News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Milo Manara: I Capolavori a Colori!

Aperto da Cassidy, 19 Ottobre 2013, 14:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kricket

Citazione di: Sharam il 18 Aprile 2014, 21:39:53
Citazione di: Kricket il 16 Aprile 2014, 18:21:09
Ragazzi ma qualcuno di voi ha o ha presente la collana su Manara uscita con Il Sole 24 Ore?
Sapete dirmi se è un'edizione valida e completa o se quella col Corriere è migliore?

Perchè ho trovato quella col Sole 24 ore ad un prezzo interessante, e anche se ho i primi 5 di quella del Corriere potrei pensare di rivenderli.
E più completa quella recente nonché tutta a colori, mentre quella del sole 24 ore presentava le storie così come erano state concepite, alcune a colori alcune bn. Anche in bn devo dire che Manara rende eccezionale le tavole.
Per curiosità a che prezzo lhai trovata?


Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk



68 euro spedita. Mi tenta specialmente per il prezzo, che credo sia buono..

Però a fronte dell'altra edizione non so..

Sharam

Ottimo ottimo prezzo, davvero da farci un serio pensierino....
Di copertina stava sui 210.....

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk

Kricket

Citazione di: Sharam il 18 Aprile 2014, 21:50:02
Ottimo ottimo prezzo, davvero da farci un serio pensierino....
Di copertina stava sui 210.....

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk


Già, poi non so, il b/n non mi darebbe fastidio se le tavole originali erano così.
Se il numero mancante rispetto alla nuova edizione è legato ai Borgia, potrei tenere quello della nuova collana che già ho e vendere i rimanenti.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bob_Kane

Citazione di: Sharam il 18 Aprile 2014, 21:39:53
Citazione di: Kricket il 16 Aprile 2014, 18:21:09
Ragazzi ma qualcuno di voi ha o ha presente la collana su Manara uscita con Il Sole 24 Ore?
Sapete dirmi se è un'edizione valida e completa o se quella col Corriere è migliore?

Perchè ho trovato quella col Sole 24 ore ad un prezzo interessante, e anche se ho i primi 5 di quella del Corriere potrei pensare di rivenderli.
E più completa quella recente nonché tutta a colori, mentre quella del sole 24 ore presentava le storie così come erano state concepite, alcune a colori alcune bn. Anche in bn devo dire che Manara rende eccezionale le tavole.
Per curiosità a che prezzo lhai trovata?


Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk



Io ho trovato un'offerta per quella più recente a colori uscita con il corriere a 90€.
La consigliate? E' completa nel senso che contiene proprio tutto tutto di Manara?

Sharam

È un affare d'oro!

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk


Bob_Kane

Citazione di: Sharam il 23 Aprile 2014, 12:14:53
È un affare d'oro!

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk



Ringrazio per l'analisi sintetica ma efficace  :lol:
Ma i volumi prettamente erotici occupano una percentuale considerevole dell'opere oppure sono solo un paio di volumi? Lo chiedo perché in genere non amo molto le storie solo erotiche dove ci sono scene gratuite di sesso ecc. (cioè, oddio... mi potrebbero anche piacere a livello puramente estetico, però in un fumetto cerco altro  :lolle:)

Sharam

Sono sintetico perché da telefonino e una tortura scrivere. XD
Manara deve il suo successo al disegno di donne ed al suo tratto nel rappresentare molto sensuale.
Percio troverai sempre erotismo. Il sesso c'è sicuramente il più delle volte è funzionale alla storia.
Bergman e le storie scritto da Pratt poi sono tra le migliori che siano state scritte da autori italiani. Anche il volume di Fellini in effetti....
Tra l'altro Bob sto ancora aspettando notizie per quel affare....

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk


Bob_Kane

Citazione di: Sharam il 23 Aprile 2014, 12:51:27
Sono sintetico perché da telefonino e una tortura scrivere. XD
Manara deve il suo successo al disegno di donne ed al suo tratto nel rappresentare molto sensuale.
Percio troverai sempre erotismo. Il sesso c'è sicuramente il più delle volte è funzionale alla storia.
Bergman e le storie scritto da Pratt poi sono tra le migliori che siano state scritte da autori italiani. Anche il volume di Fellini in effetti....
Tra l'altro Bob sto ancora aspettando notizie per quel affare....

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk


Ciao, riguardo alla sinteticità, anche se il mio commento poteva sembrare sarcastico non volevo esserlo e ti stavo ringraziando sul serio  ;)

Per quell'affare, come ti avevo detto, per ora devo accantonare la vendita di quella serie, visto che non sono riuscito ad acquistarla nell'altro formato. In ogni caso se dovesse sbloccarsi qualcosa ti ricontatto (sempre se per allora non l'avrai già acquistata in altri posti).

Ritornando a manara, ho già letto le due storie scritte da Pratt e anche se li qualche scena di nudo c'è, per fumetto erotico intendevo quelli dove non ci sono altri temi al di fuori della "gnocca", tipo (per quello che ho potuto capire visto che non li ho letti, ma solo tramite i commenti di altri utenti) "il gioco" oppure "il profumo dell'invisibile" o "kamasutra".

Drake Ramoray

Ho trovato in fumetteria Viaggio a Tulum in diverse edizioni: volume Edizioni Di e poi un altro cartonato tutto in tonalità rosa (forse Rizzoli?)
ci sono particolari differenze che voi sappiate?

moebius

Salve, avevo l'intenzione di prendermi il volume "Manara e Fellini", già che ci sono: quali altri mi consigliate fortemente?? Da quello che ho capito sono molto belli anche "Tutto ricominciò con un'estate indiana" e "El Gaucho, consigli?

moebius

Ah, specifico che non avrei intenzione di prenderne in ogni caso più di due,tre... insomma... non mi fate un elenco di 10 albi imperdibili ahahah grazie mille in anticipo

Captain America

Citazione di: Murnau il 19 Ottobre 2013, 18:29:17
Questi sono sicuramente da prendere:


Citazione di: Wolverine il 19 Ottobre 2013, 14:09:46
2 - I Borgia - 01/11/2013
4 - Manara e Fellini - 15/11/2013
5 - Tutto ricominciò con un'estate indiana - 22/11/2013
8 - El Gaucho - 13/12/2013
10 - HP e Giuseppe Bergman - 27/12/2013
11 - Le avventure africane di Giuseppe Bergman - 03/01/2014
12 - Le avventure orientali di Giuseppe Bergman - 10/01/2014
13 - Le avventure metropolitane di Giuseppe Bergman - 17/01/2014
17 - L'appuntamento fatale e altre storie brevi - 14/02/2014

Di alcuni, il titolo non mi dice nulla e non so cosa consigliarvi, mentre altri sono evitabilissimi (Il gioco, Miele).
Guarda io ti cito questa lista poi fai te :lolle: :lolle:

Comunque quelli di Bergman li trovi pure in un'edizione economica che racchiude tutti e 4

moebius

penso che opterò per i primi 4 della lista  :) grazie mille

Occhi nella Notte

Quindi questa collana, anche rispetto agli apparati redazionali ecc, è la collana migliore e più completa su Manara?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045