News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel NOW!: Fantastici Quattro/FF - di Matt Fraction

Aperto da Azrael, 16 Giugno 2013, 15:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



FANTASTICI QUATTRO 1-16 (MARVEL NOW!)

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€ Cad.
Contiene: Fantastic Four #1-16, FF #1-16
GRANDI EVENTI

I Fantastici Quattro inaugurano il nuovo corso tornando alle loro radici avventurose! Il Quartetto e i ragazzi della Fondazione Futuro si preparano per un viaggio nello spazio profondo alla ricerca dei misteri dell'universo! Aspettatevi quindi ogni sorpresa possibile. E chi prenderà il posto degli eroi sulla Terra? La nuova FF, un bizzarro quartetto formato da Ant-Man, She-Hulk, Medusa e dalla mondanissima Miss Cosa!



FANTASTICI QUATTRO 1 COVER B SKOTTIE YOUNG
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Sono tentato di provarlo, non ho letto quasi niente dei F4.

Gorthan

#2
Citazione di: Nightmist il 18 Giugno 2013, 15:59:12
Sono tentato di provarlo, non ho letto quasi niente dei F4.
Nemmeno io e l'ho appena letto...tre volte...sono convinto che continuerò a comprarlo. Mi sorprende però che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sef-

Ha comunque 5 anni eh!  :lolle:

Io vado a prenderlo tra un'oretta, non vedo l'ora di leggerlo!  :wub:

Sef-

#4
Preso preso preso!!  :w00t:

Ho preso la cover di Bagley. Avrei voluto prenderle entrambe, solo per collezione, ma ho paura che poi mi diventi una malattia, e dato che la Panini oramai fa doppia cover per tutto... ad esempio, con la storia "Tre" di Hickman avrei dovuto spendere 15€ per avere lo stesso fumetto, onestamente mi pare un po' uno spreco anche per chi, come me, possiede tutte le pubblicazioni italiane del quartetto  :(


Detto questo, non vedo l'ora di leggerlo: gli interni sono bellissimi, da una parte con i disegni di un Bagley tornato agli antichi fasti, dall'altra le tavole di Allred che a guardarle ti mettono un bel po' di acquolina  :wub:

Nota: alla fine è uno spillato in stile Ultimate, non è un brossuratino.  :hmm:
Molto carino il formato, eh, però appunto non è un brossurato, che avrei trovato più elegante, ma va bene così!  :lol:


Ah, immagino che questo sia anche il topic della Fondazione Futuro, vero?  :hmm:
Di solito tutte le serie hanno un topic a parte, ma dato che entrambe le testate sono strettamente collegate, direi che si può lasciare un topic unico, no?  ^_^

Azrael

Citazione di: Thor il 18 Giugno 2013, 19:42:57

Ah, immagino che questo sia anche il topic della Fondazione Futuro, vero?  :hmm:
Di solito tutte le serie hanno un topic a parte, ma dato che entrambe le testate sono strettamente collegate, direi che si può lasciare un topic unico, no?  ^_^

E' già unico  :sisi:

CitazioneContiene: Fantastic Four #1, FF #1

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sef-

Citazione di: Azrael il 18 Giugno 2013, 19:51:50
Citazione di: Thor il 18 Giugno 2013, 19:42:57

Ah, immagino che questo sia anche il topic della Fondazione Futuro, vero?  :hmm:
Di solito tutte le serie hanno un topic a parte, ma dato che entrambe le testate sono strettamente collegate, direi che si può lasciare un topic unico, no?  ^_^

E' già unico  :sisi:

CitazioneContiene: Fantastic Four #1, FF #1

:up:

Ah ecco, solo che di solito si separavano tutti i topic, quindi ho chiesto  ^_^

Nightmist

l'avevano annunciato tempo fa che sarebbe stato uno spillato, non un brossulato come annunciato all'inizio, io sinceramente preferisco così. Domani se tutto va bene riesco a prenderlo anche io, sono molto curioso per FF che mi sembra una serie abbastanza particolare.

Jabberwocky

Preso e letto.
Mi piace come inizio. Il tema della famiglia sembra molto presente (ed è quello che mi aspetto da FF), senza contare che la serie punta molto sul concetto classico di avventura. Spero che Fraction prosegua con questo stile.
Ottimi gli interni di entrambe le serie.

