News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel NOW!: Indistruttibile Hulk - di M.Waid

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2013, 14:00:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Si vero. :) Sembra che su Hulk stia dando libero spazio alla sua verve più sci-fi e puramente supereroistica.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Aprile 2014, 20:16:08
Si vero. :) Sembra che su Hulk stia dando libero spazio alla sua verve più sci-fi e puramente supereroistica.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

E poi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ammetto che sto cambiando idea sulla sua gestione. La volta scorsa (ma anche in altre circostanze) avevo espresso delle perplessità, ma probabilmente mi sbagliavo. Waid è sempre un maestro.
 

Vorador

Posso dire una bestemmia?
Sapendo che i picchi di Bruce Jones sul personaggio difficilmente verranno raggiunti, mi rendo conto che tra le ultime gestioni trovo molto più divertente (almeno, per ora) quella passata di Pak piuttosto che questa di Waid, che a me sembra girare a vuoto sin dall'inizio. Spero vivamente che le storie che stanno uscendo ora negli USA diano una sterzata alla direzione presa dalla narrazione di Waid, perchè così siamo a livelli piuttosto bassi.

Bruno Doper

Citazione di: Vorador il 10 Aprile 2014, 15:41:50
Posso dire una bestemmia?
Sapendo che i picchi di Bruce Jones sul personaggio difficilmente verranno raggiunti, mi rendo conto che tra le ultime gestioni trovo molto più divertente (almeno, per ora) quella passata di Pak piuttosto che questa di Waid, che a me sembra girare a vuoto sin dall'inizio. Spero vivamente che le storie che stanno uscendo ora negli USA diano una sterzata alla direzione presa dalla narrazione di Waid, perchè così siamo a livelli piuttosto bassi.

Ma quale bestemmia?  :D  :hug:
Sono partito speranzoso, per poi restare deluso ed infine cominciare ad apprezzare un certa vena sf. Secondo me per focalizzare bene il valore di questa gestione ci vuole ancora qualche numero. In ogni caso abbiamo dei gusti simili: dopo David, Jones è stato il mio "autore hulkiano" preferito. Comunque a rendere davvero ostico il mensile è il sommario. I comprimari li trovo davvero deboli...

Vorador

Sì, il mensile è una cosa oscena! Anche perchè a mesi alterni mi tocca pagare 3,50€ per una manciata di pagine. Capisco che bisogna mantenere una certa distanza dalle uscite USA, ma se ci fossero dei comprimari più validi non sarebbe male.
Comunque, guardando le anteprime americane mi è venuta la sensazione che, ora come ora, Waid stia costruendo una trama a più ampio respiro e più "orizzontale"... se così sarà, mi limiterò a considerare questo primo anno come un lungo prologo.
Incorciamo le dita!  :rolleyes:

Mordecai Wayne

Waid sulle serie regolari a lunga gittata non sbaglia quasi mai.
Comunque il problema risiede proprio nei comprimari che sono per la maggior parte di un livello disarmante.
Stesso problema che si riscontra sul mensile di Devil. Se la Panini avesse mantenuto la formula precedente di Hulk+Devil avremmo avuto tra le mani il miglior spillato Marvel.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2014, 19:19:17
Waid sulle serie regolari a lunga gittata non sbaglia quasi mai.
Comunque il problema risiede proprio nei comprimari che sono per la maggior parte di un livello disarmante.
Stesso problema che si riscontra sul mensile di Devil. Se la Panini avesse mantenuto la formula precedente di Hulk+Devil avremmo avuto tra le mani il miglior spillato Marvel.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto:

Azrael



INDISTRUTTIBILE HULK 10 (MARVEL NOW!)

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Indestructible Hulk #13, Incredible Hulks #618 (seconda storia)
MARVEL ITALIA

Hulk approda a Camelot, in pieno Medioevo! Ad aspettarlo, Re Artù e i suoi cavalieri!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mi attendevo qualcosa di più da questo numero ambientato all'epoca di Re Artù e i cavalieri di Camelot. Anche la presenza del Cavaliere Nero non è stata ben sfruttata.
Il mese prossimo sarà interessante leggere come Waid reinterpreterà le origini di Hulk.

Il numero rimasto per anni inedito dei Difensori non brilla certo per originalità, ma d'altronde visto la genesi dello stesso non ci si poteva aspettare molto.
Interessante solo per gli estimatori di Bagley.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Vorador

A me l'dea del viaggio nel tempo, per come l'aveva elaborata Waid, piaceva parecchio e spero che gli sviluppi siano all'altezza delle mie aspettative. Questo nuovo numero non l'ho ancora letto, ma mi auguro che questa saga non si confermi l'ennesima prova di una serie che non riesce a decollare manco con i razzi.

Bruno Doper

Hulk si sta rivelando una brutta bestia anche dal punto di vista narrativo. Pochi scrittori riescono a valorizzarlo come si deve.
Waid mi convince a tratti. Comunque, questo mi sembra un numero di passaggio: per giudicare questo arco narrativo legato ai viaggi nel tempo voglio prima aspettare il finale.

Dal punto di vista grafico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto quoto i consueti commenti negativi sui comprimari.
La seconda storia è un fondo di magazzino e la terza non la voglio nemmeno commentare.  :sick:

Alexx.a911

Ragazzi a serie inoltrata, cosa mi dite, merita? Perchè lo vorrei ordinare in blocco, ma solo se vale...

Mordecai Wayne

Si e no. Nel senso che la serie di Hulk di Waid è interessante ma sinora non ha spiccato ancora il volo. Più che altro a far da zavorra sono i comprimari che spesso è volentieri sono al di sotto di minimi decenti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Alexx.a911

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Maggio 2014, 12:40:03
Si e no. Nel senso che la serie di Hulk di Waid è interessante ma sinora non ha spiccato ancora il volo. Più che altro a far da zavorra sono i comprimari che spesso è volentieri sono al di sotto di minimi decenti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
mmm....sono decisamente indeciso.... :lol:

Azrael



INDISTRUTTIBILE HULK 11 (MARVEL NOW!)

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Indestructible Hulk #14, Hulk Team-Up #1 (seconda storia)
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori