorni Rumo e i prodigi nell'oscurità, splendido come sempre. Adoro Walter Moers, spero in un sesto libro  :wub:
Previously known as Andrea.

Guardiano della Notte

LUCE VERDE PER LA SERIE!!!

ultime news dal sito di Martin:

CitazioneThe Ides of March came early this year... on the 2nd, actually, when HBO ended months of suspense by giving us the green light with a ten-episode order (that's pilot plus nine) for the GAME OF THRONES  television adaptation.
(If you have been living on the moon for the past few years, you may not know that HBO optioned the books a few years ago and ordered the pilot last year. It was filmed in October and November in Scotland, Northern Ireland, and Morocco, and has been in post-production ever since). The show stars Sean Bean as Eddard Stark, Peter Dinklage as Tyrion Lannister, Lena Headey as Cersei Lannister, and... well, hey, better than list everyone, why don't I just show you in this [fan made, unofficial] video:

http://www.youtube.com/watch?v=_P80EyBqSX4

David Benioff and D.B. Weiss scripted the pilot and served as executive producers. They will be the showrunners on the series and will also script most of the episodes. I will be a co-executive producer and will write one episode per season. Tom McCarthy (up for an Oscar this year, for his contributions to UP) directed the pilot.
The series will be based in Northern Ireland, with many of the scenes shot on the gigantic Paint Hall sound stage in Belfast, on the former Harland and Wolff shipyards. Castles, forests, and other sites in and around Northern Ireland will also be used. A return to Morocco is also possible, and other locations may be used as well.
No air date has been set as yet, but the likelihood is that we're looking at a debut sometime in April or May of 2011. It should be an exciting ride.

in più Martin ha detto che è quasi sicuro di finire A Dance with Dragons (5° libro della serie) entro il 2010. Speriamo, io sono eccitatissimo per la serie  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

Che figata ragazzi, quando ieri il Guardiano mi ha dato la notizia mi è preso un colpo... Anche gli attori citati mi sembrano molto azzeccati, speriamo ci sia il giusto budget per un prodotto di qualità!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

guardando il video/cast, alcuni attori sono perfetti!!!
Ned, Catlyn, Theon. Cersei (aspetto di vedere Lena bionda!!!), Sansa, Illyrio, Rodrick Cassel, Tyrion, Khal, Danaerys (mi sembra perfetta!!) Sandor il Mastino, Benjen mi sembrano usciti direttamente dal libro!!!

Un pò di perplessità per Jon Snow e Jaime Lannister... ma vedremo a costumi e trucchi fatti  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Si gli attori non sono male , ho solo delle perplessità riguardo re Robert che secondo me dovrebbe essere imponente ,magari l'attore sarà abbastanza bravo da renderlo bene!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Citazione di: Knight il 06 Marzo 2010, 12:54:16
Si gli attori non sono male , ho solo delle perplessità riguardo re Robert che secondo me dovrebbe essere imponente ,magari l'attore sarà abbastanza bravo da renderlo bene!


se ricordi bene però Robert viene descritto da subito come "decadente" per il troppo andare a donne e alcool. ERA imponente, infatti è da vedere chi interpreterà il fratello minore, la sua copia di gioventù  (ed eventualmente lo stesso Robert nei flashback) :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Bhè a dir la verità io mi immaginavo re Robert grasso come una botte ma alto almeno almeno 1.90 !
Anche di faccia me lo immaginavo diverso , con lineamenti molto più duri...poi staremo a vedere , magari lo conciano talmente bene che sarà perfetto :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Carol Danvers

Non vedo l'ora che esca la serie tv (e possibilmente il libro nuovo, ma lì è una tragedia perché Martin di recente è di un lento...)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Citazione di: Knight il 19 Marzo 2010, 15:25:09
Per me ci sta marciando  :ahsisi:.

mortacci sua  :ahsisi:
cmq facendo due conti. La prima serie tv parte il 2010... Quindi se devono marciare col ritmo di una stagione all'anno la sesta dovrebbe esserci il 2015 e la settima il 2016. Fosse la volta buona che, oltre agli editori, gli mettono il pepe al culo anche i produttori ed è costretto a sbrigarsi  :ahsisi:
(non sarebbe poi così impossibile A Dance with Dragons il 2010, Winds of Winter per il 2013 e Time for Wolves per il 2016... un romanzo ogni tre anni ce la può anche fare  :sisi: )
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!