News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Jeff Lemire, Andrea Sorrentino

Aperto da Azrael, 08 Gennaio 2014, 16:18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scott Summers

Freccia è meno deux ex machina di bats, non sempre ha la vittoria in pugno. Nel corso della sua storia editoriale spesso ha commesso errori. Ha ucciso. Ha polemizzato col gruppo, ha compromesso i rapporti familiari.
A differenza di batman è un eroe emotivo, e le sue storie riflettono questo aspetto :)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Clod


Un altra differenza sta ne fatto che Oliver sia un eroe maggiormente votato al bene sociale: è un Robin Hood moderno, che non ha simpatia per i ricchi e per questo focalizzato maggiormente a proteggere gli interessi dei ceti medio bassi.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scott Summers

Pur essendo stato anche lui ricco. E questa è un'ulteriore contraddizione che pesa sul personaggio
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Clod

Bè, non necessariamente dev'essere un peso; le sue origini son tutt'altro che umili, certo, ma non si può dire che non si fosse impegnato a rimediare agli errori commessi, cercando di rendere quanto più possibile migliori le cose nella sua città (motivo che l'ha portato poi a candidarsi a sindaco)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Geralt di Rivia


Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Clod

Più che ostile è neutro: non condividono i rispettivi M.O., ma si rispettano
Un rapporto ostile è quello con Hawkman :asd:
Si parla comunque della versione pre-reboot (nel mio caso, almeno); non so come sia questa versione

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scott Summers

Citazione di: Clod il 19 Gennaio 2014, 21:34:32
Più che ostile è neutro: non condividono i rispettivi M.O., ma si rispettano
Un rapporto ostile è quello con Hawkman :asd:
Si parla comunque della versione pre-reboot (nel mio caso, almeno); non so come sia questa versione

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Idem..

Comunque per me è ostile. Nelle storie più importanti della Casa editrice non si sopportano, si contestano, non condividono i rispettivi modus operandi, arrivano alle mani. Poi si, c'è il solito buonismo fasullo imposto dagli editor. In realtà batman pensa che freccia sia un minus habens e freccia che bats sia un manichino senza emozioni.
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Joshuagraem

Mi ricordo che in crisi infinita,ad un certo ollie chiede a batman "io cosa devo fare" e batman li risponde "niente volevo vedere se saresti venuto" e kui li risponde una cosa del tipo "mi consci bene" ridendo

Scott Summers

Io ricordo crisi d'identità, crisi di coscienza e i numeri contenuti nel primo volume della jla di robinson :asd:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Nightmist

Citazione di: Edward Kenway il 19 Gennaio 2014, 15:45:08
Citazione di: Nightmist il 19 Gennaio 2014, 14:50:42
Lo spillato della JL non lo seguo, spero facciano un cartonato più in la perchè questa serie vorrei leggerla  :sisi:
la vedo difficile,neanche in america hanno fatto cartonati per freccia verde

ci credo, con quella ciofeca di serie che aveva! visto che la lion qua ha iniziato a pubblicare cartonati io ci spero  :sisi:

Joshuagraem

Citazione di: Nightmist il 20 Gennaio 2014, 17:02:14
Citazione di: Edward Kenway il 19 Gennaio 2014, 15:45:08
Citazione di: Nightmist il 19 Gennaio 2014, 14:50:42
Lo spillato della JL non lo seguo, spero facciano un cartonato più in la perchè questa serie vorrei leggerla  :sisi:
la vedo difficile,neanche in america hanno fatto cartonati per freccia verde

ci credo, con quella ciofeca di serie che aveva! visto che la lion qua ha iniziato a pubblicare cartonati io ci spero  :sisi:
anche se facessero un cartonato per freccia verde non partirebbero dalla gestione di lemire

alemix

Cominciato!

Finalmente FV! i disegni sono fuori mio canone sopratutto la colorazione. La storia mi piace come inizio, ma è un inizio!

Hal Jordan

Non so, sinceramente sono un po' spiazzato da questo numero perché la storia sinceramente non mi ha detto nulla di che, nonostante un minimo di intreccio si intravede (minimo eh), e i disegni sono un po' strani per i miei gusti e non ho ancora deciso se mi piacciono o no.

Staremo a vedere, tanto continuerò a leggerlo trovandosi insieme a JLA  :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Bruno Doper

Finalmente Freccia Verde viene affidato ad uno scrittore che mi piace. E' ancora presto per dare un giudizio completo, ma sono davvero speranzoso. Sul fronte disegni, Sorrentino ha uno stile molto elegante ed espressivo.

Per me è un sì.