News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supreme Power - di J. Michael Straczynski & Gary Frank

Aperto da Lar Gand, 01 Novembre 2009, 10:58:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



MARVEL OMNIBUS: Supreme Power

Autori: J. Michael Straczynski, Gary Frank
Contiene: Supreme Power (2003) #1/18
18,3x27,7, C., 448 pp., col., con sovraccoperta|39€
MARVEL ITALIA

• In un mondo senza super eroi un bambino alieno caduto sul pianeta lo cambierà tutto per sempre!
• La nascita di una generazione di super eroi fra celebrazione di un mito e dura realtà.
• Basato sugli iconici personaggi dello Squadrone Supremo di Mark Gruenwald.
• Il capolavoro di Straczynski e Frank in un volume unico colmo di extra.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

#1
SUPREME POWER 1 - 100% MARVEL MAX
CONTATTO


J. Michael Straczynski, creatore di "Babylon 5" e scrittore di "Amazing Spider-Man", e Gary Frank ci presentano una nuova visione di un mondo che sta per dare alla luce la sua prima generazione di supereroi! Seguite le origini di questi nuovi eroi e antieroi, dalla nascita all'età adulta, e siate testimoni di come le loro esistenze e le loro abilità cambieranno e rimodelleranno il mondo intorno a loro! Il destino del genere umano sulla Terra sta per cambiare per sempre!
Una lunga e complessa storia su cosa significhi possedere il "potere assoluto", basata sui personaggi dello "Squadrone Supremo", un gruppo di eroi di un universo alternativo creato da Roy Thomas e in seguito ripreso da Mark Gruenwald nell'omonima miniserie degli Anni Ottanta ma scopriremo che nulla di quello che sapevamo è mai stato vero!

SUPREME POWER 2 - 100% MARVEL MAX
POTERI E AUTORITA'


Immaginiamo un mondo senza supereroi. Immaginiamo che per un puro capriccio del caso un bambino alieno sia caduto su quella Terra durante la Guerra Fredda, e che quel bambino possieda straordinarie capacità, veri e propri superpoteri. Supponiamo che il governo prenda in custodia il figlio delle stelle, e che lo allevi per impiegarlo come arma segreta, e che crescendo, il piccolo diventi un vero superuomo al servizio dell'Esercito degli Stati Uniti. Immaginiamo, infine, che Hyperion – questo il nome in codice che gli è stato dato – scopra che sulla Terra esistono altri come lui. Tutto questo e di più è "Supreme Power", un'opera sospesa fra la celebrazione di un mito e il tentativo di riportare i supereroi all'Anno Zero. Nel primo volume abbiamo visto le origini di Hyperion e i suoi primi contatti con altri superuomini, in questo secondo arco di storie assisteremo alla nascita e alle imprese di una super squadra. Dopo il successo di "Midnight Nation", ecco di nuovo insieme J.M.Straczynski e Gary Frank per il capolavoro supereoico del Terzo Millennio Marvel!

SUPREME POWER 3 - 100% MARVEL MAX
LA DICHIARAZIONE DI MARK MILTON


Gli eroi sono arrivati. Li avete visti crescere. Avete imparato i loro segreti. E adesso, state per vederli cambiare il mondo in meglio o in peggio? Quando un Hyperion dai poteri praticamente infiniti scopre che tutta la sua vita non è altro se non una menzogna elaborata dal governo, la sua reazione potrebbe significare la fine della Terra! Gli altri super-esseri saranno in grado di fermarlo se la verità che ha appreso dovesse spingerlo oltre il limite? Continua la serie culto scritta da J. Michael Straczynski e illustrata da Gary Frank.


Una delle cose più fighe che abbia mai letto.

----

Poi ci sarebbero anche questi due volumi

SUPREME POWER 4 - 100% MARVEL MAX
NIGHTHAWK


Nato in una mente devastata, cresciuto in un cuore corrotto, il male si nasconde dietro il falso sorriso disegnato sul volto di un clown. Ma c'è un nuovo cacciatore in città, con una volontà d'acciaio, una maschera e una vista capace di scrutare nel buio di un'anima malvagia! La saga dei supereroi creati da J. M. Straczynski nella collana "Supreme Power" prosegue in una miniserie focalizzata sul solo, fra i giustizieri già incontrati nei volumi precedenti, che non possiede poteri speciali, il Nottolone, un vigilante che combatte il crimine con un coraggio fuori dal comune e le sue straordinarie invenzioni! Alle matite il grande Steve Dillon, il disegnatore dei serial killer!

SUPREME POWER 5 - 100% MARVEL MAX
HYPERION


Siamo nell'universo della serie "Supreme Power" che, nella mappa del Multiverso Marvel (il super-cosmo che racchiude tutte le realtà parallele conosciute) è definito come Terra-31916. Qui è ambientata anche questa miniserie dedicata al personaggio Mark Milton, alias Hyperion. In questa Terra non sono mai esistiti superuomini dotati di poteri straordinari, fino all'arrivo di Mark a bordo della navicella che, ancor bambino, lo portò dallo spazio a una zona rurale del Kansas, negli USA. Il Governo e l'Esercito si presero cura del piccolo alieno creando il "Progetto Hyperion", e quando il ragazzo divenne maggiorenne, la C.I.A. lo impiegò nelle più segrete delle missioni di "stabilizzazione internazionale". Ma Milton aveva il potere di dire "no", e arrivò il giorno in cui nessuno riuscì più a controllarlo... Firmato da due mostri sacri come J.M. Straczynski ("Spider-Man", "Rising Stars") e Dan Jurgens "Thor", "La Morte di Superman"), questo volume segue quelli di "Supreme Power" e di "Nighthawk" proseguendo una delle più eccitanti saghe del genere supereroico moderno!


Leggibili ma anche evitabili.
Nighthawk è una versione iper-violenta di Batman contro il Joker che non si avvicina manco di striscio alla continuity dei primi tre numeri, Hyperion invece soffre di un Dan Jurgens veramente sottotono e più che altro proietta verso la serie regolare iniziata poco dopo, con il titolo Squadrone Supremo, purtroppo interrotta dopo pochi numeri.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Stupendi. Semplicemente stupendi.

Devo ancora procurarmi Hyperion vs Nighthawk e Squadron Supreme.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lev

Ho recuperato a buon prezzo su ebay i primi 2 e me li sono divorati. Lo stile di Straz è subito riconoscibile, mi ricorda molto Rising Star. Ho richiesto gli altri 3 numeri in fumetteria. Vediamo come saranno, in caso prendo anche i due extra..

lukus

Bellissimo!
Quando lo recuperai lo lessi tipo 3 volte in un mese  :lol:
Peccato che sia andata in vacca dopo con squadrone supreme

Akanith Wan

Citazione di: Lar Gand il 01 Novembre 2009, 10:58:26

Una delle cose più fighe che abbia mai letto.



Straquotissimo! :rulezza:
Quasi quasi me la rileggo! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Captain America

STUPENDO
ho appena finito il 3° volume e devo dire che Stracz è magnifico e i disegni superbi non vedo l'ora di prendere gli altri.
Cmq dopo aver letto Supreme Power mi continuo a chiedere xkè non la DC non da qualcosa di veramente importante a Stracz??
Ribadisco: STRACZYNSKI SU SUPES :wub: :wub:

Ned Ellis

CitazioneStupendi. Semplicemente stupendi
CitazioneBellissimo!
CitazioneQuasi quasi me la rileggo!  :sisi:
CitazioneSTUPENDO
ho appena finito il 3° volume e devo dire che Stracz è magnifico e i disegni superbi non vedo l'ora di prendere gli altri.
Cmq dopo aver letto Supreme Power mi continuo a chiedere xkè non la DC non da qualcosa di veramente importante a Stracz??
Ribadisco: STRACZYNSKI SU SUPES   :wub: :wub:
:shifty:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new


Occhi nella Notte

Scusate... ma dopo i 3 volumi e il volume speciale di Hyperion, ci stà solo 1 volume 100% di Squadrone Supremo vero???

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Sì, che tra l'altro è senza finale perché Straczynski se n'è andato all'improssivo. I personaggi sono poi apparsi su Ultimate Power (mini in cui gli Ultimates incontrano appunto lo Squadron Supreme) e Squadron Supreme seconda stagione, di Howard Chaykin, ma nessuna delle due storie ripesca le trame lasciate in sospeso da John Michael.


In effetti dopo la mini su Hyperion (e prima di Squadron Supreme) ce ne sarebbe anche una su Nighthawk scritta da Daniel Way e una su entrambe i personaggi scritta da Marc Guggheheim. Però ai fini della continuity non sono molto importanti, se non le trovi non fa nulla.

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Ok... allora mi fermo direttamente ai 3 volumi iniziali

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Ma che senso ha? Manco quelli hanno un finale, quindi tanto vale leggere pure il resto (che è ottimo).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Ho scoperto questa serie per puro caso.
Non avevo neppure notato il topic relativo nel forum.
M'è capitato in mano il primo volume in fumetteria del tutto casualmente e dopo aver letto il nome "Gary Frank" e visto i suoi disegni per tutta la storia, mi sono deciso a prenderlo.
ADORO Gary Frank.
Ha qualcosa di incredibile che mi fa amare le sue tavole.C'è qualcosa in lui che mi stimola forse anche più di Lee in alcuni casi.
Riesce a darmi incredibilmente l'idea di epico e fantastico, ma anche di quel tratto "realistico" e preciso di cui vado pazzo.
Le sue tavole sono meravigliose!
In questa serie potrete capirlo chiaramente.
C'è una costruzione delle tavole incredibile; inquadrature e disposizione delle varie vicende, assolutamente cinematografiche. Danno perfettamente l'idea della potenza dei personaggi e la maestosità dell'eroe.
Bellissimo!

Ma grazie all'appeal di Frank ho scoperto anche un grande sceneggiatore... Michael Straczynski!
Sinceramente non lo conoscevo. Le volte che l'avevo sentito nominare era perchè era stato tirato in ballo Spiderman. Sicchè non pensavo che avrei letto qualcosa di suo in tempi brevi o al di fuori del ragno.
E' stata anch'essa una piacevolissima scopera.
La storia che scrive non perde mai di mordente. E' ragionata... bilanciata nei suoi momenti di racconto, introduzione, riflessione e infine azione.
Riesce a non annoiare mai e regala al lettore sempre spunti nuovi grazie a dei piccoli colpi di scena, anch'essi sempre molto intelligenti e mai banali. Si intuisce chiaramente che non sono stati fatti per allungare il racconto fine a se stesso, quanto più per approfondire i personaggi e le tematiche della vicenda.
I 3 volumi 100% che la Panini ha pubblicato, si leggono con molta fluidità e non risultano pesanti per nulla.
Purtroppo non c'è un finale... la serie si "evolve" in qualcosa di leggermente diverso. Da tanti personaggi "separati" si forma un gruppo supereroistico, tant'è che la serie cambia anch'essa titolo e diventa "Squadrone Supremo".
Anche in questo caso manca il finale, però vi posso assicurare che questo non deve diventare un pretesto per non comprare questa serie, che vi assicuro merita tantissimo anche così com'è!
(MI chiedo proprio perchè fu chiusa... davvero non me ne capacito!)

Dico questo perchè, secondo me, Straczynski aveva dato vita ad un possibile universo supereroistico che poteva benissimo andare avanti per conto suo... senza mischiarsi a personaggi marvel conosciuti ai più.
Una sorta di terra alternativa, o serie indipendete, in cui personaggi totalmente nuovi si raccontavano.
Secondo me i presupposti c'erano tutti.

Quando ho letto il primo volume per tutta la vicenda, ho avuto l'incredibile sensazione di star leggendo Superman.
E' una storia di Superman, di Batman, di Lanterna verde, di Flash e di Wonder Woman versione Marvel.
E' stata una sensazione incredibile. M'è piaciuta un sacco!
Perchè non è una scopiazzatura fine a se stessa e sciapa... rende particolarmente.

Sono contento di finire questo 2009 con Supreme Power... è stata una serie grandiosa! Una delle mie migliori letture di quest'anno e in generale.
Sono veramente soddisfatto.
Ora penso reperirò tutto ciò che c'è nel mercato della coppia Straczynski/Gary Frank  :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione(MI chiedo proprio perchè fu chiusa... davvero non me ne capacito!)


Perché Straczynski è uno stronzo. Dopo 7 numeri della nuova serie si prese una pausa, dicendo che aveva bisogno di tempo per il super-lavoro. Passato un anno e mezzo comunicò ufficialmente che non avrebbe mai continuato la serie, perché non ne aveva più voglia. A quel punto la Marvel non poteva più assumere uno sceneggiatore affinché questo riprendesse dal numero 8, era passato troppo tempo ed urgeva un rilancio vero e prorpio; ecco perché chiusero la collana, e dopo il team-up con gli Ultimates nella miniserie Ultimate Power, la fecero ripartire da capo affidando i testi ad Howard Chaykin: purtroppo le basse vendite obbligarono Chaykin a chiudere la collana in fretta e furia col numero 12, per cui la sua (bella) gestione ha un finale sbrigativo ed un universo narrativo che resta pieno di potenzialità inespresse (secondo me lui prevedeva di farne almeno altri 12, di numeri, perché di materiale narrativo per andare avanti ce n'era in abbondanza).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987