News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miracleman - di Alan Moore

Aperto da Azrael, 29 Marzo 2014, 13:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rambo

Se l'intera gestione venisse compresa in 12 numeri sarei felicissimo  :w00t: :w00t: :w00t: Almeno non ho proprio un'altra 'testata regolare' sulle spalle...
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Cassidy

Citazione di: Rambo il 03 Aprile 2014, 19:47:36
Se l'intera gestione venisse compresa in 12 numeri sarei felicissimo  :w00t: :w00t: :w00t: Almeno non ho proprio un'altra 'testata regolare' sulle spalle...
ma non è una serie regolare...

Rambo

Appunto ! Se lo fosse diventata non mi sarebbe garbato... Diciamo che l'ho preso un pò alla cieca, quindi non so niente di questo tizio, ne della sua vita editoriale, ne se esiste qualcosa legato al marvel now, che potevano inserire nello spillato, facendola diventare una testa regolare...
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Corto Maltese

@Mob: il mio consiglio è di comprarli. Ma scusa... scritto da Moore prima e Gaiman poi... vuoi davvero dire di no a questo fumetto? ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Hell

Preso anch'io sulla fiducia.
Sono curioso di leggerlo :sisi:

King Mob

Citazione di: Corto Maltese il 03 Aprile 2014, 20:03:27
@Mob: il mio consiglio è di comprarli. Ma scusa... scritto da Moore prima e Gaiman poi... vuoi davvero dire di no a questo fumetto? ;)

Ma l'ho comprato! E' solo che non so se leggerlo.  :lolle:

Sei pazzo? Miracleman è uno dei fumetti che più attendo da quando esisto.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cassidy

Citazione di: King Mob il 04 Aprile 2014, 12:39:26
Citazione di: Corto Maltese il 03 Aprile 2014, 20:03:27
@Mob: il mio consiglio è di comprarli. Ma scusa... scritto da Moore prima e Gaiman poi... vuoi davvero dire di no a questo fumetto? ;)

Ma l'ho comprato! E' solo che non so se leggerlo.  :lolle:

Sei pazzo? Miracleman è uno dei fumetti che più attendo da quando esisto.  :lolle:
è semplice allora king...lo leggi nei due modi che dicevi così non ci saranno problemi  :lolle: te lo leggi prima mensilmente,e poi ad archi..così sei apposto  :up:

King Mob

Come ho fatto con 100 Bullets, avercelo il tempo per farlo con ogni serie.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cassidy

Citazione di: King Mob il 04 Aprile 2014, 13:10:52
Come ho fatto con 100 Bullets, avercelo il tempo per farlo con ogni serie.  :sisi:
e ma questa la aspettavi da quando esisti,quindi il tempo lo devi trovare  :asd:

Murnau

Citazione di: King Mob il 03 Aprile 2014, 19:03:49
Secondo voi mi conviene aspettare d'accumulare un po' di spillati prima di leggere? Comincio a odiare leggere le saghe a pezzettini.
Io manco li sto comprando, gli spillati. Aspetto il cartonato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Letto il primo numero. Ancora si vede poco, se non che Moore aveva pensato a una storia epica per il rilancio di un personaggio storico. I disegni di Leach li ho trovati bellissimi, ma che fine ha fatto questo disegnatore? :o disegna per 2000AD per caso?
Non vedo l'ora di prendere in mano il 2. I dodici numeri di questa serie saranno i più bramati da buona parte degli appassionati di fumetti per tutto il 2014 :w00t:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


King Mob

Citazione di: Murnau il 04 Aprile 2014, 13:15:44
Citazione di: King Mob il 03 Aprile 2014, 19:03:49
Secondo voi mi conviene aspettare d'accumulare un po' di spillati prima di leggere? Comincio a odiare leggere le saghe a pezzettini.
Io manco li sto comprando, gli spillati. Aspetto il cartonato.

Sì, non te l'ho neanche chiesto, non avevo dubbi. Tu che la aspetti da un millennio circa non potevi accontentarti di un edizione poveraccia.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

unwind

Anche io aspetto un'edizione diversa dallo spillatino.
Oggi mi sa che prendo il numero uno e mi fermo qui.

King Mob

Ok, l'ho letto.

E' esattamente come me l'ero immaginato: Moore non ha ancora pienamente raggiunto il suo apice di scrittore, ma nonostante questo è palpabile il suo lirismo. Si cominciano già a sentire tutti quegli elementi caratteristici del fumetto supereroistico revisionista che esploderà poi con Watchmen; subito dopo la parte introduttiva si percepisce quel velato senso di tacita disperazione che contraddistinse tutti quei lavori negli '80, e l'improvviso confronto fra realtà e finzione da golden age genera subito una frattura che parte da Moran e sferza il lettore.

Per me è solo l'inizio, ne vedremo delle belle.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Dreaming

Volevo prendere l'edizione da 1.99 euro, ma non l'avevano in fumetteria.

Erano rimaste solo la variant da 5.00 euro e l'altra, con la cover di Yu a circa 3.00 euro.

Passo: non mi va di girare mezza Roma per un fumetto.