News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 12:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Walter West

Secret Origins sono una ret-con delle origini di Hal Jordan. Cronologicamente si collocano prima di Rinascita e poi di tutta la gestione Johns.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Fantomex

ho appena riletto questa mini saga, veramente bella, con queste tempestive nascite di nuovi corpi, poi Shane Davis, per quelle tavole che ha fatto, mi ha veramente sorpreso.


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Gandalf

Oltre ad accodarmi alle impressioni estremamente positive qui lette su questa miniserie i cui Johns ci presenta Atrocitus e la sua schiera,vorrei sottolineare l'ennesimo spunto narrativo che Master Geoff ci lancia e che potrebbe essere l'incipit per ciò che intende fare su GL una volta concluso Brightest Day;quando Hal e Sinestro sono entrambi crocifissi su Ysmault,Atrocitus profetizza il futuro della Lanterna Verde,dicendogli che diverrà nuovamente un Rinnegato e combatterà i Guardiani che gli hanno sottratto ciò che lui ama (Carol?);Hal perderà tutto mentre l'Universo si dividerà.Ecco,non mi spiacerebbe vedere il buon vecchio Jordan combattere i Guardiani (che si sono dimostrati molto meno saggi e benigni di quanto si potesse pensare),magari fianco a fianco con Sinestro,un altro che di conti in sospeso con gli omini blu ne ha parecchi......

Saluti

Lucifer

Davvero molto bello questo arc. Il fatto che Johns abbia creato questi nuovi corpi dà molte più possibilità di non far vedere sempre gli stessi nemici. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

N.4-5-6

il N.4 l'ho lessi ai tempi di FC , ma non ci avevo capito completamente nulla.
(ri)letto ora e ora ha tutto un senso... sinestro che muore non c'è lo vedo...
da guardare bene lo sguardo di sinestro quando gli rivela di sapere di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le lanterne blu sono fantasticheeeee
Laira che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e jordan che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   :w00t:
Carol che sente la mancanza di hal   :(
Il finale con hal che è un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è bellissimooooo...   :w00t: :w00t:


johns Fantasticooooooooo

Voto 8
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sinestro

Citazione di: Gandalf il 05 Settembre 2010, 10:03:27
Oltre ad accodarmi alle impressioni estremamente positive qui lette su questa miniserie i cui Johns ci presenta Atrocitus e la sua schiera,vorrei sottolineare l'ennesimo spunto narrativo che Master Geoff ci lancia e che potrebbe essere l'incipit per ciò che intende fare su GL una volta concluso Brightest Day;quando Hal e Sinestro sono entrambi crocifissi su Ysmault,Atrocitus profetizza il futuro della Lanterna Verde,dicendogli che diverrà nuovamente un Rinnegato e combatterà i Guardiani che gli hanno sottratto ciò che lui ama (Carol?);Hal perderà tutto mentre l'Universo si dividerà.Ecco,non mi spiacerebbe vedere il buon vecchio Jordan combattere i Guardiani (che si sono dimostrati molto meno saggi e benigni di quanto si potesse pensare),magari fianco a fianco con Sinestro,un altro che di conti in sospeso con gli omini blu ne ha parecchi......

Saluti

Ho finito ieri sera di rileggere questo arc... Semplicemente P-E-R-F-E-T-T-O.
La cosa che a una prima lettura mi era sfuggita è quella che quoto dall'intervento di Gandalf, ovvero sia la profezia che vedrà Hal Jordan rivoltarsi contro i Guardiani quando il suo amore gli sarà strappato via.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."




Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle


Cappellaio Matto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Azrael

Citazione di: Cappellaio Matto il 06 Aprile 2011, 19:46:06
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




ora che ci penso è possibilissimo , visto quello che ho letto nel corpo TP 9  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Bellissima saga, anche se all'inizio sono rimasto leggermente confuso dal salto che c'è stato tra la fine di Secret Origins e il numero 4.
Per il discorso che riguarda Sinestro sarebbe meglio leggersi le storie contenute nel 1° omnibus di Johns?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Intendi Sinestro War? In quel caso è il secondo omnibus, di fatto la "Road to Blackest Night" se così vogliamo chiamarla ricomincia dalle ceneri della guerra.  ;)


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Il Predicatore il 18 Agosto 2011, 11:44:46
Bellissima saga, anche se all'inizio sono rimasto leggermente confuso dal salto che c'è stato tra la fine di Secret Origins e il numero 4.
Per il discorso che riguarda Sinestro sarebbe meglio leggersi le storie contenute nel 1° omnibus di Johns?

Decisamente si e anche il secondo a che ci sei ... è troppo bella per non avere tutto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

#161
grazie

Letto il numero 5. Dopo le Lanterne Rosse ecco quelle Blu. La vicenda si fa interessante, anche se ho la sensazione che mi manchi un pezzo tra Secret Origins e qui. Ovviamente sto rimediando: ho appena acquistato su eBay il 1° omnibus. Spero non ci siano Planetate..

Post Uniti: 20 Agosto 2011, 14:19:43

La situazione si incasina sempre di piu :hmm:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora la rilettura è d'obbligo
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Riletto. Qualche pezzo sono riuscito ad incastrarlo, ma rimane da capire..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente da dire. La serie è intrippante. Ora continuerò la lettura con L'Agente Arancione, poi prima dell'inizio della Notte piu profonda mi leggerò la parte precedente: da Rinascita in poi seguendo gli omnibus Planeta...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Il Viandante

Citazione di: Il Predicatore il 21 Agosto 2011, 17:46:09
Riletto. Qualche pezzo sono riuscito ad incastrarlo, ma rimane da capire..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente da dire. La serie è intrippante. Ora continuerò la lettura con L'Agente Arancione, poi prima dell'inizio della Notte piu profonda mi leggerò la parte precedente: da Rinascita in poi seguendo gli omnibus Planeta...

Agente Arancione è una delle mie serie preferite! MIO MIO MIO MIO MIO!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se poi vuoi avere una base solida per comprendere a fondo tutto devi seguire una lettura più o meno così:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





Ned Ellis

Citazione di: Il Viandante il 24 Agosto 2011, 13:11:26

Se poi vuoi avere una base solida per comprendere a fondo tutto devi seguire una lettura più o meno così:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che tradotto in volumi Planeta sarebbe
1° omnibus
2° omnibus
secret origins (spillati 1-2-3)

poi questo materiale qui prima dello spillato 4 (Rabbia delle Lanterne Rosse) ? :hmm:

16-Corpo Delle Lanterne Verdi 4
17-Lanterne Alpha
18-Corpo Delle Lanterne Verdi 5
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new