News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel NOW!: Fantastici Quattro/FF - di Matt Fraction

Aperto da Azrael, 16 Giugno 2013, 15:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



FANTASTICI QUATTRO 11 MARVEL NOW!

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Euro 4,50 variant edition con cover metallizzata
Contiene: Fantastic Four #11, FF #11
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Episodio degli FQ migliore del precedente, ho adorato i terroristi steampunk nonostante mi sia perso nelle spiegazioni pseudoscientifiche fra Reed e Val
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Episodio di FF anche questo mese molto divertente, forse non succederà nulla di che ma il Ragazzo Possibile e Maximus sono sicuro che regaleranno delle belle sorprese nei prossimi numeri!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Bruno Doper

Citazione di: Corto Maltese il 18 Aprile 2014, 13:13:28
Episodio degli FQ migliore del precedente, ho adorato i terroristi steampunk nonostante mi sia perso nelle spiegazioni pseudoscientifiche fra Reed e Val
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Episodio di FF anche questo mese molto divertente, forse non succederà nulla di che ma il Ragazzo Possibile e Maximus sono sicuro che regaleranno delle belle sorprese nei prossimi numeri!

:quoto:
Quototi. Bella storia, ma anch'io ho sofferto gli spiegotti pseuodoscientifici.
Solo non ho capito una cosa, le storie rimanenti di Fraction lo vedono solo come soggettista? Oppure proseguirà fino alla fine come sceneggiatore completo?

Space_Clown

A me gli spiegotti pseudoscientifici piacciono un sacco.

@Bruno
Se non sbaglio lui ha scritto le due storie a grandi linee, le persone che lo hanno sostituito hanno solo completato la sceneggiatura.




Bruno Doper

Citazione di: Space_Clown il 18 Aprile 2014, 20:43:23
A me gli spiegotti pseudoscientifici piacciono un sacco.

@Bruno
Se non sbaglio lui ha scritto le due storie a grandi linee, le persone che lo hanno sostituito hanno solo completato la sceneggiatura.


Ah ecco, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere... Grazie per la risposta!  :hug:

Azrael



FANTASTICI QUATTRO 11 COVER VARIANT XX

Prezzo: 4.50€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Per me la vera serie degli F4 è quella di FF che anche questo mese ha due se non tre marce in più della testata regina.
Numero pieno zeppo di idee con Cesare, Maximus, l'Uomo impossibile. Fantastico!
Viva la FF e il tratto surreale di Allred che da solo vale il prezzo del biglietto.

Numero degli F4 invece abbastanza noioso. Di questi viaggi temporali ne ho pieni gli zebedei. È una moda trasversale orribile.
Pure il tratto di Bagley mi è parso incerto come non mai.
Urge al più presto un cambio al timone della testata. Spero che Robinson sarà l'uomo giusto.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

#292
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Aprile 2014, 20:17:58
Per me la vera serie degli F4 è quella di FF che anche questo mese ha due se non tre marce in più della testata regina.
Numero pieno zeppo di idee con Cesare, Maximus, l'Uomo impossibile. Fantastico!
Viva la FF e il tratto surreale di Allred che da solo vale il prezzo del biglietto.

Numero degli F4 invece abbastanza noioso. Di questi viaggi temporali ne ho pieni gli zebedei. È una moda trasversale orribile.
Pure il tratto di Bagley mi è parso incerto come non mai.
Urge al più presto un cambio al timone della testata. Spero che Robinson sarà l'uomo giusto.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

FF è uno splendido spin-off legato alla qualità estemporanea di 2 grandissimi autori. Ma proprio per la sua "precarietà" non può sostituire dei pilastri della Marvel la cui tradizione sopravvive ai suoi fumettisti.
Detto questo, la gestione Fraction mi ha fatto storcere inizialmente il naso (basta spulciare i mie post qualche pagina fa per verificare), poi ho imparato ad apprezzarla, ma comunque - pur reputandola dignitosa, non la considero una delle migliori gestioni del quartetto. Certo, concordo con te che i FQ possono dare di più, ma il discorso è complicato, anche perché i 4 sono dannatamente difficili da scrivere. Sono il frutto di una combinazione unica che nasceva da uno strano pasticcio tra la teatralità di Lee e la sf visionaria di Kirby. Negli anni pochi autori sono riusciti a reggere il confronto con quel patrimonio di idee.
Su Bagley, ammetto che forse non è perfettamente a suo agio con certe atmosfere fantastiche, ma tutto sommato non mi dispiace. Se interpretasse graficamente una narrazione impeccabile ci metterei la firma. Per me non è lui il problema. Comunque spero che Robinson non mi deluda: ho imparato ad apprezzarlo su Starman e l'ho trovato molto in forma su Terra 2. Il potenziale c'è tutto. Speriamo bene...
Chiudo quotando il tuo sfogo sui viaggi temporali. Sono un espediente narrativo straordinario, ma bisogna saperlo usare senza abusarne. Effettivamente, da qualche tempo si esagera.  :sisi:

Largand

Bagley è stato finora per me l'unica vera nota positiva dell'albo.

Le trame di Fraction sui F. Q. non mi hanno coinvolto minimamente. Alla fin fine i Fantastici Quattro di Fraction sono un'unico luuuungo soggetto, diluito all'inverosimile.
Si, lo so che Hickman fece qualcosa del genere ma almeno in quel caso la carne gettata sul fuoco era davvero parecchia.


Per quanto riguarda invece la serie FF ammetto che non posso apprezzarne le trame perché i disegni non mi piacciono proprio.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hal Jordan

Dopo mesi di arretrati mi sono finalmente messo in paro.
Devo dire che la storia sta cominciando a diventare un po' troppo "lenta", mi pare che la stiano tirando un po' troppo per le lunghe non potendoselo permettere.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Bruno Doper

Citazione di: Hal Jordan il 05 Maggio 2014, 11:50:31
Dopo mesi di arretrati mi sono finalmente messo in paro.
Devo dire che la storia sta cominciando a diventare un po' troppo "lenta", mi pare che la stiano tirando un po' troppo per le lunghe non potendoselo permettere.


Senza voler dimenticare i pregi, questo è un difettuccio che ho riscontrato anch'io fin dalle prime battute.
Cambiando argomento, chi mi sa dire in quale numero italiano partirà la nuova gestione? Mi pare di aver letto qualcosa, ma a causa di vari casini lavorativi e familiari in questi giorni ho la testa tra le nuvole...

Mordecai Wayne

Dal 16, è possibile? A dire il vero non lo ricordo nemmeno io. :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2014, 20:14:25
Dal 16, è possibile? A dire il vero non lo ricordo nemmeno io. :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

No, dal 17 se continuano a fare 1 numero per FF & Fantastic Four ogni mese :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper


Azrael

#299


FANTASTICI QUATTRO 12 MARVEL NOW!

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Fantastic Four #12, FF #12
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori