News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Preacher - di Garth Ennis e Steve Dillon 2.0

Aperto da Murnau, 04 Febbraio 2014, 10:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


Wolverine

Citazione di: Rambo il 17 Aprile 2014, 02:25:06
Qualcuno sa dove posso rimediare il cofanetto vuoto ? So che come livello di reperibilità si avvicina all'impossibile... Magari qualcuno lo vende ?
Io lo sto vendendo..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Arkham Knight

Il primo tp mi ha fatto sbudellare dalle risate lo adoro :stralol:

Cassidy

Citazione di: MoonKnight il 17 Aprile 2014, 13:17:37
Il primo tp mi ha fatto sbudellare dalle risate lo adoro :stralol:
ennis è il migliore,fa scompisciare,pensare riflettere e molte altre cose  :wub:

Arkham Knight

Citazione di: Cassidy il 17 Aprile 2014, 13:26:43
Citazione di: MoonKnight il 17 Aprile 2014, 13:17:37
Il primo tp mi ha fatto sbudellare dalle risate lo adoro :stralol:
ennis è il migliore,fa scompisciare,pensare riflettere e molte altre cose  :wub:
alcune volgarità o insulti sono anche difficili da pensare, un grande...

Cassidy

Citazione di: MoonKnight il 17 Aprile 2014, 13:32:37
Citazione di: Cassidy il 17 Aprile 2014, 13:26:43
Citazione di: MoonKnight il 17 Aprile 2014, 13:17:37
Il primo tp mi ha fatto sbudellare dalle risate lo adoro :stralol:
ennis è il migliore,fa scompisciare,pensare riflettere e molte altre cose  :wub:
alcune volgarità o insulti sono anche difficili da pensare, un grande...
:asd:  :quoto:
fammi un esempio sotto Spoiler nel primo tp  :ahsisi:

Arkham Knight

Vado a memoria perché scrivo da lavoro ma ce ne sarebbero tantissimi, uno ogni due baloons  :stralol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cassidy

Citazione di: MoonKnight il 17 Aprile 2014, 13:41:49
Vado a memoria perché scrivo da lavoro ma ce ne sarebbero tantissimi, uno ogni due baloons  :stralol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ah si più o meno ricordo  :stralol: :stralol: :stralol: aahhahahahahhha

Rain

Dunque, ho letto i primi 7 numeri (i primi due arc narrativi)
Vi devo dare ragione! Ennis qui mi sta piacendo molto, tira fuori una serie che è una fucilata nello stomaco, però riesce a costruire dei personaggi MEMORABILI e riflessioni mai banali!
In mezzo al mare di atrocità, scene violente e parolacce il mondo di Preacher scava nella natura umana e la rivolta come un calzino  :clap: e se queste sono le premesse, chissà cosa mi aspetta   :burnes:
Grazie ragazzi per aver insistito!  :hug:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

Citazione di: Victor The Rain il 19 Aprile 2014, 11:56:05
Dunque, ho letto i primi 7 numeri (i primi due arc narrativi)
Vi devo dare ragione! Ennis qui mi sta piacendo molto, tira fuori una serie che è una fucilata nello stomaco, però riesce a costruire dei personaggi MEMORABILI e riflessioni mai banali!
In mezzo al mare di atrocità, scene violente e parolacce il mondo di Preacher scava nella natura umana e la rivolta come un calzino  :clap: e se queste sono le premesse, chissà cosa mi aspetta   :burnes:
Grazie ragazzi per aver insistito!  :hug:
sisi hai detto bene questi personaggi sono memorabili e andando avanti ti ci affezioni anche di più  :wub:
con questo fumetto ennis fece la partita perfetta secondo me,tutto il resto che potrei scrivere è superificiale.
__________________

Cassidy

Citazione di: Jesse Custer il 19 Aprile 2014, 11:59:20
Citazione di: Victor The Rain il 19 Aprile 2014, 11:56:05
Dunque, ho letto i primi 7 numeri (i primi due arc narrativi)
Vi devo dare ragione! Ennis qui mi sta piacendo molto, tira fuori una serie che è una fucilata nello stomaco, però riesce a costruire dei personaggi MEMORABILI e riflessioni mai banali!
In mezzo al mare di atrocità, scene violente e parolacce il mondo di Preacher scava nella natura umana e la rivolta come un calzino  :clap: e se queste sono le premesse, chissà cosa mi aspetta   :burnes:
Grazie ragazzi per aver insistito!  :hug:
sisi hai detto bene questi personaggi sono memorabili e andando avanti ti ci affezioni anche di più  :wub:
con questo fumetto ennis fece la partita perfetta secondo me,tutto il resto che potrei scrivere è superificiale.
:quoto: Jesse a mille!!!

Rain

Finiti i primi 7 tp  :lol:   :( mò mi tocca aspettà...
Vabbè, la serie viaggia ad un ritmo mozzafiato... impossibile smettere quando si inizia.. anche se in realtà ci sono alcuni interludi in flashback che spiegano il passato dei personaggi, il che fa prendere un pò di respiro...
ora mi incuriosisce molto sapere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 

comunque Ennis  si è un pò divertito quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

hal86

Finito di leggere preacher .......  mamma mia che capolavoro,  questo fumetto mi ha emozionato dall' inizio alla fine . Ennis e' un vero genio  :w00t:


Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Geralt di Rivia

Preacher è un ottimo fumetto, ma secondo me non è un capolavoro come Hellblazer, dove Ennis da il meglio di sé, perlomeno nelle serie regolari, o Punisher MAX, per il semplice che la religione in Preacher mi sembra solo una scusa per dare i poteri a Jesse Custer.

Ennis riguardo la religione aveva già detto tutto quello che c'era da dire in Hellblazer, riguardo il rapporto tra angeli e demoni, e di come Dio e Satana alla fine sono due facce della stessa medaglia, qua invece il protagonista, Jesse Custer, non ha mai a che fare con personaggi sovrannaturali, tranne il vampiro Cassidy, o il Santo degli Assassini, che sono entrambi suoi alleati, anche se il Santo doveva essere un suo nemico, e poi o aiuta sempre aiuta sempre, al contrario Jesse Custer se la vede sempre con normali esseri umani, e lo stesso Dio Onnipotente, che dovrebbe essere principale il cattivo principale, compare pochissimo in tutta la serie e ha soltanto il ruolo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, che cmq resta una scena meravigliosa, e vale da sola tutta la serie

E nonostante Jesse Custer abbia un grande potere, i nemici principali (Dio, Satana, l'esercito americano, il Graal)sono tutti uccisi dal Santo, che funziona come deus ex machina del fumetto, mentre Jesse sconfigge solo i cattivi secondari, anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, serve solo a dare almeno un nemico sovrannaturale a Jesse visto che tanto gli altri erano tutti normali.

A parte questo, Preacher mi è piaciuto molto, e ha fatto la storia del fumetto americano, e mondiale, e di certo è il fumetto perfetto per fare cominciare a leggere chi non ha mai toccato un fumetto in vita sua, i personaggi sono caratterizzati divinamente, e la storia è un'ottima descrizione dell'America contemporanea, con i suoi vizi virtù e contraddizioni, ma secondo me, secondo senza l'elemento religioso, la storia ci avrebbe guadagnato di più, se fosse stata più realistica.

Per il resto, forse era meglio cercare di ambientare Preacher nell'Universo DC, avrei avuto molta curiosità di vedere come i personaggi di Preacher si sarebbero rapportati ai supereroi, al posto di Hitman.