News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alan Ford - di Max Bunker e Magnus

Aperto da Occhi nella Notte, 28 Ottobre 2009, 18:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Hai fatto un danno. -_-
Io finalmente ho completato i numeri disegnati da Magnus visto che con le ristampe precedenti mi mancava sempre qualche numero qua e là.
Dopo 20 anni ce l'ho fatta. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto l'undicesimo volume. Pian pianino sto completando la lettura della gestione di Alan Ford del duo Magnus & Bunker.

Anche in questo numero non mancano numeri divertentissimi con molti ritorni come i 3 gemelli Rock, sempre dediti a qualche affare malavitoso, il ritorno del Cospiratore e quello dell'FBI.

Da notare l'incredibile lavoro alle chine di Corteggi sul numero 65 della serie, Un tiro mancino, in cui dovette dar fondo a tutte le sue grandi doti di inchiostratore per ripassare gli scarabocchi a pennarello di uno svogliato Magnus che stava dando i primi segnali di stanchezza nel continuare la serie mensilmente.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho preso oggi il trediceismo e ultimo volume della collana.
Nota positivissima è che, in appendice al volume, hanno proposto tutte le copertine della serie a colori e nel formato quasi originale.  :clap:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


fdb

Mi mancano gli ultimi due volumi e poi ho completato la collezione, purtroppo nella lettura sono molti numeri indietro, perchè dopo un po' mi è sembrato un po' ripetitivo il tratto di Magnus sempre bellissimo, sarebbe curioso sapere le aggiunte fatte dal maestro bolognese nei vari albi.

Mordecai Wayne



ALAN FORD SUPERCOLOR EDITION VOL.10

Testi: Max Bunker
Disegni: Magnus
Copertina: Luigi Corteggi

Olandese 15.7x21, B., 128 pp., col.|2.90€+il prezzo di Panorama
Contiene: Alan Ford #10
MONDADORI

L'originalità, l'umorismo e la satira tagliente della storica serie ora riproposta in un formato da collezione tutto a colori. L'opera presenta i primi 8 leggendari albi della serie Alan Ford, raccolti in 16 volumi.

Giovedì 25 Settembre verrà proposto il decimo volume che raccoglie il decimo episodio della serie:
"Formule".


In uscita il 25/09/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#140


ALAN FORD SUPERCOLOR EDITION VOL.11

Testi: Max Bunker
Disegni: Magnus
Copertina: Magnus

Olandese 15.7x21, B., 128 pp., col.|2.90€+il prezzo di Panorama
Contiene: Alan Ford #11
MONDADORI

L'originalità, l'umorismo e la satira tagliente della storica serie ora riproposta in un formato da collezione tutto a colori. L'opera presenta i primi leggendari albi della serie Alan Ford e alcuni speciali fuori serie, in volumetti impreziositi da copertine ultra "pop".

Giovedì 2 Ottobre verrà proposto l'undicesimo volume che raccoglie l'undicesimo episodio della serie:
"Il numero uno".


In uscita il 02/10/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

Il mio commento all'Alan Ford inedito:
Bello, moderatamente divertente e divinamente disegnato da un Perucca che ha raggiunto il pieno della sua maturità (per me è sprecato sull'Alan Ford moderno, ma tant'è...).
Certo, siamo lontani dalla satira demenzial-nazionale della saga di Anten-Man, ma qualche sorriso lo strappa. La sequenza migliore è senza dubbio la "lode alla banca e al POS"  :lolle:
Per quanto riguarda l'obiettivo più controverso, papa Frankie Uan, Bunker ha raccolto in qualche modo le perplessità del cattolico medio (tra cui mi annovero), messo di fronte a una Chiesa sempre più mediatica e ad un papa che coglie solo il lato più lirico e "fieristico" del cristianesimo senza apparentemente in fondo ad un credo che è per definizione "scandaloso", duro e sconvolgente.
Ma il Bunker d'annata avrebbe probabilmente tratto da un bersaglio facile come Bergoglio un'epica da pisciarsi sotto dalle risate in ogni vignetta; in "Arriva il Papa" si sorride, a volte di gusto, ma ci sono anche tante lungaggini messe lì per arrivare al numero di pagine consueto.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Mordecai Wayne

#142


ALAN FORD SUPERCOLOR EDITION VOL.12

Testi: Max Bunker
Disegni: Magnus
Copertina: Magnus

Olandese 15.7x21, B., 128 pp., col.|2.90€+il prezzo di Panorama
Contiene: Alan Ford #12
MONDADORI

L'originalità, l'umorismo e la satira tagliente della storica serie ora riproposta in un formato da collezione tutto a colori. L'opera presenta i primi leggendari albi della serie Alan Ford e alcuni speciali fuori serie, in volumetti impreziositi da copertine ultra "pop".

Giovedì 9 Ottobre verrà proposto il dodicesimo volume che raccoglie il dodicesimo episodio della serie:
"La triste storia di un giovane ricco".


In uscita il 09/10/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#143


ALAN FORD SUPERCOLOR EDITION VOL.13

Testi: Max Bunker
Disegni: Magnus
Copertina: Magnus

Olandese 15.7x21, B., 128 pp., col.|2.90€+il prezzo di Panorama
Contiene: Alan Ford #13
MONDADORI

L'originalità, l'umorismo e la satira tagliente della storica serie ora riproposta in un formato da collezione tutto a colori. L'opera presenta i primi leggendari albi della serie Alan Ford e alcuni speciali fuori serie, in volumetti impreziositi da copertine ultra "pop".

Giovedì 16 Ottobre verrà proposto il tredicesimo volume che raccoglie il tredicesimo episodio della serie:
"Golf".


In uscita il 16/10/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



ALAN FORD SUPERCOLOR EDITION VOL.14

Testi: Max Bunker
Disegni: Magnus
Copertina: Magnus

Olandese 15.7x21, B., 128 pp., col.|2.90€+il prezzo di Panorama
Contiene: Alan Ford #14
MONDADORI

L'originalità, l'umorismo e la satira tagliente della storica serie ora riproposta in un formato da collezione tutto a colori. L'opera presenta i primi leggendari albi della serie Alan Ford e alcuni speciali fuori serie, in volumetti impreziositi da copertine ultra "pop".

Giovedì 23 Ottobre verrà proposto il quattordiceismo volume che raccoglie il quattordicesimo episodio della serie:
"Uno, due, tre, quattro".


In uscita il 23/10/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



ALAN FORD SUPERCOLOR EDITION VOL.15

Testi: Max Bunker
Disegni: Magnus
Copertina: Magnus

Olandese 15.7x21, B., 128 pp., col.|2.90€+il prezzo di Panorama
Contiene: Alan Ford #15
MONDADORI

L'originalità, l'umorismo e la satira tagliente della storica serie ora riproposta in un formato da collezione tutto a colori. L'opera presenta i primi leggendari albi della serie Alan Ford e alcuni speciali fuori serie, in volumetti impreziositi da copertine ultra "pop".

Giovedì 30 Ottobre verrà proposto il quindiceismo volume che raccoglie il quindicesimo episodio della serie:
"Il colpo di fulmine".


In uscita il 30/10/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



ALAN FORD SUPERCOLOR EDITION VOL.16

Testi: Max Bunker
Disegni: Magnus
Copertina: Magnus

Olandese 15.7x21, B., 128 pp., col.|2.90€+il prezzo di Panorama
Contiene: Alan Ford #16
MONDADORI

L'originalità, l'umorismo e la satira tagliente della storica serie ora riproposta in un formato da collezione tutto a colori. L'opera presenta i primi leggendari albi della serie Alan Ford e alcuni speciali fuori serie, in volumetti impreziositi da copertine ultra "pop".

Giovedì 6 Novembre verrà proposto il sedicesimo volume che raccoglie il sedicesimo episodio della serie:
"Uno voto per Notax".


In uscita il 06/11/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

CitazioneProsegue la ristampa monumentale che raccoglie tutti gli albi di Max Bunker per le matite di Paolo Piffarerio
Anteprima 8 gennaio 2015 alle 12:00

Con Mondadori Comics ritornano i personaggi a fumetti più sgangherati e simpatici di sempre, con una seconda esplosiva sequenza di volumi della collana Alan Ford TNT Edition.

Una maxi edizione che presenta l'opera originale, completa e restaurata. Da leggere, rileggere e collezionare.

Realizzata da Max Bunker insieme all'artista Paolo Piffarerio, quest'opera consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione un capolavoro del fumetto italiano.

A partire da giovedì 15 Gennaio 2015, con periodicità mensile, "Alan Ford TNT Edition" sarà distribuito in tutte le edicole, fumetterie e librerie a € 14,99.

Ogni volume contiene un intero semestre della produzione originale, in formato 14 x 21, con copertina "olandese" e una foliazione di oltre 700 pagine.



Il primo volume raccoglie però l'intera sequenza iniziale di 9 albi da ottobre 1975 a giugno 1976 e offre agli appassionati un "tomo" di oltre 1000 pagine. La proposta delle storie sarà accompagnata da un ricco apparato redazionale.
http://www.mondadoricomics.it/news/anteprima/alan-ford-tnt-edition-seconda-serie
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jesse Custer

ragazzi vi debbo porre una questione che devo fare un regalo al mio dad.
Sapete dirmi se sia consigliabile,senza badare al prezzo,la super color edition o la tnt edition?

e magari anche perchè e cosa cambia.
__________________

nicohc

#149
Io ho i primi quattro volumi della TNT e qualche numero delle versioni colorizzate.

Personalmente consiglio la TNT principalmente perché in 13 volumi hai tutto l'Alan Ford bello, ovvero i 75 numeri della run Bunker\Magnus, e anche perchè i colori che hanno applicato alle ristampe a colori sono abbastanza pessimi.