News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 12:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Ottobre 2009, 16:57:26
Ragazzi, ve ne prego, potreste evitare espressioni come"rulla a manetta" e "Master Geoff"?  :cry:

va bene se dico  :rulezza: ?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Manigoldo

ragazzi una domanda, ma ora ke Paralax non e piu una impurita nella grande lanterna è possibile usare l'anelo sul giallo senza problemi? tranne per i 4 terrestri ma comuqnue per loro il porblema non ce lo stesso

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde

Guardiano della Notte

Citazione di: American_Gaijin89 il 24 Ottobre 2009, 15:43:18
Finalmente mi sono rimesso in pari con LV: Che dire, Johns rulla a manetta e soprattutto la figura di Sinestro è trattata con particolare amore da Master Geoff (sto cominciando a pensare che l'autore adori veramente alla follia questo personaggio).

Hal Jordan continuo a non sopportarlo, ma non ci si può fare niete, dopotutto il personaggio è questo, i due puffi sovversivi insieme ai "tipi in blu" mi danno molto l'effetto di comune Hippie misticheggiante, di quelle fissate con il karma e l'equilibrio universale (Ganthet pare John Lennon  :lol: ), mentre le lanterne rosse sono molto "Gore", cosa che non guasta di certo.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è tutta questa voglia omicida di Hal, capisco che Sinestro gliene ha fatte di cotte e di crude, ma un cavaliere di smeraldo rimane un cavaliere di smeraldo, tali bassezze non dovrebbero essere contemplate, non per niente la scena finale del numero 5 mi ha spiazzato  :w00t:

concordo con Sinestro, con gli odiosi Puffi e sui due Guardiani Hippie.
E anche su Hal, considera che odio tutte le lanterne terrestri (e Isamot Kol) mentre amo Kilovog, Vath Sarn, Salaak, Stel, Uomo Verde (ante-Alfa) e le Lanterne Perdute
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

American_Gaijin89

Johns ha capito, a mio parere, che per ricreare un'atmosfera epica, la serie di GL deve necessariamente alternare diversi personaggi fortemente carismatici, non per niente il successo di Sinestro Corps è dovuto soprattutto ad un parco Villains eccezionale, che spesso e volentieri ruba la scena agli stessi protagonisti.

Secret origins, è una riproposizione (anzi direi una riscoperta) della figura di Sinestro, sfaccettato eroe decaduto e adesso uno dei nemici più temibili del DC Universe, questo,insieme alla geniale idea di Multipli gruppi di Lanterne di diverso colore, ha favorito il successo della serie.

Ripeto, se fosse solo per Hal Jordan avrei abbandonato la serie da molto tempo  :sisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: American_Gaijin89 il 25 Ottobre 2009, 14:17:43
Ripeto, se fosse solo per Hal Jordan avrei abbandonato la serie da molto tempo  :sisi:

calcola che seguo LV solo per le battaglie cosmiche e per l'ambientazione in un universo a tutto campo. Se dopo Blackest Night la serie tornasse ai livelli di prima Sinestro Corps, con Hal che combatte le minacce alla Terra, la serie la lascio lì dov'è e seguo solo le avventure del Corpo. Però sono fiducioso  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Occhi nella Notte

Scusate ma in pratica, è da questi numeri che comincia a prendere forma BN?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lar Gand

Citazione di: Occhi nella Notte il 27 Ottobre 2009, 16:15:41
Scusate ma in pratica, è da questi numeri che comincia a prendere forma BN?

Da questi numeri inizia a prendere forma la Guerra di Luce che sfocerà in BN ma di fatto i primi semi sono gettati già in Secret Origin, per nn dire in tutta la gestione di Johns
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bart Allen

Letto il 5...bellissimissimo, le lanterne blu spaccano (così come le rosse), il colpo di scena finale non me lo aspettavo proprio  :blink:

Occhi nella Notte



LANTERNA VERDE N.6
LA RABBIA DELLE LANTERNE ROSSE

di Geoff Johns, Ivan Reis e Philip Tan
(Contiene Green Lantern 38-39)
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 3,95


Esplode la Guerra della Luce con la prima sanguinosa battaglia contro le Lanterne Rosse, che porterà a una sorte inattesa per il loro leader, Atrocitus, e alla promulgazione di una nuova legge delle Lanterne Verdi.
Inoltre, i Guardiani Arancio vengono allo scoperto!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Det. Bullock

Qui arriverà dopo la mia partenza, dovrò aspettare Gennaio per leggerlo. :(
Una domanda, ma il numero contiene solo la conclusione di "la rabbia delle Lanterne Rosse" vero?
Non vorrei ritrovarmi con l'inizio della saga successiva visto che dopo questo passerò agli americani.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

GL #39 è il primo numero della saga "Agent Orange", quindi ti ritroverai con un episodio doppione.  :unsure:


Una mela al giorno...

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.