News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel NOW!: Fantastici Quattro/FF - di Matt Fraction

Aperto da Azrael, 16 Giugno 2013, 15:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

X-Lynx

Penso proprio che almeno il primo numero lo prenderò. :ahsisi:

Sef-


emmeemmeesse

Bellissimo questo primo numero. Mai letti gli F4 al di fuori della versione Ultimate ma devo dire che Fraction mi ha convinto a proseguire anche se, a essere sincero, ho apprezzato molto di più il numero sulla "nuova" FF. :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Sef-

Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 15:45:20
Mai letti gli F4

:tsk: :tsk: :tsk: :lolle:

Mi fa piacere ti siano piaciuti!  :lol:
Questo gruppo ha un po' la "sindrome di Superman", ovvero sono visti con sufficienza perché ritenuti sorpassati, quando di sorpassato non hanno proprio nulla.
E, onestamente, zitti zitti, in questo decennio si sono portati a casa le loro belle storielle: dalla linea Ultimate (che a me è piaciuta parecchio!) a quella canonica, con susseguirsi di autori come Waid, Millar, Hickman e ora Fraction, senza contare gli artisti coinvolti, sempre al top, e la (a mio avviso) splendida serie Marvel Knight 4 di Aguirre-Sacasa e McNiven, opera che continuo a consigliare caldamente senza esser mai preso in considerazione da nessuno!  :lolle:

Corto Maltese

Confermo quello che ha detto Thor (anche se non ho letto i Marvel Knights :asd:). È un supergruppo stupendo, una famiglia di avventurieri che vivono storie al limite della fantascienza. Personalmente, a livello supereroistico, c'è poco che mi appassioni quanto il Quartetto :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Sef-

Citazione di: Corto Maltese il 21 Giugno 2013, 16:42:31
Confermo quello che ha detto Thor (anche se non ho letto i Marvel Knights :asd:). È un supergruppo stupendo, una famiglia di avventurieri che vivono storie al limite della fantascienza. Personalmente, a livello supereroistico, c'è poco che mi appassioni quanto il Quartetto :sisi:

Sicuro di non aver mai letto Marvel Knights 4?  :hmm:
Se leggevi gli spillati, se non sbaglio erano contemporanei alla run di Waid.
Anzi, ne sono sicuro: ci sono stati dei mesi-bomba in cui lo spillato del quartetto conteneva Fantastic Four di Waid/Wieringo, Marvel Knights 4 di Sacasa/McNiven e Fantastic Four: Foes di Robert Kirkman :rulezza:

Per dire, questa serie qui:





emmeemmeesse

Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 16:32:44
Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 15:45:20
Mai letti gli F4

:tsk: :tsk: :tsk: :lolle:

Mi fa piacere ti siano piaciuti!  :lol:
Questo gruppo ha un po' la "sindrome di Superman", ovvero sono visti con sufficienza perché ritenuti sorpassati, quando di sorpassato non hanno proprio nulla.
E, onestamente, zitti zitti, in questo decennio si sono portati a casa le loro belle storielle: dalla linea Ultimate (che a me è piaciuta parecchio!) a quella canonica, con susseguirsi di autori come Waid, Millar, Hickman e ora Fraction, senza contare gli artisti coinvolti, sempre al top, e la (a mio avviso) splendida serie Marvel Knight 4 di Aguirre-Sacasa e McNiven, opera che continuo a consigliare caldamente senza esser mai preso in considerazione da nessuno!  :lolle:
Esatto: mi sono sempre sembrati "vecchi". :P
Lessi la serie Ultimate perché amo l'UU e apprezzai, anzitutto, il "ringiovanimento" dei personaggi (iniziai a seguirla che avevo 11 anni, vedevo il mondo in un certo modo), poi, col tempo, mi hanno colpito parecchio le loro storie. Ora, non potevo non approfittare di questo nuovo starting point che mi offriva un albo con dentro due serie che vedono coinvolti Fraction, Bagley e Allred!! :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Corto Maltese

Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 16:55:38
Citazione di: Corto Maltese il 21 Giugno 2013, 16:42:31
Confermo quello che ha detto Thor (anche se non ho letto i Marvel Knights :asd:). È un supergruppo stupendo, una famiglia di avventurieri che vivono storie al limite della fantascienza. Personalmente, a livello supereroistico, c'è poco che mi appassioni quanto il Quartetto :sisi:

Sicuro di non aver mai letto Marvel Knights 4?  :hmm:
Se leggevi gli spillati, se non sbaglio erano contemporanei alla run di Waid.
Anzi, ne sono sicuro: ci sono stati dei mesi-bomba in cui lo spillato del quartetto conteneva Fantastic Four di Waid/Wieringo, Marvel Knights 4 di Sacasa/McNiven e Fantastic Four: Foes di Robert Kirkman :rulezza:

Per dire, questa serie qui:





No no, non seguivo la run di Waid. Ho cominciato a prendere gli spillati solo con Hickman e la run di Millar ce l'ho in tp
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Space_Clown

Primo acquisto Marvel Now.

Dopo l'esperienza positiva del volume Leggende Marvel 42 della Run di Hickman ho deciso di provare questa testata.
(Anche se l'avevo letta parzialmente su comixology, quindi sapevo già cosa succedeva)

Davvero soddisfatto dell'acquisto e probabilmente proseguirò questa testata.

La cosa incredibile è che la lettura del Volume Leggende Marvel mi ha aiutato tantissimo ad apprezzare questi due numeri.
Dai Talpoidi che elogiano Ben ai piccoli Franklin e Val.

La frase che mi ha conquistato è stata

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa frase davvero mi obbliga a proseguire, voglio vivere pure io le loro avventure.


Piccola riflessione.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Fraction scrive davvero bene, è un piacere leggerlo.
Quando lessi sul smartphone FF non ero riuscito ad apprezzare i disegni di Allred, ma su carta è spettacolare!





Space_Clown

Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 16:32:44
Citazione di: emmeemmeesse il 21 Giugno 2013, 15:45:20
Mai letti gli F4

:tsk: :tsk: :tsk: :lolle:

Mi fa piacere ti siano piaciuti!  :lol:
Questo gruppo ha un po' la "sindrome di Superman", ovvero sono visti con sufficienza perché ritenuti sorpassati, quando di sorpassato non hanno proprio nulla.
E, onestamente, zitti zitti, in questo decennio si sono portati a casa le loro belle storielle: dalla linea Ultimate (che a me è piaciuta parecchio!) a quella canonica, con susseguirsi di autori come Waid, Millar, Hickman e ora Fraction, senza contare gli artisti coinvolti, sempre al top, e la (a mio avviso) splendida serie Marvel Knight 4 di Aguirre-Sacasa e McNiven, opera che continuo a consigliare caldamente senza esser mai preso in considerazione da nessuno!  :lolle:


E io prima di avvicinarmi al mondo del comics ero uno di quelli.
E ora sono affascinato da questa famiglia.






Cassidy

Che figo è Galacticus bambino???? :wub:

emmeemmeesse

Citazione di: Guy Gardner il 21 Giugno 2013, 23:26:44
Che figo è Galacticus bambino???? :wub:
Ho preso anch'io la cover b.  :asd:
L'ho preferita a quella di Bagley.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Nightmist

Dopo aver letto il primo numero posso ufficialmente dire di essere salito a bordo  :up:

L'incipit di questa nuova era del quartetto non sarà originale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, però è proprio l'aria che si respira ad essere diversa. A memoria non ricordo una serie che puntasse così forte sull'esplorazione, almeno non tra quelle che ho seguito, essendo poi un fan della fantascienza e dei viaggi nello spazio la storia mi ha preso subito. Da quello che ho letto più che una serie di supereroi sembra una classica storia d'avventura, mi sembra un'ottima cosa perchè è diversa dal solito, ho davvero grandi aspettative per i prossimi numeri e spero che Fraction sia quello in forma di Iron man, if you know wha i mean  :asd:
Onestamente poi devo dire che la ragione per cui ho provato questo spillato è FF. Dalle preview mi era sempre sembrata una serie abbastanza particolare, avevo delle buone impressioni e questo primo numero le ha confermate in toto. Il cast è ottimo e allo stasso tempo il più strampalato possibile, baby uomini talpa? una tizia che va in giro vestita da cosa? she-hulk e ant-man? insomma anche in questo caso sicuramente qualcosa di originale, disegni bellissimi e una storia che sono sicurò farà molto divertire  :sisi:

In definitiva, mi sento di promuovere l'idea della panini, per un prezzo contenuto ci da un mensile con due serie che non solo sono collegate, ma in modo diverso sembrano essere originali e fresche, l'ennesimo comprimario ad "minchiam" secondo me avrebbe rovinato tutto. A questo punto spero solo che i team creativi rimarranno questi per un bel po', in modo che possano lavorare al meglio e regalarci gestioni da ricordare negli anni a venire :D

P.S.
in rete non ho trovato molte informazioni su miss cosa, ma da dove salta fuori? che poteri ha?  :hmm:

Sef-

Citazione di: Nightmist il 22 Giugno 2013, 01:01:22

in rete non ho trovato molte informazioni su miss cosa, ma da dove salta fuori? che poteri ha?  :hmm:

Questa è la sua prima apparizione nel Marvel Universe: l'ha creata Fraction!  :D
E la cosa geniale, è che una pupa di Johnny come mille altre, che ha accettato di far parte della FF perché "Tanto, per 4 minuti, che importanza ha...?"  :lolle:

Grande Johnny, è passato direttamente dai capelli blu di Psionics ( :wub:) della gestione Millar a quelli rosa di Darla  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nightmist

ah fantastico, io pensavo che fosse un personaggio vecchio che mi era sfuggito, così è proprio allucinante  :stralol: