News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Etna Comics (6-8 Giugno 2014)

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2014, 23:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamirodavid

Io infatti quest'anno per la prima volta ho fatto l'abbonamento :lol: :lol:
Ps. ma si sa già se quest'anno la panini è presente??

Red Lantern 00075

CitazioneSempre attento alle esigenze del proprio pubblico, lo staff di Etna Comics ha deciso, ancora una volta, di venire incontro alle richieste, ancora più numerose, di quanti vorrebbero assicurarsi con un certo anticipo ed un considerevole risparmio, gli abbonamenti alla quarta attesissima edizione del Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, che riaprirà i battenti al centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania dal 6 all'8 giugno.

Dopo la fortunatissima iniziativa del periodo natalizio, organizzata ad Acireale (CT) in partnership con la Caffumetteria "Sketch" e le Maid Okaeri,  replicata con successo a Palermo, poco più di due settimane fa, in occasione del "Carnevale a Fumetti" di Sergio Algozzino e Anna Zito, con gli abbonamenti alle tre giornate della kermesse catanese messi in vendita al prezzo promozionale di 15 euro anziché 25, lo staff ha deciso di offrire, a quanti vorranno approfittarne, ancora un'opportunità di risparmio, dando a tutti la possibilità di acquistare in promozione, fino al 18 maggio, gli abbonamenti ad Etna Comics 2014 al prezzo di 20 euro!

Un'occasione da cogliere al volo, ennesimo regalo da parte del nostro staff, sempre vicino alle richieste del proprio pubblico, da mesi ormai in trepidante attesa!


Fonte: http://www.etnacomics.com/arrivano-gli-abbonamenti/

Red Lantern 00075

CitazioneMai deludere le aspettative del proprio pubblico! E' questo il must che anima ormai da quattro anni il nostro staff! Un obbligo in perfetta linea col motto di Etna Comics perché, nonostante lo straordinario successo fatto registrare da ogni edizione, per noi vale sempre il detto "il meglio deve ancora venire"!

Per questo, alle prestigiose presenze già confermate e annunciate negli ultimi mesi, si aggiunge adesso anche quella della nota casa editrice milanese, Astorina, dal 1999 diretta da Mario Gomboli.

Fondata nei primi anni Sessanta da Angela Giussani, con l'intento di seguire le orme del marito, Gino Sansoni, Astorina si impone prepotentemente nel mondo del fumetto con la pubblicazione di Diabolik, uno dei ladri più amati dai lettori di tutto il pianeta. La sua storia coincide con quella delle sorelle Giussani, Angela e Luciana, due belle, colte e intraprendenti donne della buona borghesia milanese, pronte ad affrontare con coraggio, critiche, processi e sequestri pur di portare avanti la loro "grande avventura" e un modo tutto nuovo di fare fumetto. Di pensarlo, scriverlo e soprattutto viverlo.

E' il 1° novembre del 1962 che, con un logo studiato da Remo Berselli, appare nelle edicole italiane, al prezzo di 150 lire, il primo numero della serie. Titolo evocativo: Il re del terrore. Sottotitolo a rincarare la dose: Il fumetto del brivido. Piccolo e tascabile, con solo due o tre vignette a pagina, ma abbastanza grandi da ospitare immagini d'azione e dialoghi articolati, il formato "Diabolik" (12x17cm), nasce da una geniale intuizione di marketing delle sorelle Giussani, desiderose di creare un formato adatto alla lettura in treno, calibrato proprio per quei pendolari che ogni giorno vedevano passare sotto le finestre della propria abitazione.

Di un'abilità e astuzia fuori dal comune, capace di assumere le più disparate fisionomie, grazie a maschere di plastica sottilissima da lui stesso realizzate, Diabolik viene da sempre contrastato dall'integerrimo ispettore Ginko, una vita intera spesa nella caccia all'inafferrabile ladro. Accanto a lui la bellissima Eva Kant, sensualità intrigante e raffinata, antitetica ad ogni volgarità. Dapprima sua spalla, poi sempre più autonoma e libera, costruirà con lui un rapporto di coppia solidissimo, basato sulla condivisione dello stesso stile di vita.

Saranno presenti allo stand della casa editrice milanese, per la prima volta ad Etna Comics in veste ufficiale, Raffaela Busia, art director, e Giuseppe Palumbo, il fumettista che nel 2001 ricostruì, con la sceneggiatura di Alfredo Castelli, il primo numero di Diabolik, pubblicato da Astorina nel 2002 nel volume cartonato Il re del terrore: il remake, e che nel 2004 realizzerà una nuova storia sui testi di Sandrone Dazieri e Tito Faraci.

Ancora oggi, a distanza di oltre 50 anni dalla prima uscita, le avventure inedite di Diabolik, plasmate dal cambiare dei tempi e dalle mode del momento, ma sempre improntate ad uno stile classico, vengono pubblicate mensilmente con numerose ristampe periodiche, mentre i primi numeri della serie sono oggetto di vero e proprio culto da parte dei collezionisti.

Un regalo pregevole e di grande spessore, dunque, per i  fan del "re del terrore"! Un regalo che il nostro staff ha deciso di fare alle migliaia di appassionati che affolleranno la tre giorni della nostra manifestazione, affascinati dall'ingegnosità sempre fuori dagli schemi di uno dei ladri più famosi del mondo!

Fonte: http://www.etnacomics.com/presenti-anche-diabolik-ed-eva-kant/

Red Lantern 00075



CitazioneLa notizia era nell'aria già da diverse settimane, ma adesso i tempi sono finalmente maturi per annunciarvi ufficialmente che Cristina D'Avena sarà presente ad Etna Comics 2014!

Sarà un graditissimo ritorno, che la porterà sul palco della quarta edizione del nostro Festival e vedrà Cristina come protagonista dello spettacolo d'apertura della manifestazione, proprio come accadde due anni fa, quando l'anfiteatro fece registrare il tutto esaurito.

Siamo sicurissimi che ciò accadrà anche il 6 giugno, quando la D'Avena sarà chiamata ad esibirsi nella nuovissima Area Palco che abbiamo scelto per questa edizione.

Sarà certamente un concentrato di emozioni e ricordi che coinvolgerà le migliaia di fan che attendono con trepidazione il ritorno a Catania di colei che, da oltre trent'anni, regala la propria voce alla stragrande maggioranza delle sigle dei cartoni animati che hanno incantato intere generazioni di bambini.

Cristina, icona dell'infanzia di milioni di ragazzi, durante la manifestazione vi darà l'opportunità di incontrarla nella zona preposta allo "spazio firme" dove, qualche ora prima del suo spettacolo live, firmerà dediche ed autografi per tutti.

Sarà ovviamente solo un gustoso antipasto dell'esibizione serale, che la vedrà pronta ad intonare gran parte dei successi che l'hanno resa celebre sin dall'inizio degli anni '80.

Impossibile per noi ovviamente ricordarli tutti, ma è chiaro attendersi di poter cantare a squarciagola insieme a lei dei veri e propri cult mai passati di moda: Kiss me Licia, Mila e Shiro, Memole, Pollon, Occhi di Gatto, Che campioni Holly e Benji, I Puffi, Sailor Moon, L'incantevole Creamy, Johnny è quasi magia e tanti altri.

L'appuntamento con Cristina D'Avena sul palco di Etna Comics 2014 è quindi per le ore 21:00 di venerdì 6 giugno.

Vi ricordiamo che l'accesso al teatro sarà liberamente consentito a chiunque in possesso del biglietto giornaliero o dell'abbonamento, come sempre nei limiti della capienza massima e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Fonte: http://www.etnacomics.com/arriva-cristina/

Ma perché sempre di venerdi?  :(

Azrael

Non mi strappo i capelli  :lolle:

Certo se mettevano Capullo di Venerdi era favoloso per me visto che di sabato al 99.9999% non potrò venire.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Red Lantern 00075

Citazione di: Azrael il 08 Aprile 2014, 17:39:43
Non mi strappo i capelli  :lolle:

Certo se mettevano Capullo di Venerdi era favoloso per me visto che di sabato al 99.9999% non potrò venire.
Ancora non mi pare che sia stato annunciato quando ci sarà Capullo.
Ma quindi vieni quest'anno?

Azrael

Citazione di: Red Lantern 00075 il 08 Aprile 2014, 20:31:23
Citazione di: Azrael il 08 Aprile 2014, 17:39:43
Non mi strappo i capelli  :lolle:

Certo se mettevano Capullo di Venerdi era favoloso per me visto che di sabato al 99.9999% non potrò venire.
Ancora non mi pare che sia stato annunciato quando ci sarà Capullo.
Ma quindi vieni quest'anno?

Posso provarci solo di Venerdi se c'è Capullo, di Sabato al 99,9999% non potrò.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Red Lantern 00075



CitazionePoco meno di 2 mesi all'inizio della quarta edizione di Etna Comics e ancora tantissime cose da svelarvi sulla manifestazione.

Ultimamente abbiamo studiato parecchie iniziative da sposare per rendere più dolce l'attesa che ci separa dal taglio del nastro del 6 giugno e il successo di ognuna di queste ci ha spinto a promuoverne altre, sempre più ricche ed interessanti.

Tra queste vi è sicuramente il Katagames 2014, che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 Aprile alla Terrazza Ulisse di Catania e coinvolgerà certamente tantissimi appassionati.

Siamo felici quindi di annunciare il gemellaggio con l'iniziativa promossa da Mangames, che avrà un ruolo attivo anche durante il nostro Festival soprattutto nell'organizzazione dell'Area Japan e dell'imperdibile Cosplay Contest.

Su queste basi abbiamo ritenuto opportuno realizzare qualcosa di importante per avvicinarci ulteriormente alla nostra manifestazione ed è per questo che siamo stati tutti concordi che il Katagames fosse l'occasione ideale per ospitare l'ultima tappa di Etna Comics OFF, vera e propria costola del "Festival internazionale del fumetto e della cultura pop" lanciata a Palermo alla fine dello scorso anno.

Come sempre saranno Sergio Algozzino ed Anna Zito ad occuparsi dell'aspetto organizzativo dell'iniziativa, che avrà tra gli ospiti due grandi disegnatori del calibro di Donald Soffritti e Giorgio Pontrelli.

Naturalmente si tratta solo dei primi dettagli di questa imperdibile tappa di Etna Comics OFF, ma intanto appuntatevi il succoso programma:

26 aprile
Ore 12:00: Workshop con Donald Soffritti "Disney & Co", Sala Workshop
Ore 16:15-17-30: Conferenza con Giorgio Pontrelli "Da Dylan Dog alle Graphic Novel", Sala Conferenze
Ore 17:30: Area firme, con Giorgio Pontrelli, Sergio Algozzino e Donald Soffritti, Area Firme
27 aprile
Ore 12:00-13:00: Incontro con Giorgio Pontrelli "Disegnando Dylan Dog", Sala Workshop
Ore 13:00-14:00: Incontro con Sergio Algozzino "Fumetto e Musica, da De Andrè ai Beatles", Sala Workshop
Ore 11:00-12:00: Conferenza con Donald Soffritti "Da Paperino ai Supereroi", Sala Conferenze
Ore 14:30: Area firme, con Giorgio Pontrelli, Donald Soffritti e Sergio Algozzino, Area Firme

Fonte: http://www.etnacomics.com/lultima-tappa-di-etna-comics-off-al-katagames-2014/

Red Lantern 00075

CitazioneAnche Simone Bianchi tra i big di quest'anno!

Non sapeva ancora né leggere, né scrivere, quando con la matita in mano provava a copiare i disegni dei "suoi" supereroi. Un amore smisurato per i fumetti, divenuto negli anni una professione, quella di illustratore, quella che svolge da una vita con passione sempre crescente, da quando, a soli 15 anni, iniziava a pubblicare strisce umoristiche sul quotidiano locale Il Tirreno, per poi continuare nella produzione di vignette e fumetti a livello nazionale, fino all'incontro con Claudio Castellini, colui che diventerà suo insegnante e mentore: l'inizio dell'ascesa verso palcoscenici sempre più elevati.

Per la gioia dei suoi fans, con la sua allegria, col suo entusiasmo, con la sua travolgente voglia di fare, Simone Bianchi è l'ennesimo nome di prestigio che presenzierà alla quarta edizione di Etna Comics.

Le ultime pubblicazioni, una vasta selezione di litografie, gli sketchbooks degli ultimi anni, diverse stampe su tela e tante, tante sorprese vi attendono dal 6 all' 8 giugno presso lo stand del designer di Lucca che, con la simpatia che lo contraddistingue, ci ha rilasciato una gustosa intervista tutta da leggere, per "curiosare" un pò nella sua vita, quella di uno dei più noti illustratori italiani.

E allora immergiamoci nella lettura, in attesa di vederlo all'opera al centro fieristico, teatro della nostra manifestazione, pronto a deliziare con la sua sapiente matita il suo numerosissimo pubblico. Lui non vede l'ora... e voi?

Simone, come nasce la passione per i fumetti?

Nasce da bambino, grazie ai miei nonni, con gli albi dell'Editoriale Corno, anche se in realtà ho scoperto l'esistenza di personaggi come Spiderman e Fantastici 4, con Supergulp, fumetti in tv.

Perché hai deciso di diventare illustratore?

Più che aver deciso io, è stata l'illustrazione che ha deciso per me: sono cresciuto tra tele e pennelli, mio padre fa il pittore da una vita! E' stato assolutamente naturale, quasi inevitabile. Non ricordo un momento della mia vita in cui mi sono detto: "Bene, da oggi faccio l'illustratore!". E' venuto da sé.

Come inizia la collaborazione con la Marvel Italia?

In realtà lavoro con la Marvel di New York. Per la Marvel Italia ho fatto solo qualche copertina e le 55 tavole di "Conan il Barbaro" quasi 20 anni fa! Entrai in contatto con Franz Meo e Marco Lupoi durante un'edizione dei primi anni '90 di Lucca Comics. Furono loro a commissionarmi queste prime copertine!

La Marvel Italia compie vent'anni. Possiamo sperare in una tua cover tra le venti variant a disposizione?

No, per motivi contrattuali e per scadenze lavorative! La Marvel ha infatti preferito che mi concentrassi sui progetti in corso, e ciò con mio grande rammarico... L'avrei fatto volentieri, anche in considerazione del rapporto di amicizia che mi lega alla Panini.

Qualche anticipazione su New Avengers 13?

Avrà a che fare con molti universi paralleli e vedrete "edizioni" decisamente inusuali ed inaspettate dei soliti personaggi Marvel.

Quali consigli daresti a chi vorrebbe iniziare questa carriera?

Suggerisco fondamentalmente una cosa: di stare al tavolo a lavorare! Non ci sono scorciatoie, lavorare con impegno è l'unico modo per migliorarsi.

Progetti per il futuro?

In questo momento sto lavorando contemporaneamente a tre copertine di Spiderman, poi tornerò a dedicarmi a tempo pieno alle pagine interne, con un nuovo progetto di cui come al solito non posso rivelare nulla, tranne che sarà molto "fantasy"!

Presto ti avremo ad Etna Comics. Hai già deciso cosa portare?

Prima di tutto ci tengo a far presente che in realtà è la mia seconda volta a Etna Comics, e se si decide di tornare a una fiera, significa che la prima volta l'accoglienza, sia del pubblico che dell'organizzazione, ci ha riempito di entusiasmo!

La volta scorsa però si è trattato più di una vacanza, la mia prima in Sicilia. Non avevo uno stand, non portai originali con me e approfittai dell'occasione per visitare l'isola.

Questa volta l'impostazione è diversa: il motivo di questo viaggio è soprattutto la promozione del mio lavoro.

Avremo uno stand dove mostreremo per la prima volta in Sicilia gli originali delle ultime pubblicazioni, sia copertine che tavole interne; ci sarà poi una vasta selezione di litografie, gli sketchbooks degli ultimi anni e diverse stampe su tela. Cerchiamo in questo modo di dare a chiunque la possibilità di trovare il prodotto più simile a ciò che cerca.

Una consuetudine particolare del nostro stand è che ogni giorno si può prendere un numero per un sorteggio e i vincenti avranno diritto ad un disegno di un personaggio a loro scelta, realizzato sul momento. E' un modo per entrare maggiormente in contatto con i lettori e gli appassionati e anche per ringraziare i fans più appassionati.

Aggiorneremo il programma dello stand con le prossime novità sul nostro sito www.simonebianchi.com e su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/simonebianchiart

Ci vediamo a Catania... non vedo l'ora!

Fonte: http://www.etnacomics.com/anche-simone-bianchi-tra-i-big-di-questanno/

Azrael

Pure Simone Bianchi  :w00t:

Spero che sia lui che Capullo ci siano di Venerdi cosi posso venire  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Red Lantern 00075

Dubito che facciano presenziare due calibri grossi come loro lo stesso giorno, però non mi piace che ad un mese dall'inizio della manifestazione, il programma non sia stato ancora pubblicato.

Azrael

Citazione di: Red Lantern 00075 il 03 Maggio 2014, 16:01:05
Dubito che facciano presenziare due calibri grossi come loro lo stesso giorno, però non mi piace che ad un mese dall'inizio della manifestazione, il programma non sia stato ancora pubblicato.

Secondo me è fattibile, li metteranno ad orari diversi.
Il programma? Solitamente non lo mettono a 1 settimana dall'inizio?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Red Lantern 00075

Citazione di: Azrael il 03 Maggio 2014, 21:54:07
Citazione di: Red Lantern 00075 il 03 Maggio 2014, 16:01:05
Dubito che facciano presenziare due calibri grossi come loro lo stesso giorno, però non mi piace che ad un mese dall'inizio della manifestazione, il programma non sia stato ancora pubblicato.

Secondo me è fattibile, li metteranno ad orari diversi.
Il programma? Solitamente non lo mettono a 1 settimana dall'inizio?
1 o 2 e francamente per me è troppo poco come tempo.



Red Lantern 00075

#58
CitazioneL'arte di Manara seduce anche Catania
Mancano solo trentuno giorni al taglio del nastro ufficiale di Etna Comics 2014 e noi vogliamo sfruttarli per continuare a far crescere in voi l'acquolina in bocca, in vista dell'edizione più attesa della nostra manifestazione.

Tra un mese esatto inizierete nuovamente ad invadere i padiglioni del Centro Fieristico "Le Ciminiere", ecco perché proprio oggi abbiamo scelto di svelare la presenza di un vero e proprio gigante del fumetto erotico mondiale tra gli ospiti d'onore di quest'anno.

Abbiamo atteso tanto, ritenendo che fosse opportuno scegliere un momento particolare, e adesso siamo onorati di annunciare che nella tre-giorni di Etna Comics ci sarà anche Milo Manara.

Il maestro dell'eros non ha certo bisogno di presentazioni, essendo il suo nome, la sua fama e il suo "marchio di fabbrica" ben impressi nella memoria di tutti.

Ad Etna Comics avremo quindi la preziosa occasione di farci raccontare dallo stesso Manara tutte le curiosità della sua prestigiosa carriera, costellata di riconoscimenti e pubblicazioni a livello planetario.

E in anteprima assoluta avremo modo di parlare del suo prossimo lavoro imperniato sul Caravaggio, oltre a darvi un gustoso assaggio della sua produzione artistica.

Non è tutto, anzi c'è ben altro, poiché durante la manifestazione organizzeremo una prestigiosissima "mostra" condita da ben 70 delle sue opere originali, con cui ripercorreremo una carriera pregna non solo di fascino, seduzione e sguardi complici, ma anche di forti suggestioni legate ad altri mondi nei quali Milo ha impresso il suo inconfondibile stile.

Come dimenticare ad esempio il felice sodalizio artistico con Federico Fellini, dal quale sono nate opere ispirate al mondo del cinema, come le illustrazioni su La dolce Vita o Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet, noto per essere stato tratto da una sceneggiatura del "più famoso tra i film non girati da Fellini"?

Apprezzeremo anche le sue "incursioni" nei personaggi di altre case editrici, così come non mancheranno le pregevoli bellezze statuarie, ammiccanti e sensuali che solo Manara sa realizzare.
La mostra proporrà anche opere mai esposte prima in Italia, un enorme valore aggiunto riservato in esclusiva al pubblico di Etna Comics, che avrà così l'occasione di ammirare in tutto il loro splendore le creazioni di Milo, lasciandosi sedurre dall'eleganza sensuale di uno stile unico al mondo.


Fonte: http://www.etnacomics.com/larte-di-manara-seduce-anche-catania/


Manara all'Etna comics
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

:kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel:

:lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama: :lama:


Update: dalla pagina facebook di Etna Comics hanno ufficializzato la presenza di Manara nei giorni di venerdi 6 e sabato 7.

Red Lantern 00075

CitazioneJenus scende sulla terra...di Catania!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un fenomeno culturale assolutamente impensabile fino a qualche anno fa, un fenomeno di costume che sta letteralmente spopolando e che ha contagiato anche la quarta, ormai imminente, edizione di Etna Comics.

I web-comics, le strisce e storie a fumetti lanciate direttamente sul web, arricchiranno infatti la nostra manifestazione, grazie al talento dissacratorio di Don Alemanno, balzato agli onori della "cronaca fumettistica" grazie al suo Jenus di Nazareth, che prima di essere edito da Magic Press, ha stregato il mondo virtuale con una rilettura satirica delle figure bibliche in chiave 2.0.

Da Facebook, tanto imprevedibile quanto sorprendente trampolino di lancio, al cartaceo che ha monopolizzato per diverse settimane le classifiche di vendita di Amazon. L'ascesa dell'irriverente Don Alemanno, che sa far sorridere gli atei quanto storcere la bocca ai più fervidi credenti, è tutta qui: nella consapevolezza che i tempi fossero maturi per il "salto" dal noto social network al mondo dell'editoria, grazie al sodalizio con la nota casa editrice che gli ha consentito in breve tempo di "sbarcare" sugli scaffali di fumetterie e librerie.

Il secondo avvento di un redentore, voluto da Dio nel tentativo di porre rimedio alle malefatte dell'essere umano e ricondurlo sulla retta via, e una "piccola" irrimediabile svista che lo fa incarnare in uomo troppo velocemente, facendolo sfracellare al suolo nel corso della discesa. Nasce così Jenus, colui che persa la memoria, vaga sulla Terra conoscendo tutte le risposte alle domande insolute dell'umanità... solo che non se le ricorda!

Un "pasticcio" che ha fatto la fortuna del cartoonist cagliaritano, che pare derivi il suo nome da un'antica leggenda babilonese, conosciuta in Mesopotamia per avere una terribile caratteristica: chiunque l'avesse raccontata sarebbe morto per prolasso totale dopo diciannove giorni di atroci sofferenze. Ecco perché, per sviare l'attenzione, vi diremo che si tratta semplicemente della sintesi di "Alessandro" e "Mannu", ovvero Alessandro il Grande, in sardo!

Per la gioia dei suoi fans, l'arguto e geniale Don Alemanno sarà ospite preziosissimo della tre giorni della nostra kermesse, presso lo stand della Magic Press, impegnato in quella che per lui è ormai diventata una missione: divertire in modo sfrontato ed impertinente, ma sempre simpatico e gradevole.

"Prendete dunque e leggetene tutti. Fate questo in memoria di He-man", parola di Don Alemanno!

Fonte: http://www.etnacomics.com/jenus-scende-sulla-terra-di-catania/