News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastica Ed.Mondadori Comics

Aperto da Mordecai Wayne, 08 Gennaio 2014, 09:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianky87

Citazione di: Zimi il 16 Aprile 2014, 21:27:42
Citazione di: Cassidy il 16 Aprile 2014, 21:01:41
io non trovo tenebre e ho girato un pò  :look:

Oggi all'edicola dove ho preso Corto Maltese c'era.  :sisi:
Fortunatamente a me i primi tre me li regalano un'agenzia di pubblicità a cui spammo le uscite sul mio gruppo FB  :asd:

cmq zimi,non sei il solo,dal mio fumettaro i volumi mondadori gli arrivano uno o massimo due volte al mese,dipende dal distributore a cui si appoggia,almeno per quanto mi è stato riferito,avendo avuto lo stesso problema tuo :(

Zimi

Citazione di: Gianky87 il 16 Aprile 2014, 21:41:34
Citazione di: Zimi il 16 Aprile 2014, 21:27:42
Citazione di: Cassidy il 16 Aprile 2014, 21:01:41
io non trovo tenebre e ho girato un pò  :look:

Oggi all'edicola dove ho preso Corto Maltese c'era.  :sisi:
Fortunatamente a me i primi tre me li regalano un'agenzia di pubblicità a cui spammo le uscite sul mio gruppo FB  :asd:

cmq zimi,non sei il solo,dal mio fumettaro i volumi mondadori gli arrivano uno o massimo due volte al mese,dipende dal distributore a cui si appoggia,almeno per quanto mi è stato riferito,avendo avuto lo stesso problema tuo :(

La mia è StarShop e infatti stiamo avendo un po' di problemi generali con Mondadori, Magic Press e Rizzoli.  :tsk:

Cassidy

Citazione di: Zimi il 16 Aprile 2014, 21:27:42
Citazione di: Cassidy il 16 Aprile 2014, 21:01:41
io non trovo tenebre e ho girato un pò  :look:

Oggi all'edicola dove ho preso Corto Maltese c'era.  :sisi:
:cry:

Bruce Wayne

#243
Letto il primo capitolo di "Tenebre".

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In generale mi sta piacendo. Continuo la lettura molto volentieri.  :sisi:


EDIT: Finito! Confermo il mio parere positivo. Le "citazioni" nel complesso sono forse un po' troppe, ma tutto sommato sono amalgamate bene. Un po' di originalità in più non avrebbe guastato.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Mordecai Wayne



FANTASTICA VOL.3: TENEBRE - FUOCO

Testi: Christophe Bec
Disegni: Giuseppe "Iko" Ricciardi
Copertina: Giuseppe "Iko" Ricciardi

21x28, C., 144 pp., col.|14.99€
Contiene: Ténèbres #1-3
MONDADORI

Una terra arsa fino alle fondamenta da orribili creature alate. Uomini e donne alla mercé di rettili portatori di morte che sembrano invincibili. Su tutto, la speranza... la profezia di un salvatore che sconfigga le creature e riporti la pace in un mondo allo stremo.

"Fuoco" è il primo dei due volumi della saga heroic fantasy "Tenebre", opera di Christophe Bec, l'autore di "Santuario" e "Prometeo", e disegnata dall'italiano Giuseppe "Iko" Ricciardi in una nuova edizione integrale deluxe per l'Italia.

La collana "Tenebre" ha riscosso un grande successo oltralpe con circa mezzo milione di copie vendute ed ha conquistato il Prix Espoir al prestigioso Festival de la Bande Dessinèe di Chambè – Aix.

"Ancora una volta , il lavoro Iko , giovane artista italiano impressiona . Il suo tratto realistico offre decorazioni suggestive , belle o spaventose , con spettacolari viste panoramiche e complessi architettonici dettagliati. I personaggi sono ben disegnati ed espressivi. Le sequenze che caratterizzano i draghi sono mozzafiato , degni di un grande film di Hollywood."
(Bedetheque)


In uscita in edicola il 18/04/2014 e in fumetteria il 24/04/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sharam

Lo sceneggiatore e quello di santuario i disegni sembrano belli specie i colori ergo domani mattina lo compro!

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk


Mordecai Wayne

Citazione di: Sharam il 18 Aprile 2014, 13:59:30
Lo sceneggiatore e quello di santuario i disegni sembrano belli specie i colori ergo domani mattina lo compro!

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk
No, Bec era il disegnatore di Santuario che era sceneggiato da Xavier Dorison.
In questo caso Christophe Bec ha abbandonato il pennino per dedicarsi alla sola scrittura.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Minchia che disegni da orgasmo! :bava:

Ma siete sicuri che Khaal è completo in un solo volume? :hmm:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Space_Clown

Citazione di: Akanith Wan il 20 Aprile 2014, 00:17:39
Minchia che disegni da orgasmo! :bava:

Ma siete sicuri che Khaal è completo in un solo volume? :hmm:

Certo.
Il finale è voluto così.




KetKiller

Preso oggi Tenebre.......
Oddio ragazzi ma l'avete visti i disegni??? :jawdrop: Un dettaglio da mal di testa!! E che colori!!! :wub: :wub: :wub:
Credo di non esagerare nel dire che sono i disegni più belli che ho visto perlomeno negli ultimi 2/3 anni! :sisi:

Zimi

Ieri ho avuto la conferma del fumettaro che martedì o mercoledì mi arriva Santuario, Khaal invece ancora nulla.  :cry:

Space_Clown

Ma c'è fantascienza su Tenebre? O solo Sense of Wonder?




Akanith Wan

Citazione di: Space_Clown il 20 Aprile 2014, 00:28:26
Citazione di: Akanith Wan il 20 Aprile 2014, 00:17:39
Minchia che disegni da orgasmo! :bava:

Ma siete sicuri che Khaal è completo in un solo volume? :hmm:

Certo.
Il finale è voluto così.

Ancora no ho potuto procurarmelo, volevo comunque essere sicuro perché in rete lo trovavo spesso con un numero 1 accanto, grazie Clown! :hug:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne


Citazione di: Akanith Wan il 20 Aprile 2014, 18:20:57
Citazione di: Space_Clown il 20 Aprile 2014, 00:28:26
Citazione di: Akanith Wan il 20 Aprile 2014, 00:17:39
Minchia che disegni da orgasmo! :bava:

Ma siete sicuri che Khaal è completo in un solo volume? :hmm:

Certo.
Il finale è voluto così.

Ancora no ho potuto procurarmelo, volevo comunque essere sicuro perché in rete lo trovavo spesso con un numero 1 accanto, grazie Clown! :hug:
Infatti è il primo volume della collana Fantastica ;)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Space_Clown

Letto Santuario
Gran bella lettura, ma ho preferito Khaal.

Comunque storia che offre tanta suspence e un senso crescente di claustrofobia (dialoghi intensi e disegni studiati alla) che termina solo nelle ultime pagine.
Quindi bella lettura in grado di far immergere il lettore.

Ora attendo info su Tenebre, anche perché la roba mondadori arriva 10/14 giorni in ritardo nella mia fumetteria.