News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Vampire - di Scott Snyder

Aperto da Lar Gand, 27 Ottobre 2009, 20:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

stai a vedere che il motivo che terrà lontani molte persone da questo fumetto è perchè tratta di vampiri  >:(
I've got new kidneys. I don't like the colour.

La Moglie di Rumsas

Io sto seguendo la serie "a sbafo" perchè me la presta la mia sister e devo dire che è molto carina. I punti di contatto con Twilight (che pure non mi dispiace) sono ZERO. Tutto sommato un buon prodotto,anche se Izombie è molto meglio! :)
God is my personal shopper (Irina)

Murnau

Citazione di: ken1989 il 10 Gennaio 2011, 20:35:24
stai a vedere che il motivo che terrà lontani molte persone da questo fumetto è perchè tratta di vampiri  >:(

A me tiene lontano Stephen King, che ho mollato dopo Dolores Claiborne.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2011, 21:07:40
Citazione di: ken1989 il 10 Gennaio 2011, 20:35:24
stai a vedere che il motivo che terrà lontani molte persone da questo fumetto è perchè tratta di vampiri  >:(

A me tiene lontano Stephen King, che ho mollato dopo Dolores Claiborne.

l'apporto di Stefano Re è minimo e soprattutto è servito in USA a lanciare la serie con buone vendite, infatti dopo il 5 non c'è più........
I've got new kidneys. I don't like the colour.

La Moglie di Rumsas

In realtá chi scrive è Scott Snyder,bravo anche su Detective Comics! ;)
God is my personal shopper (Irina)

Murnau

Ma resta un problema di fondo: è piaciuto ad Elena, che ha gusti opposti ai miei, in campo Vertigo.  :lolle:


Diciamo che mi attira il fatto che Danjel Zezelj disegnerà alcuni numeri, ma resta il problema di cui sopra.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2011, 21:14:48
Ma resta un problema di fondo: è piaciuto ad Elena, che ha gusti opposti ai miei, in campo Vertigo.  :lolle:


Diciamo che mi attira il fatto che Danjel Zezelj disegnerà alcuni numeri, ma resta il problema di cui sopra.  :asd:

boomdotto is the way  :burnes:

Poi se ti piace te lo pigli, proprio come ho fatto io
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Non riesco a leggere dal boomdotto, mi viene mal di testa.  :nono:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2011, 21:16:48
Non riesco a leggere dal boomdotto, mi viene mal di testa.  :nono:

peccato è la miglior soluzione per quando si è indecisi se comprare o meno una serie  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Dude

Citazione di: ken1989 il 10 Gennaio 2011, 20:18:26
stasera lo leggo e poi domani commento :w00t:

Se ti va poi mi fai una somma/lista di quanti/quali errori (sempre se ci sono eh  :rolleyes:) sono presenti nel volume?

Mi aiuteresti nella decisione se prenderlo in ita o in eng o non prenderlo per niente.

Selina Kyle

Straconsigliato se ti piacciono i Vampiri.  :up:
Non è il mio genere, eppure il taglio di Snyder è ottimo. Sulle edizioni non saprei, quella americana è ottima, quella italiana non l'ho vista.  ;)


Una mela al giorno...

Green Hankey

Partiamo con la mia recensione:

Premetto dicendo che a me piacciono i vampiri, non quelli teen di Twilight, ma quelli più classici e maledetti alla Rice. Detto questo questo primo volume di American Vampire parte da un concept tanto semplice quanto originale  e prestigioso: osservare l'evoluzione dell'America dalla fine dell'800 attraverso gli occhi di un vampiro cowboy fuorilegge.

Non avrete altro da me per quanto riguarda la trama perchè non voglio rovinarvela, anche se questo primo story arc è fortemente introduttivo, e lo scrittore sparge indizi qua e là su cosa vedremo nei prossimi numeri.

Per quanto riguarda la trama scorre via molto bene sia negli episodi scritti da Snyder che dalle side story scritte da Stefano Re, questi ultime dedicate al passato del protagonista. I disegni sono splendidi e sono quanto di meglio potesse avere una serie del genere.

Volume consigliatissimo a chi apprezza i vampiri.

Ora parliamo dell'edizione Planeta.

L'edizione come sempre è ben confezionata, carta ottima (odore buonissimo) che valorizza i colori e i disegni. Si potrebe stare a puntualizzare sulla scelta di proporre il primo tp della serie con il cartonato che ovviamente fa salire il prezzo, ma accanto ad altri cartonati fa la sua porca figura.

Argomento traduzione - lettering - adattamento: c'è un errore abbastanza grossolano nel titolo del primo capitolo che fa un po' sorridere ("La grande ocasione" con una c), per il resto qualche errorino di poco conto
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle

CitazioneSi potrebe stare a puntualizzare sulla scelta di proporre il primo tp della serie con il cartonato che ovviamente fa salire il prezzo, ma accanto ad altri cartonati fa la sua porca figura.

E' un'edizione analoga a quella americana.  ;)


Una mela al giorno...

Green Hankey

Citazione di: Selina Kyle il 11 Gennaio 2011, 14:10:28
CitazioneSi potrebe stare a puntualizzare sulla scelta di proporre il primo tp della serie con il cartonato che ovviamente fa salire il prezzo, ma accanto ad altri cartonati fa la sua porca figura.

E' un'edizione analoga a quella americana.  ;)

infatti ho visto il costo anche della versione americana......... ma è cartonata pure la loro?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Guardiano della Notte

Costa troppo  :nono:
E i vampiri non mi entusiasmano, anzi avevo in mente di aprire una discussione in off-topic sul fatto che sta nuova ondata di zombie-streghe-vampiri eccetera mi ha abbondantemente rotto i coglioni...
Vedrò tramite boomdotto o al limite attraverso mercatino in futuro
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!