News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Constantine - di Ray Fawkes

Aperto da Azrael, 19 Febbraio 2014, 15:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kaos

Oggi ero davvero tentato di prenderlo, non ho mai letto niente a riguardo, ma il personaggio mi ha sempre incuriosito parecchio.. solo che spendere mensilmente quasi 6€ per uno spillato che contiene anche storie di AnimalMan e di Swamp Thing , personaggi che non m'interessano minimamente mi sembra un po tanto
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Mordecai Wayne

Eppure sono il piatto forte di questa testata, soprattutto l'Animal Man di Lemire.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Buddha

Bruttissimo questo Constantine.
Hanno snaturato il personaggio, rendendolo una semplice macchietta anticonvenzionale e pseudo anarchica. Bah.

Mollo qui e mi rileggo Delano.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Onizuha

Citazione di: Azrael il 12 Marzo 2014, 15:50:29


Dark Universe N.11: CONSTANTINE N.2

di Jeff Lemire, Ray Fawkes, Renato Guedes, Fabiano Neves
Contiene: Constantine 3-4
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 5,95

Continua la nuova serie dedicata a John Constantine con l'arrivo del terribile Papa Midnite!
Worst cover ever  :sick:

Comunque boh, non sono d'accordo sui commenti negativi. A me sta piacendo come serie, basta non paragonarlo all'hellblazer della Vertigo. È, semplicemente, un'altra cosa.
Sarebbe come paragonare il Batman di Adam West con la gestione Morrison: non si può. Sono due prodotti diversi, con lo stesso personaggio.
Prendiamo questa serie per quello che è...
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Mordecai Wayne

Numeri 3 e 4 un po' meno interessanti dei primi 2 pubblicati nello scorso numero.

Il numero 3 conclude la vicenda della ricerca della bussola di Croydon.
Finale un po' affrettato e questa nuova nemesi non è del tutto convincente.

Il numero 4 invece è una sorta di preambolo alla Trinity War. Sinceramente vedere Costantine coinvolto in crossover del genere fa storcere un po' il naso ma vedremo lo svolgimento di questa vicenda.
Neves ai disegni non è bravo come Guedes ma se la cava discretamente.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Luke-Logan

Constantine 3-4
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Kaos

Sono ancora fortemente indeciso..

che dite lo acquisto? sperando che Animal Man e Swamp Thing riescano a sorprendermi?

non ho mai letto Hellblazer, potrebbe essere un buon punto di partenza per avventurarmi nel mondo di questo personaggio?
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Mordecai Wayne

Il punto di partenza è sicuramente ideale per i nuovi lettori.
Il problema è che questo non sarà mai il Constantine che sin qui ha fatto perdurare la sua fama.
Ma visto che non hai esperienze di lettura precedenti probabilmente non dovrebbe causarti problemi di quel tipo.

Molto meglio, per ora, sono i serial di Animal Man e Swamp Thing che a mio avviso sono i veri motivi per seguire lo spillato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Luke-Logan

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Marzo 2014, 19:22:49
Il punto di partenza è sicuramente ideale per i nuovi lettori.
Il problema è che questo non sarà mai il Constantine che sin qui ha fatto perdurare la sua fama.
Ma visto che non hai esperienze di lettura precedenti probabilmente non dovrebbe causarti problemi di quel tipo.

Molto meglio, per ora, sono i serial di Animal Man e Swamp Thing che a mio avviso sono i veri motivi per seguire lo spillato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si concordo ,sarebbe un peccato non seguirlo il problema è che Constantine almeno a me non è che stia proprio sorprendendo , è in linea con la sua nuova versione new 52

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Kaos

il primo numero è 5,95€ , ma girovagando sul web ho visto che il prezzo dovrebbe invece fissarsi sui 4,95  :hmm:

Non ci sto a capire più niente  :hmm: , Scusante la mia ignoranza in campo ma ho sempre principalmente letto materiale della Marvel, e nulla per quanto riguarda il mondo DC, Vertigo

quindi 4,95 o 5,95 ? anche se devo dire che a primo impatto la qualità della carta mi è sembrata parecchio migliore rispetto a quella di Spidey e compagnia varia  :D
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Azrael

Citazione di: Gidan il 16 Marzo 2014, 21:43:55
il primo numero è 5,95€ , ma girovagando sul web ho visto che il prezzo dovrebbe invece fissarsi sui 4,95  :hmm:

Non ci sto a capire più niente  :hmm: , Scusante la mia ignoranza in campo ma ho sempre principalmente letto materiale della Marvel, e nulla per quanto riguarda il mondo DC, Vertigo

quindi 4,95 o 5,95 ? anche se devo dire che a primo impatto la qualità della carta mi è sembrata parecchio migliore rispetto a quella di Spidey e compagnia varia  :D

€ 5,95!!! Ci sta scritto bello grande nella cover del post d'apertura  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

miggolo

Letti Constantine 1-2#.
Non avevo mai letto hellblazer in precedenza, pertanto sono alle prime letture di questo personaggio.
Come alcuni han postato, forse è un bene, e da quanto ho potuto leggere fino a questo momento mi pare sia una serie godibile  :)
Il lato bastardo del personaggio non è che mi faccia impazzire, e sapendo come sono fatto non penso che la cosa migliorerà in futuro... Non penso quindi diventerà mai uno dei miei personaggi preferiti, ma piuttosto che un riempitivo di dubbia qualità come il precedente se la lettura si manterrà almeno su questi livelli potrò ritenermi soddisfatto  :sisi:

Avrei poi una domanda: il fatto che non segua JLD potrebbe diventare un problema nei prossimi mesi?

Kyle Rayner

Citazione di: miggolo il 17 Marzo 2014, 22:48:24
Letti Constantine 1-2#.
Non avevo mai letto hellblazer in precedenza, pertanto sono alle prime letture di questo personaggio.
Come alcuni han postato, forse è un bene, e da quanto ho potuto leggere fino a questo momento mi pare sia una serie godibile  :)
Il lato bastardo del personaggio non è che mi faccia impazzire, e sapendo come sono fatto non penso che la cosa migliorerà in futuro... Non penso quindi diventerà mai uno dei miei personaggi preferiti, ma piuttosto che un riempitivo di dubbia qualità come il precedente se la lettura si manterrà almeno su questi livelli potrò ritenermi soddisfatto  :sisi:

Avrei poi una domanda: il fatto che non segua JLD potrebbe diventare un problema nei prossimi mesi?
Per Trinity War e Forever Evil sì, nel modo più assoluto. In ogni caso, sono necessari solo i numeri dal 22 in poi, che saranno pubblicati su JL. Il pregresso non serve, ma a mio parere merita un recupero, anche perché alcune trame, come quella della Fiamma Fredda, sono introdotte lì  :up:

Luke-Logan

Citazione di: Kyle Rayner il 17 Marzo 2014, 22:53:24
Citazione di: miggolo il 17 Marzo 2014, 22:48:24
Letti Constantine 1-2#.
Non avevo mai letto hellblazer in precedenza, pertanto sono alle prime letture di questo personaggio.
Come alcuni han postato, forse è un bene, e da quanto ho potuto leggere fino a questo momento mi pare sia una serie godibile  :)
Il lato bastardo del personaggio non è che mi faccia impazzire, e sapendo come sono fatto non penso che la cosa migliorerà in futuro... Non penso quindi diventerà mai uno dei miei personaggi preferiti, ma piuttosto che un riempitivo di dubbia qualità come il precedente se la lettura si manterrà almeno su questi livelli potrò ritenermi soddisfatto  :sisi:

Avrei poi una domanda: il fatto che non segua JLD potrebbe diventare un problema nei prossimi mesi?
Per Trinity War e Forever Evil sì, nel modo più assoluto. In ogni caso, sono necessari solo i numeri dal 22 in poi, che saranno pubblicati su JL. Il pregresso non serve, ma a mio parere merita un recupero, anche perché alcune trame, come quella della Fiamma Fredda, sono introdotte lì  :up:
A proposito della Fiamma Fredda, allora in Constantine 1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

miggolo

Citazione di: Kyle Rayner il 17 Marzo 2014, 22:53:24
Citazione di: miggolo il 17 Marzo 2014, 22:48:24
Letti Constantine 1-2#.
Non avevo mai letto hellblazer in precedenza, pertanto sono alle prime letture di questo personaggio.
Come alcuni han postato, forse è un bene, e da quanto ho potuto leggere fino a questo momento mi pare sia una serie godibile  :)
Il lato bastardo del personaggio non è che mi faccia impazzire, e sapendo come sono fatto non penso che la cosa migliorerà in futuro... Non penso quindi diventerà mai uno dei miei personaggi preferiti, ma piuttosto che un riempitivo di dubbia qualità come il precedente se la lettura si manterrà almeno su questi livelli potrò ritenermi soddisfatto  :sisi:

Avrei poi una domanda: il fatto che non segua JLD potrebbe diventare un problema nei prossimi mesi?
Per Trinity War e Forever Evil sì, nel modo più assoluto. In ogni caso, sono necessari solo i numeri dal 22 in poi, che saranno pubblicati su JL. Il pregresso non serve, ma a mio parere merita un recupero, anche perché alcune trame, come quella della Fiamma Fredda, sono introdotte lì  :up:
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio  :hug: vedrò cosa recuperare e cosa no a causa come sempre del fattore economico  :asd:
Quindi questa nuova testata appena partita verrà catapultata violentemente da subito nei vari crossover fungendo da tie-in per x numeri?  :look: