News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Souls Saga

Aperto da Anaver, 06 Dicembre 2013, 18:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anaver

Info sulla nuova calibrazione:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finalmente stanno iniziando a bilanciare le magie e le piromanzie. Anche se oggi ho giocato con l'aggiornamento e son riuscito comunque a vincere molto spesso  :lolle:
I HAVE RETURNED.

Green Lantern

#76
Citazione di: Anaver il 11 Aprile 2014, 14:59:22
Per le spade posso dirti che se anche alzi le statistiche FOR e DES farai sempre un danno basso, perchè lo "scaling" delle armi fa davvero schifo per ora  :asd:

Io come catalizzatore ho il bastone-ramo bianco, di cui anche io non mi ricordo il nome.
Per intenderci questo:


"Vortice dell'Anima" non è granchè, io lo tengo armonizzato perchè comunque ha 4 cast e mi permette di infliggere dei danni su un area abbastanza larga  ;)

I miracoli non gli ho ancora provati, son stato one-shottato da alcuni fulmini (presumo sia la "Lancia del Sole"  :mmm:), ma dopo un po' ho capito quando effettuare il roll con il giusto tempismo per renderli innocui.
I miracoli in DkSII non mi convincono appieno, ora che è stata introdotta la campana il cast di un miracolo mi sembra più pericoloso da effettuare. Basta pensare a "Ira degli Dei", in DkS era fenomenale, ora in DkSII bisogna aspettare che suoni quella dannata campanella  :lolle: lasciandoti scopertissimo oltretutto.

infatti vado per la maggior parte di stregonerie, malocchi (col bastone quindi) e piromanzie XD

di miracoli uso solo la Lancia del Fulmine per adesso.

Il bastone che dico è il "Witchtree Branch", questo:



ma il bastone che sto usando per il momento è più forte:

"Sunset Staff"



Per potenziare questo ci vuole la Titanite AScintillante, e arriva al max a +5. Ho controllato i valori, sembra essere comunque più forte questo bastone. Te lo da Straid di Olaphis quando arrivi a + di 20 in INT e FED.

Anaver

Io uso quello stregato perchè con i miei requisiti è quello che casta più veloce e scala meglio.

Oggi proverò a invadere ancora per vedere quanto è stato nerfato il "Geyser dell'Anima"  :mmm:
I HAVE RETURNED.

Green Lantern

ma la Pioggia dell'Anima che requisiti ha per attivarsi? ho letto che funziona solo con alcuni nemici e in alcuni luoghi...

Per i bastoni, teoricamente quello che ho adesso, preso da felkin, è quello con il miglior rapporto di danni magici e oscuri, solo che ha un tempo di cast abbastanza lentino rispetto a quello a forma di ramo (e infatti il set del Leone Mago serve proprio a velocizzare i tempi di cast delle magie). Tecnicamente potrei pure infonderlo con la pietra oscura e rinunciare a un pò di danni magici a favore dei danni da oscurità potenziati, ma non so se mi conviene, uso solo i Globi Oscuri per adesso, e non so se più avanti troverò avversari immuni ai danni da oscurità (sono al Castello di drangleic).

Piuttosto, ma la Titanite Scintillante e i Pezzi di Titanite chi cacchio li droppa? mi servono per potenziare il set.

Anaver

La "Pioggia dell'Anima" la puoi usare normalmente contro tutti e dove vuoi. Purtroppo però fa abbastanza schifo come incantesimo  :asd:

Sinceramente non conosco bene tutte le debolezze dei boss o dei nemici che incontri man mano. Però se ti piace usare i malocchi e vuoi tenerti quei tipi di incantesimi anche più avanti potenziati pure i danni oscuri, secondo me fai bene  :sisi:
Tieni conto che "Anima Risonante", la versione migliorata e "Climax" rimangono gli incantesimi oscuri più forti  :sisi:
In più non sono stati ancora nerfati quindi... :asd:

La "Titanite Scintillante" puoi farmarla in un luogo che raggiungerai dopo il "Castello di Drangleic"  :up:
Poi so che 3 pezzi li vende la figlia di Lenigrast (il fabbro non morto di Majula) e proseguendo nel gioco se non sbaglio ne rivende altri 3. Poi devi essere fortunato a trovarla dalle lucertole e magari qualche tesoro sparso qua e la  ;)

I pezzi di titanite li rivende sempre lei, Chloanne, prima ne vende 10 e poi illimitatamente  ;) (non ti spoilero dopo quale evento, ma comunque prosegui la storia.)
I HAVE RETURNED.