Sef-

Letto stamattina!  :lol:

Grande partenza per Fraction: nel primo episodio dei F4 ci spiega (o meglio, ci da un assaggio) di come sarà la sua gestione, di quali temi affronterà e, soprattutto, come li affronterà.
Regala anche qualche pagina in singolo ad ognuno dei protagonisti, e li descrive davvero piuttosto bene.  ^_^
Da quel che si capisce, sembrano passati alcuni mesi dalla fine della gestione di Hickman, o meglio, dalla fine del Big Event. Forse, dagli ultimi episodi autoconclusivi, sarà passato un mesetto giusto giusto.

Comunque, parecchio interessante, spero che oltre ai viaggi nello spazio/tempo tornino anche le dimensioni parallele che a me piacciono tanto!  :lol:

Per quel che riguarda la Fondazione Futuro, forse mi è piaciuta anche di più!
I personaggi coinvolti sono interessantissimi, partendo da Scott Lang che in soli due capitoli (conto anche il #0 apparso sul prologo) è scritto meglio che, praticamente, in qualsiasi altra serie.
Mi commuove sempre leggere della morte di Cassie  :cry:
Poi, beh, oltre a Medusa degli Inumani, sarà interessantissimo vedere come se la caverà Darla, la nuova fiamma di Johnny, soprattutto perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi... c'è Jen!  :wub:
Bellissima la scena con Ben, come così mi fanno morire i talpoidi che continuano ad elogiare Il Ben  :lolle:

Niente da dire, Fraction scrive veramente benissimo, in un solo numero ha già fatto suoi i personaggi (soprattutto Reed!) dandone un'inquadratura diversa rispetto a Hickman, e ancora diversa rispetto al predecessore Millar.
Forse, mi sembrano un po' più simili alle atmosfere di Waid, ma questo lo vedremo almeno dopo il primo arc.
Il tocco di Fraction si vede soprattutto nei dialoghi: quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La parte grafica è eccezionale: Bagley da un lato è tornato in gran forma, veramente, e lo trovo perfetto per la testata. Allred dall'altra è semplicemente perfetto e fuori di testa  :asd:
Inoltre, entrambi gli artisti sono piuttosto veloci, quindi non si avranno problemi del tipo "disegnatori che cambian ogni due numeri", e questo IMHO è un bene, poiché adoro la continuità visiva.


Soddisfatto al 100%, non vedo l'ora di leggere i seguiti!  :lol:

Nota a parte per il formato, lo spillatino a 48p tipo gli Ultimate che quasi quasi preferisco al brossuratino, così, leggendo a colazione o merenda, mi rimane bene aperto sul tavolo mentre bevo il caffellatte  :D
Anche i redazionali interni sono moooolto ben fatti: concisi ed esaurienti!  :up:

Corto Maltese

Devo ancora prenderlo, non vedo l'ora! Questi primi episodi li avevo già leti in inglese sull'iPhone e mi erano piaciuti, non vedo l'ora di leggerli in italiano.
Comunque, per rispondere ad Atrocitus, come ha detto Thor, Franklin è ancora un bambino, che tra l'altro ancora comprende poco e controlla a malapena. Al suo posto io sarei ancora più mammone di lui :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Sef-

Ma Franklin è sempre stato più mammone, comunque: quella con le palle cubiche è Val!  :lol:

Corto Maltese

Verissimo io voglio una serie solo su loro due, ma non da bambini, ma come adulti. Tutta colpa di Hickman, mi ha fatto innamorare dei piccoli Richards :wub:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Sef-

Citazione di: Corto Maltese il 20 Giugno 2013, 17:37:11
Verissimo io voglio una serie solo su loro due, ma non da bambini, ma come adulti. Tutta colpa di Hickman, mi ha fatto innamorare dei piccoli Richards :wub:

Cavoli, è vero?  :w00t:
Spero che i Bros ritornino in questo ciclo di Fraction  ^_^

Corto Maltese

Comunque l'ho preso e l'ho letto. Già lo sapevo, ma è un buon inizio. Mi è piaciuto di più FF degli FQ (Ant-Man ha una caratterizzazione pazzesca) complici anche i disegni di Allred, uno dei miei disegnatori americani preferiti in assoluto!
"Sarebbe bello vivere in una favola."