News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan Marvel - di Kelly Sue DeConnick

Aperto da Azrael, 09 Giugno 2013, 10:10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Capitan Marvel Vol.1: Smascherata!
Marvel Collection


Autori: Kelly Sue DeConnick, Emma Rios, Dexter Soy, Christopher Sebela, AA.VV.
17X26, 264 pp, C,|24€
Contiene: Captain Marvel 2012 #1/12
Marvel

• Carol Denvers vuole dimostrare di essere la migliore! • L'Ex Ms. Marvel ha un nuovo nome e una nuova missione. • La nuova Capitan Marvel sta per forgiare il suo futuro e quello del pianeta! • L'acclamata serie che ha ridefinito Carol Denvers, di Kelly Sue DeConnick.



Capitan Marvel Vol.2: Il nemico dentro
Marvel Collection


Autori: Kelly Sue DeConnick, AA.VV.
17X26, 280 pp, C,|27€
Contiene: Captain Marvel 2012 #13/17, Avengers: The Enemy Within #1, Avengers Assemble (2012) #16-19 e Avenging Spider-Man #9-10
Marvel

• Le storie che hanno ispirato il prossimo film Marvel!
• Grazie a Kelly Sue DeConnick Carol Danvers è Capitan Marvel, finalmente!
• Un nemico interiore, e uno all'esterno... ma se fossero la stessa cosa?
• Ospiti d'onore gli Avengers e Spider-Man!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

alexmarvel

buoni primi due numeri, con disegni sicuramente penalizzati dalla stampa.

emmeemmeesse

Citazione di: alexmarvel il 15 Giugno 2013, 13:16:25
buoni primi due numeri, con disegni sicuramente penalizzati dalla stampa.

In che senso?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Sef-

Letta ieri sera.

Sarà che avevo aspettativa meno di zero, ma mi è piaciuta!  :lol:

Miss Fraction scrive una bellissima Carol, veramente. Ottimi dialoghi, ottima caratterizzazione, ottime scene d'azione (immagino volutamente classiche).
I disegni di Dexter Soy che su schermo, dalle preview, mi avevano fatto cacare, qui non mi sono dispiaciuti poi molto.
State a vedere che la continuo veramente, questa serie!  :lol:

Carol è sempre stata un po' sfigata in quando a serie in solitaria, ma questo inizio già mi sembra migliore rispetto alla serie pubblicata anni fa su Thor  :ahsisi:
Anche se, si, lì aveva un costumino più provocante (anche se questo, con la maschera e tutto, non è poi così male!).

Fiiiù, meno male che, quando non combatte, i capelli di Carol sono sempre gli stessi, belli lunghi: probabilmente la cresta è dovuta al costume!  ^_^

Chiudo dicendo che mi piace il tono dato alla serie, che spesso con i supereroi minori si finisce per gettare nella mischia i peggiori cattivoni per attirare l'attenzione del lettore, ma si finisce ad utilizzarli alla stregua di uno specchio per le allodole, della serie "Distraiamo il lettore dal personaggio principale che NON conosce; buttiamoci dentro i cattivoni che fanno tanta paura e che sono tanto violenti!").
Invece Miss Fraction la scrive veramente molto bene, Carol, e condivido questa scelta di non focalizzarsi su un big bad ma di concentrarsi sulla protagonista e sul mondo che la circonda che, appunto, è molto inesplorato.



Insomma, contro tutte le aspettative, questa serie per ora è promossa e, anzi, potrebbe essere uno dei motivi che mi spingerà a prendere lo spillato di Capitan America!  -_-

Mordecai Wayne

Serie veramente pessima. Uno spreco di carta. Che originalità poi questa Amelia Earhart dei poveri ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

A me son piaciuti questi primi due numeri (o era solo il primo ? non si capiva benissimo  :hmm:). È bello per una volta mettersi nei panni di un'eroina in azioni e storie in singolo nell'universo Marvel.

Il costume non stona anzi è molto bello e non nasconde affatto le curve "importanti" della nostra bella Carol  :ahsisi:

E poi è scritta da Miss Fraction, potevo non leggerla ?  :wub: :asd:

Bucky Barnes

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Giugno 2013, 13:47:04
Serie veramente pessima. Uno spreco di carta. Che originalità poi questa Amelia Earhart dei poveri ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Assolutamente d'accordo, noiosa all'inverosimile.
Non c'erano altre serie da mettere nello spillato?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Mordecai Wayne

Citazione di: Bucky Barnes il 23 Giugno 2013, 15:02:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Giugno 2013, 13:47:04
Serie veramente pessima. Uno spreco di carta. Che originalità poi questa Amelia Earhart dei poveri ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Assolutamente d'accordo, noiosa all'inverosimile.
Non c'erano altre serie da mettere nello spillato?
Hai letto gli altri comprimari degli altri spillati? Oramai la Panini ha inondato il mercato di spillati puntando sulle varie serie principali e questo a scapito delle qualità generali degli stessi. A questo punto preferirei che adottino per tutti gli spillati la formula a 48pp come per i Fantastici Quattro.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bucky Barnes

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Giugno 2013, 15:09:21
Citazione di: Bucky Barnes il 23 Giugno 2013, 15:02:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Giugno 2013, 13:47:04
Serie veramente pessima. Uno spreco di carta. Che originalità poi questa Amelia Earhart dei poveri ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Assolutamente d'accordo, noiosa all'inverosimile.
Non c'erano altre serie da mettere nello spillato?
Hai letto gli altri comprimari degli altri spillati? Oramai la Panini ha inondato il mercato di spillati puntando sulle varie serie principali e questo a scapito delle qualità generali degli stessi. A questo punto preferirei che adottino per tutti gli spillati la formula a 48pp come per i Fantastici Quattro.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Prendo solo Cap e Il soldato d'Inverno della Panini, e sto seriamente pensando di tagliare il primo...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Mordecai Wayne

Capito. L'andazzo dei comprimari degli spillati Panini oramai è questo. 2 storie interessanti se ti va bene e una sola come terza.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sef-

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Giugno 2013, 15:16:49
Capito. L'andazzo dei comprimari degli spillati Panini oramai è questo. 2 storie interessanti se ti va bene e una sola come terza.

In linea di massima si, tanto che IMHO gli spillatini come FF e GoG spaccano non poco!
Il problema è che alcune serie USA stanno chiudendo, dunque gli spillati italici dovranno esser riassestati.
Come? Riempitivi a manetta, mi sa.

Su Hulk, ad esempio, Red She-Hulk chiude (amen!) e cosa resta? Hulk di Waid, i Fearless Defenders che non so come siano, ma anche se fossero carini sono su personaggi minori(sismi) e scritti da Tizio e Caio.
Come terzo slot che mettono, un riempitivo?

Idem su Avengers, Assemble dovrebbe terminare con una serie di 5 numeri, e poi?
E su Incredibili Avengers, che stanno procedendo al ritmo di 2 Avengers Arena alla volta? Poi metteranno un riempitivo (se va bene, secondo me potrebbero tranquillamente portarlo a 48p come per FF e GoG, solo Uncanny Avengers e Avengers Arena). Riempitivo.

Su Thor termina JIM, e non ci sono altre serie con cui rimpiazzarlo. Riempitivo.

Su Wolverine, col #18 termina Gambit. Non conosco altre serie che possano prenderne il posto. Riempitivo.

Su Devil termina il Punitore tra 5 numeri, poi possono mettere la mini del Puni nello Spazio  :sick:
Poi? Riempitivo. E già la qualità dello spillato non è elevata, a parte Devil (così come Hulk).

Non so, secondo me hanno un po' cagato fuori dal vaso.
Tanto che, onestamente, anche se magari volessi seguire Hulk o Cap non credo che prenderei uno spillato per una sola serie...  :nono:

Bucky Barnes

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Nightmist

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Giugno 2013, 15:09:21
A questo punto preferirei che adottino per tutti gli spillati la formula a 48pp come per i Fantastici Quattro.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Io sono anni che lo dico ma tutti mi prendono a pernacchie, sembra che leggere tre storie sia ormai un qualcosa di irrinunciabile, pazienza se almeno di una delle due faresti volentieri a meno.

Cmq il problema di questa serie secondo me sono i disegni, non c'è un'artista regolare ma cambia spessissimo, neanche a farlo apposta poi non ce n'è una che mi piaccia  :ph34r:

P.S.
CitazioneIdem su Avengers, Assemble dovrebbe terminare con una serie di 5 numeri, e poi?

Non mi risulta che avengers Assemble chiuda, cmq anche se fosse in america ci sono altre 2 serie sugli avengers in rampa di lancio, quindi il materiale tecnicamente non manca. Poi torniamo al solito discorso, bisogna vedere se ne vale la pena.

Azrael



CAPITAN AMERICA 2: Capitan Marvel
MARVEL NOW!


17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Captain Marvel #2 (seconda parte), Captain Marvel #3
GRANDI EVENTI

L'esplosiva Capitan Marvel di Kelly Sue DeConnick, rossa ancor più esplosiva e astro nascente fra gli sceneggiatori di casa Marvel!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Dai dai dai, non vedo l'ora di leggerlo  :lol: