News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League Dark - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 17 Luglio 2013, 16:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Citazione di: The Doctor il 06 Marzo 2014, 12:00:11
Questo è l'ultimo TP, poi va su spillato.

Comunque qui si chiudono tutte le sottotrame prima della Trinity War.

Seguo poco la Lion: quindi JLD passa sullo spillato di Justice League dal #23 americano?
Da che numero dovrebbe passare su JL ?

Grazie :hug:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


alemix

Ultimo TP un po fiacco

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruno Doper

Citazione di: alemix il 19 Marzo 2014, 15:14:46
Ultimo TP un po fiacco

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto l'ultimo TP con immenso ritardo.
Purtroppo devo quotarti: è un numero abbastanza noiosetto. Per intenderci non un fumetto bruttissimo, ma nemmeno quella serie interessante e promettente che si vedeva nei primi volumi.
A questo punto mi fa doppiamente piacere ritrovare i personaggi sull'antologico dedicato alla JL. Se ci fosse stato un ulteriore volume avrei avuto dei dubbi su un eventuale acquisto, invece ritrovate lo stesso titolo come comprimario, mi consentirà di proseguire la lettura senza dover acquistare volumi di cui non sono del tutto convinto. Se pure non dovesse risollevarsi, resta pur sempre un comprimario di quelli che non ti fanno storcere troppo il naso.

Kal El

Citazione di: EMC2 il 12 Marzo 2014, 15:10:53
Citazione di: The Doctor il 06 Marzo 2014, 12:00:11
Questo è l'ultimo TP, poi va su spillato.

Comunque qui si chiudono tutte le sottotrame prima della Trinity War.

Seguo poco la Lion: quindi JLD passa sullo spillato di Justice League dal #23 americano?
Da che numero dovrebbe passare su JL ?

Grazie :hug:

Diciamo che la possibilità è assolutamente fondata ;)

Corto Maltese

Citazione di: Bruno Doper il 06 Marzo 2014, 11:05:35
Devo telefonare in fumetteria per ricordare al mio pusher di metterlo in casella.  :ahsisi:
Cazzo, l'avrei dovuto fare anch'io... il mio fumettaro non me l'aveva tenuto da parte :unsure:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Slask

perdonate la domanda, sfogliando un mega dell'anno scorso ho notato che due numeri di JLD sono inclusi in un albo Lion dei Giovani Titani..      quindi devo prendere per forza quest'ultimo se voglio recuperare integralmente la serie in italiano?

Heretic Bill

Citazione di: Slask il 31 Marzo 2014, 00:24:10
perdonate la domanda, sfogliando un mega dell'anno scorso ho notato che due numeri di JLD sono inclusi in un albo Lion dei Giovani Titani..      quindi devo prendere per forza quest'ultimo se voglio recuperare integralmente la serie in italiano?
I numeri #7-8 di JLD li trovi nel 2° tp di I, Vampire perché sono numeri fondamentali per la comprensione del crossover, ma non influenza la continuity di JLD (se non per l'aggiunta temporanea di un membro), riguarda in primi I, Vampire. Insomma, ti basta prendere i 5 tp di JLD e non hai problemi.
Non c'è nessun numero sui Giovani Titani.

Instagram』♢『Facebook

Slask

ah avevo fatto confusione, vero, I vampire e non GT.. cmq grazie :)

Thanos

Letto LA MORTE DELLA MAGIA.

Che devo dire la verità, mi ha molto deluso.  Sarà anche per il fatto di essere stato spezzato, ma Lemire qui perde tutto l ottimo lavoro fatto fin'ora...
Era meglio approfondire determinate situazioni portate avanti dalla trama precedente (paradossalmente per me il numero più interessante è stato quello nella casa del mistero) che buttarsi in un nuovo universo impossibile da approfondire.

Senza contare che pur essendo un novizio in materia di magia dc e non avendo nemmeno letto The books of magic, anche io ho capito che e fuori posto.

La storia si fa leggiucchiare ma mi aspettavo ben altro dopo l arco precedente.

Ormai si conclude in attesa di trinity War,  ma come diceva qualcuno se non andasse su JL ci penserei due volte prima di prendere il prossimo ciclo. Anche se vista l innegabile bravura di jeff è probabile che questo sia stato solo uno scivolone, capita.

Cmq voto 6 per simpatia.

Corto Maltese

Letto il quinto volume. Concordo con tutti col calo. Il finale della Morte della Magia si è rivelato moscio e banale, mentre Horror City, per quanto avesse le potenzialità per essere una storia interessante, alla fine così non è stata (probabilmente a causa della brevità). Tra l'altro, capisco che il New 52 dovrebbe essere un nuovo universo, ma vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha fatto girare non poco gli zebedei. E anche Dottor Destiny, un personaggio che Gaiman in soli due episodi di Sandman l'aveva resto interessante e grandioso nella sua meschinità, qua è il classico villain stereotipato senza grandi motivazioni dietro le sue azioni.
Insomma, volume fiacco, si vede che con l'unione delle trame in Trinity War non ha giovato a questa serie. Per ora la mia corsa con Constantine & compagni termina qui :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Bruno Doper

Citazione di: Corto Maltese il 07 Aprile 2014, 20:53:06
Letto il quinto volume. Concordo con tutti col calo. Il finale della Morte della Magia si è rivelato moscio e banale, mentre Horror City, per quanto avesse le potenzialità per essere una storia interessante, alla fine così non è stata (probabilmente a causa della brevità). Tra l'altro, capisco che il New 52 dovrebbe essere un nuovo universo, ma vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha fatto girare non poco gli zebedei. E anche Dottor Destiny, un personaggio che Gaiman in soli due episodi di Sandman l'aveva resto interessante e grandioso nella sua meschinità, qua è il classico villain stereotipato senza grandi motivazioni dietro le sue azioni.
Insomma, volume fiacco, si vede che con l'unione delle trame in Trinity War non ha giovato a questa serie. Per ora la mia corsa con Constantine & compagni termina qui :sisi:

Secondo me dobbiamo dimenticarci quell'atmosfera vagamente Vertigo che si respirava nei primi volumi. Questo è ormai - nel bene e nel male - un prodotto di intrattenimento supereroistico. Magari non sono i classici eroi in costume, ma il tipo di linguaggio è quello.
Proprio per questo penso che sia un fumetto ottimo per il mensile della JL. Un comprimario senza troppe pretese, che costa poco, buono per riempire l'antologico. Poi se Lemire ci dovesse sorprendere, tanto di guadagnato.

cybertroniano

infatti a me il primo volume di milligan era piaciuto un botto, con lemire per carità la serie  è divertente, ma il primo volume era veramente bello
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Luke-Logan

Citazione di: Corto Maltese il 07 Aprile 2014, 20:53:06
Letto il quinto volume. Concordo con tutti col calo. Il finale della Morte della Magia si è rivelato moscio e banale, mentre Horror City, per quanto avesse le potenzialità per essere una storia interessante, alla fine così non è stata (probabilmente a causa della brevità). Tra l'altro, capisco che il New 52 dovrebbe essere un nuovo universo, ma vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha fatto girare non poco gli zebedei. E anche Dottor Destiny, un personaggio che Gaiman in soli due episodi di Sandman l'aveva resto interessante e grandioso nella sua meschinità, qua è il classico villain stereotipato senza grandi motivazioni dietro le sue azioni.
Insomma, volume fiacco, si vede che con l'unione delle trame in Trinity War non ha giovato a questa serie. Per ora la mia corsa con Constantine & compagni termina qui :sisi:
Guarda per Swamp Thing mi pare che solo il lavoro di Moore sia rimasto in Continuity, infatti nella sua serie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Corto Maltese

Citazione di: Luke-Logan il 14 Aprile 2014, 13:15:12
Citazione di: Corto Maltese il 07 Aprile 2014, 20:53:06
Letto il quinto volume. Concordo con tutti col calo. Il finale della Morte della Magia si è rivelato moscio e banale, mentre Horror City, per quanto avesse le potenzialità per essere una storia interessante, alla fine così non è stata (probabilmente a causa della brevità). Tra l'altro, capisco che il New 52 dovrebbe essere un nuovo universo, ma vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha fatto girare non poco gli zebedei. E anche Dottor Destiny, un personaggio che Gaiman in soli due episodi di Sandman l'aveva resto interessante e grandioso nella sua meschinità, qua è il classico villain stereotipato senza grandi motivazioni dietro le sue azioni.
Insomma, volume fiacco, si vede che con l'unione delle trame in Trinity War non ha giovato a questa serie. Per ora la mia corsa con Constantine & compagni termina qui :sisi:
Guarda per Swamp Thing mi pare che solo il lavoro di Moore sia rimasto in Continuity, infatti nella sua serie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Allora a maggior ragione ha fatto una cappellata :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Golia

Citazione di: The Doctor il 06 Marzo 2014, 12:00:11
Questo è l'ultimo TP, poi va su spillato.

Comunque qui si chiudono tutte le sottotrame prima della Trinity War.
Premettendo che non ho letto nessun volume e conosco pochissimo i personaggi purtroppo, per leggere Trinity War e lo spillato da quando passerà su Justice League, quanto può essere utile leggere questi 5 tp?
Perchè sono abbastanza indietro con Justice League, JLA la volevo recuperare e in più ci sono tutte le altre testate :cry: troppa roba e troppo poco tempo, volevo anche socializzare un po 4 o 5 sere a settimana.