News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan Harlock - di Leiji Matsumoto

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2013, 15:56:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Nightmist il 07 Novembre 2013, 01:53:43
Il manga non l'ho mai letto, ma la serie tv è talmente lunga, che dubito quella racchiusa in questi 5 volumi sia la stessa identica storia.

La serie tv è di 42 episodi, quindi più o meno 8 episodi a volume. Se consideri che la prima serie tv di Star Blazers è tutta in un volume manga  :lolle:
Cmq a parte qualche ovvia differenza (qualcuna anche molto forte, tipo l'assenza di Mayu nel manga) mi sembra che ricalchi bene la serie tv.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bread v Pak

Ho letto l'edizione D/Visual.
Ho un pessimo rapporto con Matsumoto, non riesco ad approcciarmi al suo modo di scrivere.
Gli ho preferito seppur di poco La Regina dei 1000 Anni che sfiora la sufficienza.
Non mi piace neppure il disegno.

Il peggio comunque lo raggiunge ne L'Anello dei Nibelunghi  :sick:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

jack D

l'edizione della goen non è male, anzi. è buona. il prezzo non è popolare, ma credo che vadano presi in considerazione tanti fattori, tra cui le vendite, non so quanto possa far leva sulle nuove generazioni, pur con il film in uscita
come edizione, se piace capitan harlock, a me sembra ok, la consiglio
www.bestcomics.it  promo limitata , per poco tempo, fino al 25% di sconto per gli abbonati
[email protected]
https://www.facebook.com/pages/Best-comics/312532922219165?ref=hl

Asmina

Io ho tutti e 5 i volumetti di una precedente edizione (planet manga). Io lo straconsiglio a tutti, ma sono di parte: adoro Matsumoto! I suoi manga sono, sì, shonen, ma è come dire che Evangelion è la classica serie di robottoni giapponesi. Matsumoto è poetico, crepuscolare, romantico (qualcuno direbbe triste, ma non sono d'accordo). Sfrutta l'azione, l'avventura, la fantascienza, per creare delle metafore sulla vita molto profonde per un fumetto che può essere letto a strati (l'apice della sua filosofia è, secondo me, l'inarrivabile Galay Express 999). L'anime è molto diverso proprio nei contenuti (c'è un personaggio in più, ed è un personaggio chiave, e poi è diverso il finale), ed essendo stato curato da Matsumoto anch'esso, io le considero due sue opere entrambe ben riuscite, con modalità e scopi diversi. I disegni sono peculiari e possono non piacere, ma è uno stile voluto (anch'esso metaforico: uomini tozzi e sgraziati e donne esili, efebiche, malinconiche, tutte più o meno uguali...), e lo rende riconoscibile alla prima occhiata (secondo me un merito, nel panorama giapponese).

Fabbiolò

ho preso pure io il primo volume. Quando mi accingerò a leggerlo vi farò sapere le mie impressioni

Sun Boy

Nessuno che possiede l'edizione D/Visual ha avuto modo di valutare questa nuova?

Non vorrei ricomprarmela...ho avuto pure l'edizione granata e quella Planet Manga.

Comunque concordo con Asmina quando dice che il Galaxy Express è inarrivabile!!! Io lo AMO...spero che tra qualche anno facciano un'edizione migliore.

Amekun

Citazione di: Sun Boy il 10 Dicembre 2013, 18:31:37
Nessuno che possiede l'edizione D/Visual ha avuto modo di valutare questa nuova?

io:) ho il primo volume d/visual per per difficoltà a recuperare i successivi ho deciso di prendere quella della Goen, quando torno a casa per il weekend le confronto

Sun Boy

Citazione di: Amekun il 10 Dicembre 2013, 19:12:42
Citazione di: Sun Boy il 10 Dicembre 2013, 18:31:37
Nessuno che possiede l'edizione D/Visual ha avuto modo di valutare questa nuova?

io:) ho il primo volume d/visual per per difficoltà a recuperare i successivi ho deciso di prendere quella della Goen, quando torno a casa per il weekend le confronto

Ti ringrazio in anticipo Amekun  :hug: troppo gentile.

Mi metto alla finestra in attesa di una tua "recensione"  :D

Amekun

Citazione di: Sun Boy il 10 Dicembre 2013, 19:36:26
Citazione di: Amekun il 10 Dicembre 2013, 19:12:42
Citazione di: Sun Boy il 10 Dicembre 2013, 18:31:37
Nessuno che possiede l'edizione D/Visual ha avuto modo di valutare questa nuova?

io:) ho il primo volume d/visual per per difficoltà a recuperare i successivi ho deciso di prendere quella della Goen, quando torno a casa per il weekend le confronto

Ti ringrazio in anticipo Amekun  :hug: troppo gentile.

Mi metto alla finestra in attesa di una tua "recensione"  :D
Ho davanti a me i volume 1 dell'edizione d/visual e il volume 1 dell'edizione Goen
Premetto che sono entrambe edizione veramente ottime e che se non fosse per l'impossibilità di recuperare l'edizione d/visual a prezzi ragionevoli sarebbe difficile scegliere

L'edizione Goen presenta un formato più grande 14x21 rispetto ad uno standard 13x18 della d/visual ma il formato di quest'ultima non è affatto penalizzante per la lettura

La carta di entrambe le edizioni è molto buona, quella della Goen risulta più bianca

Ho confrontato alcune pagine per valutare la traduzione che risulta simile (sinonimi e alcune costruzione delle frasi differenti)

a favore dell'edizione d/books le prime 10 pagine a colori (non so se sono presenti anche nei volumi successivi però)

Redazionali assenti nella nuova edizione Goen mentre sono presenti 3 pagine in quella d/books

L'edizione Goen si compone di 5 volumi mentre sono 4 nella precedente che presenta quindi un numero superiore di pagine a volume

A favore d/books ma non so se verranno proposte anche dalla Goen sono i capitoli speciale alla fine di ogni volume mai ristampati in volume in Giappone che ad esempio nel primo volume in mio possesso narrano del giovane Harlock che viaggia nell'universo a bordo della Deathshadow senza ancora un equipaggio dove preannuncia di voler creare una nave battezzandola Arcadia

Spero che questi episodi verranno proposti anche dalla Goen in modo da aver uno sguardo più ampio e completo su Capitan Harlock

Spero di essere stato utile :)

jack D

confronto molto preciso , complimenti davvero  :) :) :)
www.bestcomics.it  promo limitata , per poco tempo, fino al 25% di sconto per gli abbonati
[email protected]
https://www.facebook.com/pages/Best-comics/312532922219165?ref=hl

Sun Boy

Citazione di: Amekun il 13 Dicembre 2013, 11:47:17
Citazione di: Sun Boy il 10 Dicembre 2013, 19:36:26
Citazione di: Amekun il 10 Dicembre 2013, 19:12:42
Citazione di: Sun Boy il 10 Dicembre 2013, 18:31:37
Nessuno che possiede l'edizione D/Visual ha avuto modo di valutare questa nuova?

io:) ho il primo volume d/visual per per difficoltà a recuperare i successivi ho deciso di prendere quella della Goen, quando torno a casa per il weekend le confronto

Ti ringrazio in anticipo Amekun  :hug: troppo gentile.

Mi metto alla finestra in attesa di una tua "recensione"  :D
Ho davanti a me i volume 1 dell'edizione d/visual e il volume 1 dell'edizione Goen
Premetto che sono entrambe edizione veramente ottime e che se non fosse per l'impossibilità di recuperare l'edizione d/visual a prezzi ragionevoli sarebbe difficile scegliere

L'edizione Goen presenta un formato più grande 14x21 rispetto ad uno standard 13x18 della d/visual ma il formato di quest'ultima non è affatto penalizzante per la lettura

La carta di entrambe le edizioni è molto buona, quella della Goen risulta più bianca

Ho confrontato alcune pagine per valutare la traduzione che risulta simile (sinonimi e alcune costruzione delle frasi differenti)

a favore dell'edizione d/books le prime 10 pagine a colori (non so se sono presenti anche nei volumi successivi però)

Redazionali assenti nella nuova edizione Goen mentre sono presenti 3 pagine in quella d/books

L'edizione Goen si compone di 5 volumi mentre sono 4 nella precedente che presenta quindi un numero superiore di pagine a volume

A favore d/books ma non so se verranno proposte anche dalla Goen sono i capitoli speciale alla fine di ogni volume mai ristampati in volume in Giappone che ad esempio nel primo volume in mio possesso narrano del giovane Harlock che viaggia nell'universo a bordo della Deathshadow senza ancora un equipaggio dove preannuncia di voler creare una nave battezzandola Arcadia

Spero che questi episodi verranno proposti anche dalla Goen in modo da aver uno sguardo più ampio e completo su Capitan Harlock

Spero di essere stato utile :)

Grazie per l'accurata recensione Amekun  :up:

Non so,per il momento terrei l'edizione D/Visual che mi sembra veramente di qualità ottima e poi come design esterno è identico a La Regina Dei Mille Anni....
Magari se la Goen pubblicherà altri titoli del Maestro un pensierino ce lo farò  :P

Ashel

Ragazzi ma il 2° volumetto Goen ancora non è uscito?

Azrael

Citazione di: Ashel il 03 Gennaio 2014, 23:40:47
Ragazzi ma il 2° volumetto Goen ancora non è uscito?

No, probabilmente lo annunceranno la settimana prossima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Ok grazie Az! Mi sembrava strano! Grazie :)

Luke-Logan

Appena è uscita tutta me la piglio insieme così me la leggo tutta d'un fiato.

Maledetto Cooltoon che faceva sempre Capitan Harlock,ormai ho visto tutto quello che lo riguarda mi manca il Manga :)
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.