News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan Harlock - di Leiji Matsumoto

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2013, 15:56:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarioJoke89

Chi ha letto il numero 1 ? .. pareri , impressioni ... lo consigliate?

Ashel

Io lo compro a breve, poi ti so dire!

Dean Winchester

Citazione di: DarioJoke89 il 06 Gennaio 2014, 01:30:47
Chi ha letto il numero 1 ? .. pareri , impressioni ... lo consigliate?

Assolutamente sì. Tutto di Harlock andrebbe recuperato. Tutto.

Asmina

Citazione di: Dean Winchester il 07 Gennaio 2014, 23:32:58
Citazione di: DarioJoke89 il 06 Gennaio 2014, 01:30:47
Chi ha letto il numero 1 ? .. pareri , impressioni ... lo consigliate?

Assolutamente sì. Tutto di Harlock andrebbe recuperato. Tutto.

Stra  :quoto: Leggi il mio post qualche pagina fa: è meraviglioso! (il manga, non il post)

Azrael



CAPITAN HARLOCK DELUXE EDITION N.2 [DI 5]

di Leiji Matsumoto
14x21, B+sc, 200 pp, b/n
€ 7,50

Un mito ritorna! In contemporanea con la proposta al cinema del bellissimo film in CG, arriva una nuova, sontuosa edizione in grande formato di uno degli eroi dei manga più famosi di sempre: Capitan Harlock!!! Volate con noi alla scoperta delle avventure del "pirata tutto nero" che, a bordo dell'astronave Arcadia, solca lo spazio infinito... Cinque volumi imperdibili che vanno oltre la definizione di "cult", per una collana che ospiterà molti altri titoli del sensi Matsumoto!
Uchukaizoku Captain Herlock © 1977 Leiji Matsumoto
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel


Azrael



CAPITAN HARLOCK DELUXE EDITION N.3 [DI 5]

di Leiji Matsumoto
14x21, B+sc, 216 pp, b/n
€ 7,50

Un mito ritorna! In contemporanea con la proposta al cinema del bellissimo film in CG, arriva una nuova, sontuosa edizione in grande formato di uno degli eroi dei manga più famosi di sempre: Capitan Harlock!!! Volate con noi alla scoperta delle avventure del "pirata tutto nero" che, a bordo dell'astronave Arcadia, solca lo spazio infinito... Cinque volumi imperdibili che vanno oltre la definizione di "cult", per una collana che ospiterà molti altri titoli del sensi Matsumoto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Ho finalmente terminato il primo volume e sono rimasta davvero colpita.
Nonostante sia stata pubblicata nel 1977, questa è un'opera che non risente minimamente degli anni, a dimostrazione del fatto che i capolavori trascendono queste categorie.
Vi sono momenti di leggerezza narrativa, altri di estrema suspance. In generale la narrazione è costruita ottimamente e presenta occasioni di riflessione per il lettore avvezzo al genere fantascientifico e alle problematiche che è in grado di volta in volta di esaminare o di portare in superficie.
Di notevole impatto è stata in particolare la parte in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel complesso anche l'ambientazione è molto suggestiva, con una Terra ormai popolata da individui fiacchi che si fanno governare da politicanti corrotti e inetti.
Buona anche la caratterizzazione dei personaggi, Harlock in primis, ma anche Meeme e Daiba.
Continuerò senz'altro la lettura degli altri volumi.  :)

Azrael



CAPITAN HARLOCK DELUXE EDITION N.2 [DI 5] RISTAMPA

di Leiji Matsumoto
14x21, B+sc, 200 pp, b/n
€ 7,50
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Citazione di: Ashel il 21 Febbraio 2014, 20:00:21
Ho finalmente terminato il primo volume e sono rimasta davvero colpita.
Nonostante sia stata pubblicata nel 1977, questa è un'opera che non risente minimamente degli anni, a dimostrazione del fatto che i capolavori trascendono queste categorie.
Vi sono momenti di leggerezza narrativa, altri di estrema suspance. In generale la narrazione è costruita ottimamente e presenta occasioni di riflessione per il lettore avvezzo al genere fantascientifico e alle problematiche che è in grado di volta in volta di esaminare o di portare in superficie.
Di notevole impatto è stata in particolare la parte in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel complesso anche l'ambientazione è molto suggestiva, con una Terra ormai popolata da individui fiacchi che si fanno governare da politicanti corrotti e inetti.
Buona anche la caratterizzazione dei personaggi, Harlock in primis, ma anche Meeme e Daiba.
Continuerò senz'altro la lettura degli altri volumi.  :)


Bel commento  :clap:

Io sto ancora aspettando il primo numero, l'ho ordinato un mese fa ormai, ma in fumetteria non arriva. Da un lato l'entusiasmo si è raffreddato, dall'altro rimane la curiosità.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ashel

Guarda anche io ho dovuto aspettare proprio perché ha avuto molto successo ed è andato esaurito subito in fumetteria.
Ma se aspetti non te ne pentirai  :up:
Comunque dovrebbe essere tornato disponibile  :mmm:

Arkin Torsen

Citazione di: Ashel il 27 Febbraio 2014, 19:48:17
Guarda anche io ho dovuto aspettare proprio perché ha avuto molto successo ed è andato esaurito subito in fumetteria.
Ma se aspetti non te ne pentirai  :up:
Comunque dovrebbe essere tornato disponibile  :mmm:

Ecco questo mi fa ben sperare! Magari arriva già domani con il resto della roba Lion...
Comunque sì, ormai l'ho ordinato quindi lo prendo  :P diciamo solo che l'effetto film sta svanendo (mi aveva proprio gasato), ma lo divorerò lo stesso appena arriverà! :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ashel

Si anche io ho avuto la stessa tua sensazione, è normale che lo stimolo svanisca dopo un po'  :)
Ma non mollare  :up:

Ashel

Letto anche il secondo volumetto!
Finalmente cominciamo a scoprire qualcosa di più sulle mazoniane e sulla loro natura.
Notevole il modo in cui l'autore ha fatto confluire tutti i più grandi misteri della Terra con la storia di Mazon e con l'intervento delle aliene: per quegli anni dev'essere stato senz'altro molto innovativo.
Come sempre momenti drammatici si intervallano con altri di pura poesia.
Attendo con ansia il terzo volume :)

Mordecai Wayne

La poesia di Leiji Matsumoto è impareggiabile.
Peccato solo che utilizzi sempre gli stessi "attori" per le sue opere. A lungo andare infastidisce.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!