News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PRIMA Ed.Mondadori Comics

Aperto da alessandro di nocera, 26 Febbraio 2014, 22:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NIZ

Miei questi volumi. Punto.

Gianky87

Ho recuperato da poco il secondo volume,prenderò anche questo.quando si parla dell'antica Roma prendo a occhi chiusi  :asd: è un tema che mi piace molto.

Mordecai Wayne

Mi intrippa parecchio questo terzo volume.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


alessandro di nocera

Su sito Mondadori Comics, articolo di approfondimento su Alix Senator e sul fumetto storico d'ambientazione classico-romana in generale:

http://www.mondadoricomics.it/blog/alix-senator-roma-caput-mundi-si-trasforma-in-graphic-novel

Con un ringraziamento speciale a Riccardo Corbò e al TG3.

Gianky87

Preso oggi,appena possibile lo leggo.I primi due,Elric e La  via della spada mi sono piaciuti molto!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Marzo 2014, 12:11:14


PRIMA VOL.3: ALIX SENATOR vol. 1 - Le aquile di sangue

Testi: Valérie Mangin
Disegni: Thierry Démarez
Copertina: Thierry Démarez

21x28, C., 56 pp., col.|9.99€
Contiene: Alix Senator #1
MONDADORI

Roma, anno 12 a.C. L'imperatore Augusto è all'apogeo del suo potere. Alix ha più di 50 anni ed è senatore. Mentre nell'impero sembra regnare la pace, Agrippa, genero d'Augusto, è selvaggiamente ucciso da un'aquila, animale simbolo di Giove! Attentato politico o maledizione divina? Sarà compito di Alix indagare su cosa si nasconde dietro questa morte misteriosa.

In uscita in edicola e in fumetteria il 13/03/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto oggi.
Davvero bello e interessante.
Se vi piace il periodo storico e gli intrighi di potere, come visto nella serie Murena, allora non potete farvi sfuggire questo bel volume.
Tra l'altro la Mondadori ha proposto anche le schede a fine volume in cui vengono contestualizzate da un profilo storico le vicende narrate in questo primo episodio.
Disegni splendidi, ben dettagliati, e accompagnati da una colorazione azzeccata.
Sicuramente seguirò tutta la trilogia man mano che verrà proposta in questa collana che per ora ci ha proposto 3 volumi di altissima qualità.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Gianky87

io lo leggo stasera,vi farò sapere  :asd:

Guardiano della Notte

Quarto numero, in uscita ad aprile:

Universal War Two

CitazioneLa Prima Guerra Universale ha quasi annientato la razza umana, che sopravvive ormai solo in colonie lontane. Trent'anni dopo, un triangolo di oscurità si materializza e una nuova guerra è alle porte. Il nuovo ciclo del fumetto di culto di Denis Bajram.

http://www.bedetheque.com/serie-39022-BD-Universal-War-Two.html

Mi sa che anche questo meriterà una prova  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

E chi ha perso Universal War One?  :unsure:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Gianky87

letto anche alix e devo dire che insieme a elric è quello che ho apprezzato di più,disegni stupendi e davvero un'ottimo apparato editoriale alla fine,inutile dire che il cartonato è di ottima qualità,spero che la mondadori continui così per molto tempo  :up:

angelus86

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 15:08:52
E chi ha perso Universal War One?  :unsure:

E' uscito in due volumi pubblicati da 001 Edizioni.
Non sapevo nulla di questo fumetto... sembra interessante! (e la wishlist s'allunga... -_-)

Mordecai Wayne

Citazione di: angelus86 il 24 Marzo 2014, 16:35:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 15:08:52
E chi ha perso Universal War One?  :unsure:

E' uscito in due volumi pubblicati da 001 Edizioni.
Non sapevo nulla di questo fumetto... sembra interessante! (e la wishlist s'allunga... -_-)
Si ma sono nel vecchio formato 001, brossurato e ridotto.
Potevano ristampare la prima serie su Fantastica, sarebbe stato bello. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


angelus86

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 16:41:45
Citazione di: angelus86 il 24 Marzo 2014, 16:35:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 15:08:52
E chi ha perso Universal War One?  :unsure:

E' uscito in due volumi pubblicati da 001 Edizioni.
Non sapevo nulla di questo fumetto... sembra interessante! (e la wishlist s'allunga... -_-)
Si ma sono nel vecchio formato 001, brossurato e ridotto.
Potevano ristampare la prima serie su Fantastica, sarebbe stato bello. :ahsisi:
Ah ecco... -_- Non conosco il formato che usa la 001, non ho mai preso nulla pubblicato da questa casa editrice, e in realtà mi sto avvicinando al fumetto francese solo negli ultimi tempi... sorry :P

Mordecai Wayne

Citazione di: angelus86 il 24 Marzo 2014, 16:46:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 16:41:45
Citazione di: angelus86 il 24 Marzo 2014, 16:35:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 15:08:52
E chi ha perso Universal War One?  :unsure:

E' uscito in due volumi pubblicati da 001 Edizioni.
Non sapevo nulla di questo fumetto... sembra interessante! (e la wishlist s'allunga... -_-)
Si ma sono nel vecchio formato 001, brossurato e ridotto.
Potevano ristampare la prima serie su Fantastica, sarebbe stato bello. :ahsisi:
Ah ecco... -_- Non conosco il formato che usa la 001, non ho mai preso nulla pubblicato da questa casa editrice, e in realtà mi sto avvicinando al fumetto francese solo negli ultimi tempi... sorry :P
Niente. In realtà ora pubblicano nel formato originale ma fino ad un'anno fa pubblicavano in un formato ridotto che era simile a quello delle graphic novel della Lizard o della Bao.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


angelus86

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 16:52:19
Citazione di: angelus86 il 24 Marzo 2014, 16:46:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 16:41:45
Citazione di: angelus86 il 24 Marzo 2014, 16:35:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2014, 15:08:52
E chi ha perso Universal War One?  :unsure:

E' uscito in due volumi pubblicati da 001 Edizioni.
Non sapevo nulla di questo fumetto... sembra interessante! (e la wishlist s'allunga... -_-)
Si ma sono nel vecchio formato 001, brossurato e ridotto.
Potevano ristampare la prima serie su Fantastica, sarebbe stato bello. :ahsisi:
Ah ecco... -_- Non conosco il formato che usa la 001, non ho mai preso nulla pubblicato da questa casa editrice, e in realtà mi sto avvicinando al fumetto francese solo negli ultimi tempi... sorry :P
Niente. In realtà ora pubblicano nel formato originale ma fino ad un'anno fa pubblicavano in un formato ridotto che era simile a quello delle graphic novel della Lizard o della Bao.
Ah ecco, capito! :up: Peccato!