War Stories - di Garth Ennis, Dave Gibbons, David Lloyd

Aperto da Occhi nella Notte, 26 Novembre 2009, 20:45:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



WAR STORIES

di Garth Ennis, Chris Weston, AA.VV.
Contiene: War Stories 1-2
16,8x25,7, C, 480 pp, col.
€ 35,00

La Seconda Guerra Mondiale scoppiò con furia e tutti gli uomini che lottarono in quella guerra avevano una storia. Alcuni combatterono per salvare il mondo. Altri per sottometterlo.
Garth Ennis (Co-creatore dell'acclamata serie Preacher) narra i momenti più terribili e cruenti di quella guerra, a partire dalla ritirata della Wehrmacht, all'avanzata alleata lungo la Linea Gotica, fi no ad arrivare al bombardamento di Guernica. Il tutto in un volume illustrato da disegnatori del calibro di John Higgins (Hellblazer), Dave Gibbons (Watchmen), David Lloyd (V for Vendetta) e Carlos Ezquerra (Judge Dredd).

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

American_Gaijin89

Ennis e un gruppo di disegnatori con i controcosiddetti, veramente invitante, però mi sa che salto visto che la seconda guerra mondiale, come ambientazione, non mi ha mai detto niente.

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798


Paoloss8


Selina Kyle

Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio. Potrei leggerlo a scrocco ma lo compro lo stesso.  :D


Una mela al giorno...

rplant

Visto che l'Omnibus di Flash non esce più quest'anno mi sa che mi faccio questo come regalo di natale, voi che dite? Qualcuno lo ha letto?


BlackJack

Io avevo preso gli albi in inglese all'epoca. Non mi hanno entusiasmato pero' (ma devo ammettere che non vado matto per le storie di guerra e per ennis)

Selina Kyle

Citazione di: rplant il 07 Dicembre 2009, 15:57:07
Visto che l'Omnibus di Flash non esce più quest'anno mi sa che mi faccio questo come regalo di natale, voi che dite? Qualcuno lo ha letto?

Ce l'ho in casella.. lo devo prendere. Ma io adoro Ennis e le storie di guerra, per cui spero bene.  :D


Una mela al giorno...

rplant

Citazione di: Selina Kyle il 07 Dicembre 2009, 16:59:16
Citazione di: rplant il 07 Dicembre 2009, 15:57:07
Visto che l'Omnibus di Flash non esce più quest'anno mi sa che mi faccio questo come regalo di natale, voi che dite? Qualcuno lo ha letto?

Ce l'ho in casella.. lo devo prendere. Ma io adoro Ennis e le storie di guerra, per cui spero bene.  :D


Da piccolo avevo un botto di numeri di "Guerra d'Eroi", poi i miei frullarono tutto   :ph34r:

Cmq tu legge, poi dire me se essere te piaciuto, poi io decide se comprare. He! He! He! (io pazzo, tu non fare caso grazie)  :blink:

Ned Ellis

Ennis fuori dal Preacher e dal Punitore non mi è mai piaciuto: dicks, 303, Bloody Mary (beh, su Hellblazer mi è piaciuto :sisi:)
A me non mi attira nemmeno per il prezzo.
Inoltre War Stories 1 e 2 sono reperibili anche a 12€ l'uno.. :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

BlackJack

Citazione di: Il predicatore il 07 Dicembre 2009, 20:14:18
Ennis fuori dal Preacher e dal Punitore non mi è mai piaciuto: dicks, 303, Bloody Mary (beh, su Hellblazer mi è piaciuto :sisi:)
A me non mi attira nemmeno per il prezzo.
Inoltre War Stories 1 e 2 sono reperibili anche a 12€ l'uno.. :ahsisi:

si' ma i volumi sono 3 se non ricordo male

Murnau

Citazione di: Il predicatore il 07 Dicembre 2009, 20:14:18
Ennis fuori dal Preacher e dal Punitore non mi è mai piaciuto: dicks, 303, Bloody Mary

Cristo, sono le cose più stupide che Ennis ha scritto, ti credo che non ti piacciono!  :lol:

Leggi Hitman, Fury, The Boys, sono queste le belle storie di Ennis all'inforuri della Trinità Hellblazer/Preacher/Punisher.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Il predicatore il 07 Dicembre 2009, 20:14:18
Ennis fuori dal Preacher e dal Punitore non mi è mai piaciuto: dicks, 303, Bloody Mary (beh, su Hellblazer mi è piaciuto :sisi:)
A me non mi attira nemmeno per il prezzo.
Inoltre War Stories 1 e 2 sono reperibili anche a 12€ l'uno.. :ahsisi:

Non hai citato il suo capolavoro, cioè Hitman. Quello va letto assolutamente dopo il Puni e Preacher.  ;)


Una mela al giorno...