News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The DC Comics Encyclopedia

Aperto da Batman Forever, 13 Ottobre 2009, 15:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batman Forever



Testi: Autori vari
Disegni: Autori vari
Edizione originale: Cartonato, 352 pp, $40, covers by Alex Ross.
Edizione italiana: Inedito


This copiously illustrated encyclopedia chronicles more than 1,000 DC Comics characters from the 1930s to the present. Arranged alphabetically, each entry gives the first appearance, status (hero, villain, etc.), real name, occupation, height, weight, and eye and hair color of the superheroes or supervillains. Special abilities and superpowers are also listed along with ample cross-references to other comic characters or superleague affiliations, such as the L.E.G.I.O.N. cosmic peacekeeping force.
The biographical entries make fascinating reading in alternative history. For example, the Crimson Avenger served in a league called the Seven Soldiers of Victory during World War II. Afterward, he was sent backward in time. He came forward in time and discovered that he was struck with a terminal disease. After his death, an unknown woman purchased two guns that had belonged to him. These guns transformed her into Crimson Avenger II, who became an agent of vengeance and execution. Of course, famous characters such as Wonder Woman or Batman are included. But lesser-known characters, such as Superman's college flame, Lori Lemaris (a mermaid), are also listed.

The colorful design makes this book a pleasure to browse. Special two-page features, such as "Amazing Weapons" and "Romantic Moments," are interspersed with the biographies. Recommended for public libraries with active comic readership. Jack O'Gorman
Copyright © American Library Association. All rights reserved




-------------------------------------------------------

secondo me qualcosa di essenziale per ogni fan del dc universe immancabbile per ogni collezionista che si rispetti! aquistata è devo dire che è bellissima! ottimo aquisto

"TO ME MY X-MEN..."

Bucky Barnes

Citazione di: the dark knight returns il 13 Ottobre 2009, 15:05:57
the dc comics encyclopedia
400 pagine edizioni dk cover di alex ross
40 euro testi in inglese

secondo me qualcosa di essenziale per ogni fan del dc universe immancabbile per ogni collezionista che si rispetti! aquistata è devo dire che è bellissima! ottimo aquisto
Non c'è in italiano?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

No, per ora no. Ma nell'era di Internet non credo siano poi così essenziali, anche se contengono tante info per i fan. ;)


Una mela al giorno...

Cappellaio Matto

Già...
Pressochè inutile, forse.
Certo, comodo per essere letto in autobus o in altri momenti di relax quotidiano.
Però, se si ha un portatile si risolve :sisi:

[Bip]

Sembra un bel volume e può essere utile per la storia dell'editore e dei personaggi e per fissarne i principali cambiamenti di status ma sono 40 $ per qualcosa che rischia di diventare "vecchio" dopo 6 mesi.


Bucky Barnes

Citazione di: [Bip] il 14 Ottobre 2009, 12:28:43
Sembra un bel volume e può essere utile per la storia dell'editore e dei personaggi e per fissarne i principali cambiamenti di status ma sono 40 $ per qualcosa che rischia di diventare "vecchio" dopo 6 mesi.


Lo so però farebbe un bel figurone nella mia libreria e i disegni di ross mi attirano molto :asd:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

nembo-kid

il volume è molto bello. mi è stato regalato ad un compleanno. è carino da leggiucchiare e soprattutto comodo per alcune citazioni passate e per i tanti disegni che ha.

come regalo di compleanno da farvi fare da qualche parente che sa che amate i fumetti ma non sa quali avete già letto, è perfetto  :)

Det. Bullock

Ste cose a me paiono un po' esagerate, sopratutto quando c'è già internet.
Insomma con 40 euro mi prendo un bell'omnibus di qualcosa piuttosto che un'enciclopedia per nerd. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.