News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash (USA) di Robert Venditti, Van Jensen

Aperto da Azrael, 14 Gennaio 2014, 00:08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Baffo


Joshuagraem


Clod

#32
beh... la notizia non mi esalta, ma neanche mi perplime particolarmente
già il fatto di voler reintrodurre Wally (il mio Flash preferito) è cosa più che buona, poi chissà, magari qui Venditti è in grado di mostrarsi degno della serie; staremo a vedere, intanto gli auguro il meglio

Citazione di: Azrael il 14 Gennaio 2014, 00:54:32


Sarà questo Wally?  :mmm:
chissà...
il costume, comunque, mi piace un sacco :wub:

Citazione di: Darko il 14 Gennaio 2014, 01:20:46
Sì, Wally è nipote di Iris. Infatti c'è da capire se in questa nuova continuity sono imparentati. Tra l'altro il costume scuro mi fa pensare ad un reverse Flash (anche se non credo sarà così). Magari ci saranno dei paradossi temporali tra la vecchia e la nuova continuity.
da una parte non credo, visto che i Reverse hanno la saetta con la punta superiore rivolta a sinistra, contrariamente ai Flash
il costume in parte mi ricorda quello di John Fox, un futuro discendente
ma d'altronde, viste le abitudini familiari, tutto può essere...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Avrò avuto un calo del mio ottimismo, ma sinceramente dopo Manapul e Buccellato non mi aspettavo sti gran nomi in loro sostituzione. Ero pronto a leggere di nuovo un team non particolarmente scoppiettante. Manapul e Buccellato per me hanno fatto un buonissimo lavoro iniziale, mi era garbato molto, anche per la ripresa in chiave moderna dello spirito delle storie anni 50-60 su cui io avevo iniziato a leggere il personaggio. Devo dire però che un po' alla fine si stanno perdendo. L'inesperienza alla fine si è fatta un po' sentire nel rendimento a lunga gittata. Non sono totalmente insoddisfatto (rispetto al Superman di Jurgens e poi di Lobdell c'è da stappare lo champagne), ma neanche soddisfattissimo.
Sulla scorta di queste considerazioni, per l'appunto, non mi aspettavo sinceramente il mega team in sostituzione.


Venditti non lo conosco, quindi non so se essere più felice o meno. Sento pareri "negativi" sul suo GL, ma - e non me ne voglia nessuno - non vorrei che fosse solo l'effetto post-Johns. Mi era capitata una cosa simile con Robinson sulla JLA, criticato da tutti, e invece l'ho adorato.

E poi capita che un autore abbia idee migliori su un tipo di personaggio piuttosto che su un altro: Jurgens aveva fatto molto bene su Booster Gold, mentre su Superman c'era da sparargli!

Vediamo. Certo, non salto dalla sedia per la felicità, ma in realtà è più per il disegnatore  che è un residuato della Wildstorm e che mi piace a piccole dosi.

Contento per il ritorno di Wally, anche se bisogna vedere cosa diventerà.

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 14 Gennaio 2014, 00:54:32


Sarà questo Wally?  :mmm:
Beh, bel costume. Ricorda quello del clone di Barry nella serie tv anni 90. Ovviamente, spero che Wally non sia un clone di Barry  :look:

Daredevil

Contento per Wally (era ora!), meno per il team e per il costume (non mi piace proprio :look:).

Ikki di Phoenix

Non so chi ci sia dietro le scelte editoriali della DC in questo momento. Sinceramente, neanche voglio saperlo, così mi evito di insultarlo. Certo è che stanno facendo ridere il mondo: due anni fa dissero "Wally non tornerà, c'è un solo Flash, ed è Barry". Oggi torna Wally. Personalmente sono contento, ma mi fa ridere l'incoerenza di questa gente.
Otto mesi di attesa per annunciare Venditti? Nel 2015 Flash torna nelle TV di tutto il mondo dopo 25 anni di assenza e voi lo accogliete con Venditti? Con tutto il rispetto per uno scrittore neo promosso che però ad oggi non gode della stima della critica. Superman sbanca al cinema con un colossal fra i più belli mai realizzati e la sua controparte fumettistica è guidata da Lobdell? Ok, ok, ne prendo atto. La Marvel si sarà anche disneyzzata, ma se la DC pensava di marciarci su andando ad alzare l'asticella e la profondità delle storie... Mi sa che ha toppato alla grande!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

Citazione di: Barry Allen il 14 Gennaio 2014, 09:44:24
Non so chi ci sia dietro le scelte editoriali della DC in questo momento. Sinceramente, neanche voglio saperlo, così mi evito di insultarlo. Certo è che stanno facendo ridere il mondo: due anni fa dissero "Wally non tornerà, c'è un solo Flash, ed è Barry". Oggi torna Wally. Personalmente sono contento, ma mi fa ridere l'incoerenza di questa gente.
Otto mesi di attesa per annunciare Venditti? Nel 2015 Flash torna nelle TV di tutto il mondo dopo 25 anni di assenza e voi lo accogliete con Venditti? Con tutto il rispetto per uno scrittore neo promosso che però ad oggi non gode della stima della critica. Superman sbanca al cinema con un colossal fra i più belli mai realizzati e la sua controparte fumettistica è guidata da Lobdell? Ok, ok, ne prendo atto. La Marvel si sarà anche disneyzzata, ma se la DC pensava di marciarci su andando ad alzare l'asticella e la profondità delle storie... Mi sa che ha toppato alla grande!

:quoto:

MattiaDan

Io sto dando molta fiducia a Venditti su green lantern pensando che i pareri negativi siano dovuti al volerlo per forza confrontare con Johns e poi se si vedono le valutazioni americane sta piacendo. È vero che alla dc fanno cavolate, ma io credo in Venditti, voglio essere la voce fuori coro che gli dà fiducia. Poi magari mi lincerete, o magari direte che sto facendo bene xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


alexmarvel

Io venditti l'ho letto su manowar della valiant e non mi è dispiaciuto, ora lo leggerò su demon knights e potrò capire qualcosa in più sulla qualità dello scrittore. È anche vero che quest'ultima serie non è stata risollevata dall'autore e alla fine ha chiuso. Secondo me se avessero dato le redini a palmiotti/grey avrebberò fatto una scelta azzeccata (rimanendo sempre tra gli autori buoni e non grandi nomi). Comunque credo che alla Dc ci sia molta incompetenza sotto il punto di vista manageriale e molta presunzione da chi prende le decisioni, inoltre secondo me rispetto alla Marvel gode di minor disponibilità economiche e forse grossi nomi di qualità manco se li possono permettere attualmente (tutto il budget lo spendono per Snyder/Capullo  :lolle: ). Concludendo, io noto che troppo spesso autori declinano incarichi alla Dc, vedi per ultimo Layman, forse veramente vengono imposte in maniera rigida delle linee guida narrative a cui la maggior parte degli autori con un nome alle spalle o con una serie da qualche altra parte di successo non accettano (giustamente).

Ashel

Venditti non l'ho letto su LV, ma ho tenuto in conto di provare uno o due numeri, per dargli un'occasione.
Certo, non sarà un nome altisonante ma una possibilità bisogna dargliela, visto che spesso i gran nomi non sempre danno dei risultati all'altezza della loro fama o della loro carriera passata (Morrison su AC, Johns su JL, solo per citarne due).
Ad ogni modo, credo che proverò almeno la prima run, visto che Wally mi ha sempre incuriosito.
Se non sarà di mio gradimento la taglierò e pazienza, ma intanto come dice giustamente Barry Allen la DC avrà perso l'ennesimo treno per entrare nelle grazie del grande pubblico.

Thanos

Pare abbia fatto un buon lavoro anche su Demon Knights rilevato alla dipartita di Paul Cornell, io ancora devo leggere il suo ciclo, ma credo siam tenuto in grande considerazione se hanno deciso di affidargli sia Green Lantern che Flash, tra l'altro avrebbe dovuto scrivere anche Constantine. A questo punto immagino sia valido per forza di cose....oppure ha qualche parente all'interno della DC. :D

alexmarvel

Considerate sempre che fanno scrivere Lobdell su testate molto importanti ma questo non vuol dire che sia valido come scrittore.  :lolle:

Bruno Doper

Citazione di: Barry Allen il 14 Gennaio 2014, 09:44:24
Non so chi ci sia dietro le scelte editoriali della DC in questo momento. Sinceramente, neanche voglio saperlo, così mi evito di insultarlo. Certo è che stanno facendo ridere il mondo: due anni fa dissero "Wally non tornerà, c'è un solo Flash, ed è Barry". Oggi torna Wally. Personalmente sono contento, ma mi fa ridere l'incoerenza di questa gente.
Otto mesi di attesa per annunciare Venditti? Nel 2015 Flash torna nelle TV di tutto il mondo dopo 25 anni di assenza e voi lo accogliete con Venditti? Con tutto il rispetto per uno scrittore neo promosso che però ad oggi non gode della stima della critica. Superman sbanca al cinema con un colossal fra i più belli mai realizzati e la sua controparte fumettistica è guidata da Lobdell? Ok, ok, ne prendo atto. La Marvel si sarà anche disneyzzata, ma se la DC pensava di marciarci su andando ad alzare l'asticella e la profondità delle storie... Mi sa che ha toppato alla grande!

Secondo me non è un caso. Sospetto (opinione/timore personale) che attualmente ci sia una volontà di controllo totale. Non vogliono artisti importanti dotati di seguito e potere contrattuale, ma solo soldatini diligenti. I soggetti dei personaggi devono essere scritti e riscritti sotto la rigida regia della redazione centrale. Ancora non ho capito se è paura di sbagliare o cosa, ma spero che questa fase passi presto. Capisco che sul fronte diritti di sfruttamento le major facciano il loro gioco, ma almeno un bel contratto di esclusiva di quelli che fanno gola lo potrebbero anche sganciare. E secondo me passerà volente o nolente: se anche si dovessero incaponire, sarà la dura legge del mercato a fargli cambiare politica.

Ashel

Anche io sospetto che la scelta di Venditti, Lobdell e compagnia bella sia dovuta a questa necessità di avere un controllo sulle testate. In fondo gli abbandoni recenti di autori importanti sono dovuti a questo.
Ma, appunto, se con Lobdell ne ho avuto la conferma, con Venditti ancora devo tastare con mano.
Chissà cosa sta combinando DiDio nella sua testolina...