News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Zero Year (USA) di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 16 Maggio 2013, 17:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darko

Spero non facciano una sciocchezza. Year One sono le origini di Batman da quando ho ricordi dell'Uomo Pipistrello. Proprio per questo motivo voglio credere che non retconnino Frank Miller per - con tutto il rispetto - una storia di Scott Snyder.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Citazione di: Azrael il 08 Giugno 2013, 20:36:38
Non sarà toccata "Anno Uno"  :lol:

EVVAI!!!!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Citazione di: James Howlett il 08 Giugno 2013, 20:11:01
Spero non facciano una sciocchezza. Year One sono le origini di Batman da quando ho ricordi dell'Uomo Pipistrello. Proprio per questo motivo voglio credere che non retconnino Frank Miller per - con tutto il rispetto - una storia di Scott Snyder.

E' anche vero che sono passati 25 anni. Non si può pensare che tutto resti sempre immutabile e intoccabile. Basta fare le cose con il giusto equilibrio.


Una mela al giorno...

Darko

Citazione di: Selina Kyle il 09 Giugno 2013, 06:09:18
Citazione di: James Howlett il 08 Giugno 2013, 20:11:01
Spero non facciano una sciocchezza. Year One sono le origini di Batman da quando ho ricordi dell'Uomo Pipistrello. Proprio per questo motivo voglio credere che non retconnino Frank Miller per - con tutto il rispetto - una storia di Scott Snyder.

E' anche vero che sono passati 25 anni. Non si può pensare che tutto resti sempre immutabile e intoccabile. Basta fare le cose con il giusto equilibrio.


Batman è un personaggio su cui si può tranquillamente integrare il proprio lavoro a quello di Miller. A memoria dico che l'ha fatto anche Morrison, rivisitando la mitologia del pipistrello ma mantenendo intatte le origini di Miller. Ecco, spero che a Snyder abbiano chiesto un lavoro del genere, perché Year One è un mostro sacro scritto da un Frank Miller ispiratissimo ed un David Mazzucchelli straordinario.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

KAL

Io direi di non scrivere piu' nulla su quel periodo cosi' non rovinano nulla, leggiamoci la gazzetta.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

dottor-chi

Ma secondo me, non potrebbe mai essere una rinarrazione delle origini di Batman, bensì uno story-arc che si incastra in Anno uno, perché per l'estate probabilmente hanno grandi cambiamenti sulle altre testate di Bats (Batman e Robin e Batman inc, probabilmente) , quindi a Snyder è stato chiesto di scrivere un arco di storie ambientato nel passato in modo di non far intromettere la testata principale nei prossimi eventi. La conclusione è che Year zero è solo un "tappabuchi", per così dire. Comunque, sono d'accordo che i primi anni di Batman sono stati usati e abusati. Anno uno, Il lungo Halloween, Vittoria oscura etc. bastano e avanzano.

Bobby Drake

Saranno citazionismi e strizzatine d'occhio in ogni dove. Per undici mesi metterò B&R tra le mie priorità batmaniane.

Azrael

#53
PREVIEW: BATMAN #21 (Seconda Versione, nuove tavole)



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The man who falls

"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Azrael

EXCLUSIVE: 'Batman: Zero Year' event in November

Following the pattern of the mega-successful "Night of the Owls" mini-event across the Batman titles last year, Scott Snyder, Greg Capullo and the gang are looking to strike Batgold again this November with a similar "Batman: Zero Year" mini-extravaganza.
Though "Zero Year," since it's set in Batman's past, was originally intended to be a standalone story, it became clear there was an opportunity to draw in the rest of the Batman family.
So in November, a raft of Batman titles will deliver stories about where those characters were during the Zero Year.

"I was writing it as a singular story and some of other writers asked with the Bat-characters in particular, if they might be able to show where their characters were during this kind of seminal moment in the story, when Gotham is at a very dangerous moment," Snyder told Parallel Worlds.
"And so I said, 'Look, if you guys want to do it, you know, we're all friends, I'm not gonna say no,'" he said. "So there will be some tie-ins with some of the books you would expect.
"I'm really, really happy that they wanted to do it just because we are really close, all of us working on the Batbooks and it's fun when they say 'We'd like to tie in and show where our characters are' ... I'll never say no to that when they ask.
DC Comics won't say which titles will be involved just yet, but it doesn't take a genius to guess that we'll be seeing the likes of "Nightwing"(Dick Grayson), "Batgirl" (Barbara Gordon), "Teen Titans" (Red Robin/Tim Drake) and "Red Hood and the Outlaws" (Jason Todd) involved.
"This is an opportunity for them to show where their character is ... and to give you a secret moment from the history of that character that you might not have seen before," Snyder said.



Parallel Worlds
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobby Drake

Quindi ci saranno i tie-ins, nonostante la smentita dello stesso Snyder qualche mese fa. Come dicono le palle gli ammeregani... :lolle:


Anche se credo che si tratterà di semplici prequel dei vari personaggi, non legati alla storia principale. Fatto sta che se so rimagnati la parola.

The man who falls

Avrei perferito si trattasse di un'opera più compatta ed autoriale. Una di quelle pensate per la lettura in volume per intenderci.

Magari i tie in saranno per l'appunto slegati dalla storia di Snyder. Un po' come un secondo Zero month. Vedremo. Speriamo.
A pelle la cosa noin mi piace
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Bobby Drake

A me è proprio l'idea di un prequel lungo undici mesi che non piace.

Azrael

Citazione di: Bobby Drake il 10 Giugno 2013, 19:10:28
A me è proprio l'idea di un prequel lungo undici mesi che non piace.

Se ben fatto 11 numeri a me non dispiacciono, anche la Corte dei Gufi è durata 11 numeri.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori