News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazon acquisita ComiXology

Aperto da eddiekrueger, 16 Aprile 2014, 12:18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Citazione di: ComicusAmazon.com ha annunciato di aver acquistato ComiXology, che ricordiamo essere stata la prima app no-game, nel 2013, per volume d'affari, che diventerà una controllata della società con sede a Seattle.



Questo il comunicato con il quale è stata diramata l'acquisizione:
"Amazon.com ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquisire ComiXology, la società che ha rivoluzionato il mondo di leggere i fumetti in digitali con la loro tecnologia Guided View e che ha reso la scoperta, l'acquisto e la lettura di fumetti e graphic novel più semplice e più divertente che mai".

"La missione di ComiXology è quella di diffondere l'amore per i fumetti e i graphic novel in tutte le forme", ha dichiarato David Steinberger, co-fondatore e CEO di ComiXology. "Non c'è posto migliore per Comixology di Amazon per vedere realizzata questa visione. Lavorando insieme, cerchiamo di accelerare l'inizio di una nuova era per i fumetti e i graphic novel".

"Amazon e Comixology condividono la stessa passione nel reinventare il modo di leggere in un mondo digitale", così si espresso David Naggar, Vice Presidente di Amazon, Content Acquisition e Independent Publishing. "Abbiamo a lungo ammirato la passione con la quale Comixology ha cambiato il nostro modo di acquistare e leggere fumetti e graphic novel. Non vediamo l'ora di investire nel business, accrescere la squadra, e insieme, portare fumetti e graphic novel sempre più lettori".

I termini dell'acquisizione non sono stati divulgati, e il quartier generale di Comixology rimarranno a New York.

EMC2

Scrivo qui il messaggio che mi sembra più congruente:

Non so come prendere l'idea dell'acquisto di Comixology da parte di Amazon: a giudicare dal prezzo che fa per gli ebook del Kindle non credo che a breve avremo un crollo dei prezzi, che è poi il motivo principale per cui non passo interamente al digitale.
Farei il salto solo se ciò mi consentisse di spendere 1/3 se non 1/4 di quello che spendo comprando le copie fisice :sisi:
Al momento però se l'ultima issue uscita mi costa 3$ che sono 2,10€, tanto vale spendere 3,50€ dello spillato e avere ogni issue al prezzo di 1,18€.
Se scendessero a 1$ ad issue, anche su quelle abbastanza frequenti, non ci penserei due volte: se si mettessero d'accordo sul fatto che dopo 6 mesi ogni issue costasse al max 1$, sarebbe stupendo.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pumui75

ma si possono leggere su KINDLE ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hermit

Speriamo che porti qualcosa di buono, il digitale tutt'ora non è ancora molto conveniente

Nightmist

Citazione di: pumui75 il 04 Febbraio 2016, 20:12:45
ma si possono leggere su KINDLE ?

Si, ma non vedo che senso avrebbe leggerli in bianco e nero. (A meno che tu non abbia un kindle fire)

Citazione di: Hermit il 05 Febbraio 2016, 11:27:09
Speriamo che porti qualcosa di buono, il digitale tutt'ora non è ancora molto conveniente

il topic è di due anni fa, mi sa che non è cambiato molto  :asd:

Hermit

Citazione di: Nightmist il 05 Febbraio 2016, 12:24:25
Citazione di: Hermit il 05 Febbraio 2016, 11:27:09
Speriamo che porti qualcosa di buono, il digitale tutt'ora non è ancora molto conveniente

il topic è di due anni fa, mi sa che non è cambiato molto  :asd:
Si lo so, volevo commentare la situazione di comixology eu visto che i comics non sono così economici. Lasciando perdere che manca un portale italiano, ma comprare mensilmente non conviene per niente

Nightmist

Per noi che siamo abituati agli antologici non converrà mai comprare le storie singole, c'è poco da fare, dovrebbero vendere i fumetti a 50 centesimi ed è impossibile (a meno di offerte limitate).