Anaver

Oggi pomeriggio ho provato "Geyser dell'Anima" e devo dire che ora fa parecchio schifo  :cry:
Toglie molto di meno in più richiede tantissima stamina per effettuare il cast, lasciandoti scopertissimo.
In PvE è sconveniente perchè i boss potrebbero colpirti fatalmente e nei PvP ancora di più perchè è facile schivare questo incatesimo.

Di conseguenza ora mi son procurato la "Lancia dell'Anima Cristallizzata"  :rolleyes:
Ha 2 cast invece del singolo di "Geyser dell'Anima" e penso che terrò questa magia più veloce e letale, anzi ora con la patch 1.03 può attraversare più nemici danneggiandoli  :up:

Il mio guerriero-mago non perderà il suo potere per via di questa infima patch  :lolle:



Una curiosità, ma tu che anelli usi?  :mmm:
I HAVE RETURNED.

Green Lantern

Per adesso Anello di Lapislazzuli per velocizzare i cast degli incantesimi, quello del Serpente+1, quello del ripristino e quello del vincolo per quando mi uccidono, ma sicuramente devo cambiarli con qualcos'altro.

Anaver

Io invece ho:
- Anello del Lapislazzuli +2
- Anello della Cloranzia +2
- Terzo Anello del Drago
- Anello del Sole

Prima usavo anche l'Anello delle Spine ma ora che è stato nerfato non lo utilizzo più.
Volevo sostituire quello del Sole con qualcosa di più interessante ma non trovo niente di meglio  :mmm:

Forse l'Anello della Lame +2, però faccio comunque di già tanti danni con l'alabarda, non mi servirebbe un ulteriore buff.
Ho pensato all'Anello di Gower che protegge dai backstab, però dopo 5 colpi si rompe e andare ogni volta a ripararlo mi pare una palla mortale  :lolle:
L'Anello dei Giganti è inutile perchè l'equilibrio non funziona in DkSII e poi ne ho già abbastanza con la mia armatura  :asd:
Gli anelli dei vari patti son abbastanza inutili, se non che servono per il gioco online.


Forse quello del Sole è l'unico che protegge adeguatamente contro gli R1-spammer, ma comunque la probabilità che generi un esplosione è del 10-30% quindi va un po' a fortuna. Magari esplode quando non serve  :lolle:

In DkS avendo solo 2 slot dovevo decidere con cura quali anelli utilizzare, ora che si ho 4 slot non so come riempirli tutti  :lolle:
I HAVE RETURNED.

Anaver

Mi sono innamorato di una nuova arma   :wub:
Lo "Spadone Pesante Ala di Dragone" requisiti minimi bassi e l'attacco potente è spettacolare  :)

Ho fatto un bel po' di invasioni nella "Cripta del Non Morto".
Impugnavo l'arma a due mani (per poter usare l'attacco speciale) e mi camuffavo utilizzando il "Talismano d'argento". Divertimento assicurato  :up:
I HAVE RETURNED.

Green Lantern

io ho preso l'anello bianco, ti visualizza come un fantasma, il talismano d'argento che fa?

Anaver

Praticamente è identico all'incantesimo "Camaleonte".  :sisi:
Il Talismano è un consumabile che può essere utilizzato da chiunque e ti permette di prendere l'aspetto di un oggetto particolarmente comune in quell'area tipo sassi, statue ecc..

Molto comodo nei 3vs1 perchè ti permette di non farti individuare subito e riesci ad elaborare una strategia od un attacco a sorpresa  :asd:
I HAVE RETURNED.

Anaver

Sono passato ad una nuova build. Basata principalmente sui malocchi  :up:

Causano ingenti danni e sono molto fighi  :asd:

Il vantaggio migliore di questa build è che mi permette di spendere pochissimi punti in INT (18) e FED (25) ed avere degli incantesimi davvero forti. Ho dovuto però investire tantissimi punti nella VOL (40) così da poter armonizzare "Anima Risonante Migliorata", "Tempesta Oscura" e "Sole Proibito"  :sisi:
Come PV pur avendo speso solo 20 pt ho 1500 circa di vita che sono più che sufficienti (per quello che mi può servire a me nei PvP) e sono in grado di utilizzare armature che forniscono una buonissima difesa  :)

FOR e DES ho 20/20 e posso utilizzare delle armi decenti, anche se la vera forza sta nei malocchi  :w00t:
Sto imparando ad utilizzare la "Falce del Desiderio" e devo dire che è davvero un ottima arma, in più posso utilizzare le 2 spade dei 2 Guardiani (con la capacità di autobuffarsi sfruttando una loro mossa del proprio moveset, di danni elettrici o magici) e lo "Spadone della Luna"  ;)


Ma la vera chicca sono i malocchi, quella che utilizzo di più è "Anima Risonante Migliorata" che permette di fare davvero tantissimi danni. Mi fornisce un grossissimo vantaggio nei 3vs1 perchè attaccando di sorpresa posso one-shottare i nemici colpendoli alle spalle o quando hanno lo scudo abbassatto, massimizzando così i danni inflitti  :asd:
Questo incantesimo è quello che apprezzo di più perchè ti permette davvero di poter affrontare più nemici. Soprattutto io che sono un amante delle invasioni rispetto agli ordinari PvP 1vs1.

Il loro casting time è un po' lentino rispetto ad altri incantesimi/miracoli ma quando parte la sfera (se la si può definire sfera  :lolle:) si muove ad una velocità pazzesca  :w00t:
Non ti lascia scampo, puoi solo soccombere  :sisi:


HEXES ARE OP  :lolle:
I HAVE RETURNED.

Anaver

Sono passato ad una nuova build. Basata principalmente sui malocchi  :up:

Causano ingenti danni e sono molto fighi  :asd:

Il vantaggio migliore di questa build è che mi permette di spendere pochissimi punti in INT (18) e FED (25) ed avere degli incantesimi davvero forti. Ho dovuto però investire tantissimi punti nella VOL (40) così da poter armonizzare "Anima Risonante Migliorata", "Tempesta Oscura" e "Sole Proibito"  :sisi:
Come PV pur avendo speso solo 20 pt ho 1500 circa di vita che sono più che sufficienti (per quello che mi può servire a me nei PvP) e sono in grado di utilizzare armature che forniscono una buonissima difesa  :)

FOR e DES ho 20/20 e posso utilizzare delle armi decenti, anche se la vera forza sta nei malocchi  :w00t:
Sto imparando ad utilizzare la "Falce del Desiderio" e devo dire che è davvero un ottima arma, in più posso utilizzare le 2 spade dei 2 Guardiani (con la capacità di autobuffarsi sfruttando una loro mossa del proprio moveset, di danni elettrici o magici) e lo "Spadone della Luna"  ;)


Ma la vera chicca sono i malocchi, quella che utilizzo di più è "Anima Risonante Migliorata" che permette di fare davvero tantissimi danni. Mi fornisce un grossissimo vantaggio nei 3vs1 perchè attaccando di sorpresa posso one-shottare i nemici colpendoli alle spalle o quando hanno lo scudo abbassatto, massimizzando così i danni inflitti  :asd: Potendo poi concentrarmi solo sull'host, la cosa più bella di tutto ciò è sterminare tutti e 3, prima i due fantasmi che lo stanno aiutando e poi il giocatore a cui appartiene il mondo  :rulezza:
Questo incantesimo è quello che apprezzo di più perchè ti permette davvero di poter affrontare più nemici. Soprattutto io che sono un amante delle invasioni rispetto agli ordinari PvP 1vs1.

Il loro casting time è un po' lentino rispetto ad altri incantesimi/miracoli ma quando parte la sfera (se la si può definire sfera  :lolle:) si muove ad una velocità pazzesca  :w00t:
Non ti lascia scampo, puoi solo soccombere  :sisi:


HEXES ARE OP  :lolle:
I HAVE RETURNED.

Green Lantern

ma tra gli scudi piccoli il migliore quale è?

mi sa che nel nuovo gioco+ passerò anche io a una nuova build comunque.

Anaver

Non c'è una risposta esatta, perchè dipende da che tipo di difesa vuoi adottare  :sisi:

Lo "Scudo del Custode" è forse quello più completo su tutti i fronti. Se poi sei fortunatissimo potresti utilizzare lo scudo che droppa Roenna la Spietata  :up: anche quest'ultimo offre una buona difesa a 360°.

Se invece vuoi uno scudo che sia in grado di parare anche le magie devi utilizzare senza ombra di dubbio lo "Scudo Piccolo del Chierico"  ;)

Permettimi una piccola osservazione, secondo me in DkSII gli scudi piccoli non sono così efficienti come in DkS.
Il vantaggio principale è che sono più leggeri degli altri scudi e si muovono velocemente se devi effettuare una parata ma e dico ma richiedono un tempismo perfetto a differenza degli scudi medi  :sisi:
In DkS quelli piccoli avevano una "finestra" più ampia per effettuare una parata e di conseguenza erano i migliori (almeno per me che nei PvP amavo effettuare i parry  :asd:).


Comunque la mia prossima build sará una basata solo sulla FOR.
Armi pesanti, tanti danni, dual wielding, tante parate  :batman:
I HAVE RETURNED.