News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guerra Segreta - di B. M. Bendis e Gabriele Dell'Otto

Aperto da Ned Ellis, 20 Ottobre 2009, 11:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Luca Wolf il 09 Febbraio 2014, 18:17:16
Citazione di: Il Detective Oscuro il 06 Gennaio 2014, 17:09:52
A me è piaciuta tantissimo!
L'unica piccola nota negativa è stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Concordo!
Il costume di Spidey disegnato da Dell'Otto era spettacolare secondo me

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:ahsisi: :ahsisi:
meritavano tutti!!!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Arkin Torsen

Letta per la prima volta in assoluto! Bella storia, interessante, soprattutto per il ritratto di Fury che ne esce.

Buon personaggio Daisy che sembra molto Angelina Jolie, invece il gruppo non mi sembra composto da eroi scelti con criterio ragionato.

I disegni di Dell'Otto sono molto belli, ma negli scontri fisici ho capito davvero poco.

Utili le trascrizioni degli interrogatori e le schede dei personaggi, simpatiche le note di Fury.

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



SECRET WAR RISTAMPA

Fumetteria e online
17x26, B., 256 pp., col.|16€
Contiene: Secret War #1/5, From the Files of Nick Fury
MARVEL ITALIA

Il momento più oscuro dell'Universo Marvel! Le indagini su alcuni supercriminali dotati di tecnologia all'avanguardia rivelano un complotto. Nick Fury chiama all'appello Capitan America, Spider-Man, Wolverine, Luke Cage, la Vedova Nera e Devil per risolvere la situazione. Ha inizio la Guerra Segreta! Nuova collana antologica dedicata ai grandi eventi Marvel: primo volume dal team d'eccezione formato da Brian Michael Bendis e Gabriele Dell'Otto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

'na schifezza  :nono:

si salva solo per i magnifici disegni. la storia inizialmente è molto incasinata,frammentata e senza senso. a metà volume si muove qualcosa. (cap che va avanti e indietro adirato con fury mi ha fatto capire che c'è qualcosa sotto che fury sta nascondendo, come suo solito del resto). solo nell'ultimo capitolo c'è lo scontro finale (contro una sconosciuta) e si inizia a capire qualcosa. nelle ultime pagine fury racconta cosa è successo un anno fa(la guerra segreta, chiamata così xk nessuno sa di questa guerra  :asd:) e solo allora comprendi cosa è accaduto. non lo so, non mi è rimasto niente a parte le opere d'arte di dell'ottto  :up:

attitude

Letto più o meno una settimana fa. Devo dire che non mi è rimasto tantissimo di questa storia. Bei disegni sicuramente, e mi fa piacere aver letto (non lo sapevo prima di leggere l'opera) il debutto di Daisy Johnson, ma a parte questo boh...
Non dico che mi abbia fatto schifo, ma neanche mi ha impressionato, diciamo che mi è abbastanza passato in sordina.
Ed è un peccato perché la premessa iniziale mi è risultata abbastanza interessante, ma penso che sia durata troppo poco e soprattutto che sia stato dedicato troppo poco spazio alla missione in sé, ed il post-missione l'ho trovato interessante fino alla battaglia, poi ho perso interesse. Anch'io trovo che aver mostrato così poco i costumi sia stato un peccato. Anche se, lo devo dire, se servivano a non far capire chi fossero sono abbastanza pessimi, capisco che bisognava comunque fare in modo di farli riconoscere dai lettori, ma così sono inutili :asd: Che poi considerando appunto quanto poco si siano visti potevano tranquillamente essere irriconoscibili.

GiacominoStarlin

quando è importante questa storia per comprendere le trame di Secret Invasion, Dark Reign e Assedio?

Numero95

Citazione di: GiacominoStarlin il 14 Aprile 2020, 12:13:58
quando è importante questa storia per comprendere le trame di Secret Invasion, Dark Reign e Assedio?
è una back story. in realtà, è come se non fosse mai avvenuta

GiacominoStarlin


Mordecai Wayne

In realtà è una storia importantissima per il destino di Nick Fury.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95


Mordecai Wayne

Si ma qui inizia la sua discesa. Se uno vuole capire come mai è diventato prima un cast away e poi la trasformazione dopo Original Sin, dovrebbe leggere questa mini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95


GiacominoStarlin

#163
di Bendis purtroppo mi fido poco..c'è stato un punto di rottura in cui non ci siamo più piaciuti :lolle: sto cercando di capire qual'è stato questo punto..probabilmente AvX, ma in realtà credo che la sua parabola discendente sia iniziata anche prima..credo comunque che almeno fino ad HoM abbia scritto tutte trame molto valide..
però tornando al volume del topic, se questa storia non è particolarmente funzionale agli altri eventi di quegli anni credo che non la recupererò

Clod

E invece è funzionale, eccome. E a me è pure piaciuta.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.