News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.10: The Kingdom (Il Regno)

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Sono bastardi, ho ordinato il DC sagas 2/3 giorni fa......
E non mi appariva mai nel sito panini la ristampa.

Vabbè mal che vada se non mi trovano la vecchia edizione si va di questa

Bat-Mite

Così sembra. Ultimamente la Panini fa uscire spesso volumi all'improvviso e senza alcun preavviso.
Ieri ad esempio è comparso sul sito anche il cofanetto di future state, in uscita questa settimana.

Cosmonauta

Si è uscito, nella mia fumetteria già c'è e l'ho visto acquistato da un ragazzo che ho negli amici su FB.

Mordecai Wayne


Il Regno
Eventi DC


Autori: Frank Quitely, Ariel Olivetti, Barry Kitson, Mark Waid, AA.VV.
17x26, C., 208 pp., col.|24€
Contiene: The Kingdom (1999) #1/2, The Kingdom: Planet Krypton (1999) #1, The Kingdom: Offspring (1999) #1, The Kingdom: Son of the Bat (1999) #1, The Kingdom: Nightstar (1999) #1, The Kingdom: Kid Flash (1999) #1
DC PANINI COMICS

• Il seguito ufficiale dell'acclamata miniserie Kingdome Come, scritto dal suo creatore Mark Waid.
• Dopo aver visto la sua Terra consumata dall'olocausto, un giovane ragazzo del Kansas ha deciso di incolpare Superman!
• La disperata e terribile missione di Gog per cancellare la speranza dalla linea temporale!
• I figli di Batman, Robin, Flash e Plastic Man dovranno dimostrarsi degni del loro retaggio per salvare il mondo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bat-Mite

Volevo prenderlo ma nella mia fumetteria era già esaurito  :blink:

Lampo

Letto oggi il seguito del grande "Kingdom come".
È un'opera interessante, molto più psicologica che di azione. Da un certo punto di vista è come se il primo e l'ultimo capitolo fossero una scusa per poter parlare dei tie-in. La macro-trama non è particolarmente ricercata, e il motivo per cui il cattivo è così forte è una scusa abbastanza banale.
Interessante, in ogni caso, l'analisi dei rapporti genitore-figlio: nella trama principale ci caliamo nei panni dei genitori (Superman, Wonder Woman), nei tie-in nei panni dei figli. Il duplice rapporto poi si concretizza nel finale.
In realtà non ho ben capito come venga veramente sconfitto il cattivo e, soprattutto, non ho capito affatto l'ultima pagina (che riprende le prime).

In sostanza: un'opera inferiore alla precedente, ma principalmente perché diversa. È tecnicamente un seguito, ma più che altro è ambientata nello stesso universo, e ha un altro scopo.
Mancano, ovviamente, i disegni di Ross, ma non gliene si può fare una colpa.
La raccomando tiepidamente; direi un 7/10.

Hugostrange70

#66
Mi è sembrata una storia un po' caotica nel suo svolgimento infatti per "calarmi" nella lettura c'è voluto più di mezzo volume,Gog l'ho trovato un villain con una motivazione un pochino esagerata e diciamolo pure forzata onestamente. Poi alcuni dei protagonisti dei tie-in sono davvero deboli, cime offspring oggettivamente ridicolo, Rose e kid flash due lagne clamorose. Mettiamoci poi dei disegni a mio modo di vedere non all'altezza, qualcosa di positivo c'è come la teoria dell'ipertempo e di conseguenza di multiverso e regni paralleli (crisi infinita ancora doveva arrivare). Non facciamo paragoni con kingdom come perchè non ce ne sono,  storia che potrei definire sufficiente

Rain

Avendola letta nel 2017, prima della JSA di Johns, ora capisco molto bene quanto risulti invecchiata male. Nel frattempo avrò riletto Kingdom Come due volte e l'intreccio con JSA accentua questa cosa, probabile che a rileggerla non mi farebbe lo stesso effetto.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

No infatti sono abbastanza sicuro che se la leggi ora la vedresti con occhi ben diversi, storia invecchiata male e lo dice uno a cui piacciono le storie molto vecchie