EMC2

Citazione di: Nightmist il 05 Febbraio 2016, 20:32:47
Per noi che siamo abituati agli antologici non converrà mai comprare le storie singole, c'è poco da fare, dovrebbero vendere i fumetti a 50 centesimi ed è impossibile (a meno di offerte limitate).

Se già li vendessero ad 1€ sarebbe più conveniente perchè avresti la facoltà di leggere solo quello che ti interessa senza pagare e sorbirsi i minestroni :ahsisi:
Ma visto che anche negli USA i numeri vengono piazzati a 3.99-2.99$ stiamo freschi: speriamo che qualcuno si inventi un Marvel Unlimited esteso a tutti gli editori :w00t:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hermit

Io compro abitualmente dagli Usa, ma il mio parere è che la copia digitale non debba costare quanto quella stampata. Ci sta che mi fai pagare un numero cartaceo 2.99/3.99, ma per il digitale almeno un dollaro me lo devi togliere, un numero a 1.99 non sarebbe male. Io non amo comprare su comixology, ma alcuni numeri che voglio assolutamente leggere li prendo, ma non posso pagare lo stesso. A parità di spesa io prenderò sempre la copia stampata

Nightmist

il problema è che pur mancando la carta stampata entrano in gioco altri fattori che non fanno abbassare il prezzo, comixology deve prendere una percentuale, l'editore pure, qualcosa andrà anche agli autori, abbassando troppo il prezzo prenderebbero davvero briciole. Probabilmente il volume di vendite non è così alto da permettere qualcosa del genere, per il resto sono d'accordissimo con te, a parità di prezzo anche io scelgo sempre la carta.

Hermit

Su un numero di carta devono guadagnarci tutti, Editor, autori e la percentuale al negozio che li vende, e in più i soldi che se ne vanno della carta.
Su un digitale lo stesso vanno i soldi ad autori, editor e a comixology (che in questo caso è il negozio). I soldi della carta non ci sono.
Poi non sono del settore, se ci sono le stesse spese non lo so. Ma in teoria la copia digitale costa sempre meno. Così com'è per film, musica etc.

EMC2

Infatti è fuori logica che lo spillato costi 3.99 e la copia digitale 3.99 ... cioè la carta, la distribuzione ect ect costerà pur qualcosa no :asd:?
Io dico che una buona idea darebbe fare gli spillati a 1.99 e magari dopo 6 mesi/1 anno a 0.99 :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Nightmist

Quello che sto dicendo è che tolte le spese dovute alla carta, se ne aggiungono altre specifiche alla distribuzione digitale, per cui alla fine il prezzo torna sempre quello. Musica e videogiochi fanno numeri astronomici rispetto ai fumetti, per cui si possono permettere prezzi ben migliori.

EMC2

Citazione di: Nightmist il 06 Febbraio 2016, 18:48:57
Quello che sto dicendo è che tolte le spese dovute alla carta, se ne aggiungono altre specifiche alla distribuzione digitale, per cui alla fine il prezzo torna sempre quello. Musica e videogiochi fanno numeri astronomici rispetto ai fumetti, per cui si possono permettere prezzi ben migliori.

Non sono d'accordo, quali sarebbero questi nuovi costi rispetto alla carta? Il costo di Comixology? Immagino che costi meno che pagare la Diamond e tenere i magazzini fisici con gli albi, senza contare che volendo si potrebbe togliere anche quello vendendo direttamente dai rispettivi siti. Inoltre con il digitale le case hanno dalla loro una grandissima mano, e cioè che eliminano del tutto il mercato dell'usato da cui loro non ricavano niente :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Occhi nella Notte

Amazon è il male.
Come tutte le multinazionali finirà per comprarsi il mondo, distruggendo tutte le piccole realtà esistenti.
Nel breve termine a nessuno fregherà nulla perchè compreremo roba con buoni sconti, nel lungo termine forse ci accorgeremo che andranno in fumo migliaia di posti di lavoro, migliaia di piccole libreria storiche, negozi a conduzione famigliare ecc...
La colpa è la nostra che siamo assuefatti a questa pigrizia del "tutto e subito con un click".
In rete girano dei video sulle condizioni dei lavoratori di Amazon che fanno abbastanza paura.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045