News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jordi Bernet

Aperto da Akanith Wan, 22 Novembre 2013, 17:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan



Jordi Bernet (Barcellona, 14 giugno 1944) è un fumettista spagnolo.
Inizia a lavorare nel settore fumettistico come professionista all'età di 15 anni, proseguendo una serie umoristica creata dal padre, scomparso prematuramente.
Successivamente realizza serie come Dan Lacombe e Paul Foran per il mercato franco-belga e Wat 69 e Andrax per il mercato tedesco, mentre per quanto riguarda il mercato del suo paese natio è da segnalare El Cuervo. Alcune storie autoconclusive vengono pubblicate in Italia dagli Albi dell'Intrepido.
Il suo nome fa il giro del mondo con Torpedo, serie scritta da Enrique Sanchez Abuli e pubblicata in Italia sulla rivista omonima, che lo fa entrare di diritto tra i più grandi disegnatori internazionali.
"Torpedo" (noto anche come "Torpedo 1936"), capolavoro fumettistico, è la storia di un malavitoso siciliano di nome Luca Torelli alias "Torpedo": la serie è composta da una serie di storie e mini storie. Nel contempo, Bernet disegna "Cicca dum dum" e "Chiara di notte": queste sono le opere più famose di Bernet che lo rendono noto a livello internazionale.
Da questo momento in poi la carriera di Bernet è costellata di grandi successi come Sarvan e Kraken, scritte da Antonio Segura ed apparse in Italia sulle pagine della rivista Comic Art, e Chiara di notte, su testi di Carlos Trillo ed Eduardo Maicas. Nel 1996 disegna l'albo gigante n. 10 di Tex, scritto da Claudio Nizzi e intitolato L'uomo di Atlanta.


Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Jordi_Bernet

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo topic mancava, ho provveduto a colmare la lacuna! :rulezza:

Jordi Bernet è uno dei miei artisti preferiti di sempre e ritengo che Torpedo 1936 sia il suo capolavoro ma in ogni caso è capace di disegnare di tutto.

Quanto sarebbe spettacolare una storia di Conan disegnata da lui! :rulezza:

Posto qualche immagine per far capire il suo stile a chi non lo conosce:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Un grande! È tra i miei disegnatori preferiti  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Abbiamo gusti simili! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Rain

"Torpedo Man"?  :o  Grandissimo!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Akanith Wan

Citazione di: Victor The Rain il 23 Novembre 2013, 12:20:55
"Torpedo Man"?  :o  Grandissimo!  :clap:

Torpedo 1936 per certi versi è pure meglio di Sin City!!! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment