News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e il Club degli Eroi (n.9-12)

Aperto da Ned Ellis, 24 Dicembre 2009, 13:04:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

worldwarz

#15
sì, con Morrison non si può mai escludere niente, ma l'aspetto è drammaticamente identico al terzo poliziotto Batmanwannabe, talmente tanto che prendere o Tim o Dick e "risolverli" in una decina di pagine così, per lasciare un indizio che potrà essere svelato chissà quando mi pare decisamente cervellotico. Ripeto, Morrison è folle, ma si diverte anche tanto a lasciare tracce comunque facilmente identificabili, fare una cosa del genere sarebbe super criptica!  :asd:

Morfeo

#16
In effetti , rileggendolo , ho pensato che "abbiamo avuto lo stesso padre" , o quel che dice , si riferisce al processo che ha subito il poliziotto per diventare il terzo Batman , prima di RIP inoltre ,Morrison ci spiega che Hurt ha addirittura fatto rivivere gli stessi traumi del pipistrello ai 3 .
Per questo ritengo che si riferisca al fatto che mentre Damian è figlio biologico di Batman , il terzo Batman sia figlio delle sue esperienze e traumi .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Matches Malone

CitazionePer questo ritengo che si riferisca al fatto che mentre Damian è figlio biologico di Batman , il terzo Batman sia figlio delle sue esperienze e traumi .

:ahsisi:

Slask

in effetti la sottotrama del club degli eroi e la storia ambientata dentro quel maniera è da brivido, che fascino, mi ha veramente impressionato...

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 24 Dicembre 2009, 15:05:52
Pensa che "Il Club degli Eroi" è uno dei momenti della gestione Morrison che ho apprezzato di più. Splendidi disegni e adorabile trama alla "Agatha Christie" (Grant attinge a piene mani dalla Golden Age del poliziesco inglese e dai così detti "delitti della camera chiusa") costruendo una storia dai toni decisamente inquietanti. L'ho adorata. :D

"Il Club degli eroi" per me è la cosa più bella di tutta la gestione Morrison fino ad ora insieme a R.I.P

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Dicembre 2009, 15:12:16
La storia di Batman a Betlemme, io non l'ho ben inquadrata all'interno di tutta la gestione Morrison...
Sembra quasi una storia a se... senza collegamenti se non per i personaggi.
Leggendola io avevo interpretato il Batman demoniaco che si batte con Damian come o Tim Drake o Dick Grayson...
C'è un passaggio nella storia in cui Damian a proposito di lui, dice che è una sorta di "figlio" di bruce se non ricordo male... una roba del genere...
Quando riprendo lo spillato poi vi so dire con precisione...

Penso che, come ha detto lo stesso Matches, In BeR Morrison svilluperà qualche suggestione nata in questa storia.

csamcram

uno dei racconti più interessanti e belli che ho letto!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Ned Ellis

beh, confermo quanto detto precedentemente. "Il club degli eroi" è forse la parte meno interessante (non brutta) del ciclo di Morrison che ho letto finora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non riesco ancora a capire dove Morrison voglia andare a parare...
la curiosità cresce :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lucifer

Letto questo story arc. Il Club degli Eroi è troppo figherrimo e l'apparizione di questo Guanto Nero ha attirato incredibilmente la mia attenzione. E' inutile dirlo: più vado avanti nella lettura e più la qualità si alza. Ora mi manca solo il prologo a R.I.P. e lo stesso R.I.P. :batman:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

csamcram

allora buttati a capofitto nella lettura. :)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Selina Kyle

Questa è una delle storie migliori del ciclo Morrison (bella davvero) e anche il seguito non delude. Persevera!  :D


Una mela al giorno...

Fantomex

sul 9 un ottima storia sul nuova caratterizzazione del joker, 10 e 11 storie buone, e sul 12 il meglio, stupenda la storia di Betlemme con chiari riferimenti alle storie successive della run di Morrison,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi le 2 storie del club degli eroi magnifiche, peccato che non conosco i personaggi delle storie, veramente una serie eccitante


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

csamcram

Il "CLUB" è stata una delle più belle! Mi piacciono le atmosfere da DETECTIVE!!!
in Viaggio mi ero portato LO SCHEDARIO NERO ed è stato bello riassaporare quelle non così ingenue storie di Batman dove appaiono quei personaggi per le primissime volte.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Ned Ellis

Le storie contenute negli spillati 10 e 11 saranno importanti per la gestione futura di Morrison?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matches Malone

Si, tutte le storie di Morrison sono importanti per capire il quadro generale della sua run  :D

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 28 Maggio 2010, 14:56:34
Si, tutte le storie di Morrison sono importanti per capire il quadro generale della sua run  :D

molto importanti  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori