News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Age of Ultron - di B.M. Bendis

Aperto da Azrael, 08 Settembre 2013, 15:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miggolo

Citazione di: Wolverine il 11 Settembre 2013, 17:15:28
Citazione di: BUTTERS il 11 Settembre 2013, 12:36:15
Letto ieri sera. Ho solo una cosa da dire su questo primo numero: Il nulla assoluto. :lolle:
Sono solo 6 numeri quindi credo che la continuerò, ma le aspettative avute dagli albi USA sono le stesse che ho avuto con questo primo numero italico. Gente, se ancora dovete prenderlo, risparmiate 'sti 3.30€!
vai tranquillo l ho solo preso in tutti i tipi di cover :asd:
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Comunque per me cover regular : mi sembra la più bella tra tutte  :P
Appena ho un attimo mi dedico alla lettura

Simon Baz

Finito ora, per ora senza infamia e senza lode... Ti butta a capofitto nel più classico dei mondi apocalittici senza spiegsrti il perché, m alla fine va bene così... Mi spaventa un po che siano così lenti fino alla fine, cioè come primo numero ci sta la lentezza e i dialoghi, però spero che qualche cazzotto voli presto!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Kenshiro

Citazione di: Simon Baz il 12 Settembre 2013, 15:44:04
però spero che qualche cazzotto voli presto!

Ti dico solo che saranno speranze vane. :lolle:

Come dissi nel thread nella sezione USA, secondo me, non era questo che Bendis voleva scrivere ed è tutta una forzatura. Basti pensare che in questo primo numero ha dovuto sostituire

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

miggolo

Citazione di: BUTTERS il 12 Settembre 2013, 15:48:49
Citazione di: Simon Baz il 12 Settembre 2013, 15:44:04
però spero che qualche cazzotto voli presto!

Ti dico solo che saranno speranze vane. :lolle:

Come dissi nel thread nella sezione USA, secondo me, non era questo che Bendis voleva scrivere ed è tutta una forzatura. Basti pensare che in questo primo numero ha dovuto sostituire

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mmm ... Ottimo  :look:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruno Doper

Letto in pochi minuti. In pratica è un prologone tutto splash page. Vedremo gli sviluppi...
Per adesso posso solo dire che i disegni sono davvero notevoli.  :wub:

Green Lantern

finchè disegna Hitch si, il problema è che poi arriva il Pacheco più tirato che via abbia mai visto...

E comunque, concordo con Butter.

Sef-

#21
Letto stamattina: veramente figo!  :lol:

A sentire pareri di gente varia, avrei dovuto bruciare l'albo immediatamente.
Invece.
Bendis scrive e si diverte: questi 12 numeri sono un unico blockbusterone, una situazione potenzialmente molto divertente. Be', divertente per noi, di certo non per gli eroi Marvel  :ahsisi:
Hitch, neanche a dire, è un figo pauroso.

Ah, tra l'altro, proprio la scorsa settimana ho parlato di questa storia con un addetto ai lavori (alle tavole, in questo caso) e se Bendis non avesse voluto scriverla, questa serie, non l'avrebbe scritta, con tutti i soldi che gli danno e la libertà che ha.
Inutile star qui a far congetture "è così, non è così": la serie questa è, e se mi dite che tecnicamente non è sopra la media dei fumetti che escono ora come ora, sia per scrittura che per disegni, mi faccio quattro sane risate :D
Se poi piace o non piace, è un altro discorso  :ahsisi:


EDIT: intendo che, ok, per tutte le altre opere di Bendis questo AOU sarà nella media (o sotto, dipende dai gusti), ma comunque, per com'è confezionato il fumetto, è decisamente sopra la media delle produzioni mainstream USA.
Un po' il discorso che si faceva per gli ultimi 6 numeri di Vendicatori e Nuovi Vendicatori: "Uuuuh, che schifo, Bendis è calato, ecc", quindi viene spontaneo rispondere "Estocacchio, praticamente il pelatone ha rivoluzionato il modo di concepire il fumetto, ha creato opere da standing ovation su millemila testate, e solo per una manciata di capitoli (che rappresentano tipo il 2% del prodotto vendicativo completo) fa cagare?"  :lolle:

Simon Baz

Citazione di: BUTTERS il 12 Settembre 2013, 15:48:49
Citazione di: Simon Baz il 12 Settembre 2013, 15:44:04
però spero che qualche cazzotto voli presto!

Ti dico solo che saranno speranze vane. :lolle:

Come dissi nel thread nella sezione USA, secondo me, non era questo che Bendis voleva scrivere ed è tutta una forzatura. Basti pensare che in questo primo numero ha dovuto sostituire

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella osservazione, dopo ci faccio caso meglio... Certo con queste prospettive mi metti un po la Pulce nell'orecchio con questo fatto della lentezza... Già lo prendevo solo per l'omonima con il prossimo film, poi il film avrà ben poco a che fare con la mini... Bho, vedemo un po...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Lois Lane

Letto questo primo volumetto panini.
Inizio noioso, che serve solo a Hitch per sbizzarrirsi a far vedere quanto è bravo a disegnare edifici e strutture. Per carità bravissimo, meno male che c'era lui se non altro quando non c'erano dialoghi ho avuto qualcosa "da leggere" per passare il tempo, e quando c'erano (verbosi e stupidi) ho avuto qualcosa per ignorarli.

Battute di spirito a parte, molto molto brutto come inizio. Questo incipit apocalittico trito e ritrito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma senza troppi salamelecchi, mi ha fatto passare la voglia. Ho letto che dopo viene Pacheco che amo tantissimo, valuterò mese per mese se ho voglia di spenderci dei soldi.

Un po' come Fear it self insomma.

ttins

Questo primo numero di AOU mi è inaspettatamente passato molto, troppo, lentamente. Tante splash page, dialoghi qualitativamente altalenanti.

Non voglio dire che non mi sia piaciuto questo primo numero, ma le mie altissime aspettative hanno influito su questa mia parziale delusione. Arriverò sicuramente a completare questa miniserie, ma spero vivamente che vengano date molte più spiegazioni di ciò che è successo e che vi siano battaglie epiche.

In caso contrario, spero di essere sopreso positivamente per altri motivi.  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Bruce Wayne

Citazione di: Clark Kent il 13 Settembre 2013, 09:42:29
(cut)
Battute di spirito a parte
(cut)
Non è la prima volta che leggo che Bendis è famoso anche per le sue battute nei dialoghi. Non ho mai letto niente di suo credo.
Qualcuno può farmi qualche esempio? Sono curioso.  :sisi:

Lois Lane

Sono per lo più freddure. Io le ho sempre trovate noiose, esagera nel ricercarle. Ma per quanto mi riguarda Bendis è sopravvalutato al massimo, quindi per me è normale.
Le migliori secondo me erano su Ultimate Spidey ma l'ho buttato. Domenica cerco qualcosa sugli ultimi x-men, erano migliori!


Daredevil

Citazione di: Bruce Wayne il 13 Settembre 2013, 11:00:13
Citazione di: Clark Kent il 13 Settembre 2013, 09:42:29
(cut)
Battute di spirito a parte
(cut)
Non è la prima volta che leggo che Bendis è famoso anche per le sue battute nei dialoghi. Non ho mai letto niente di suo credo.
Qualcuno può farmi qualche esempio? Sono curioso.  :sisi:
I dialoghi sono il piatto forte di Bendis, li scrive benissimo. In molti, dei suoi Vendicatori, si lamentano del fatto che in certi numeri non succede niente, che stanno solo a parlare. Bè, lui è bravissimo nell'intrattenere con i dialoghi e nel frattempo, tramite essi, lavora sui personaggi caratterizzandoli.
Le battute a volte le usa per stemperare la tensione, poi dipende sempre dai personaggi che ci sono in ballo.

Dopo ti consiglio qualcosa di suo :sisi:

Lois Lane

Ecco è meglio se te le consiglia Clint. :ahsisi:

Bruce Wayne

Grazie a entrambi. :up:

Citazione di: Clint Barton il 13 Settembre 2013, 11:41:47
Dopo ti consiglio qualcosa di suo :sisi:
Mi basta leggere un paio di dialoghi, non numeri interi! :lolle: