News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen: Dollar Bill - di Len Wein, Steve Rude

Aperto da Azrael, 15 Maggio 2013, 18:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BEFORE WATCHMEN: DOLLAR BILL

di Len Wein, Steve Rude
(Contiene: Before Watchmen: Dollar Bill)
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

"Stai scherzando? Sono solo un attore, non un vero combattente del crimine."
Uno one-shot dedicato a un personaggio secondario e di scarso rilievo può essere interessante? Sì, se a realizzarlo ci sono i veterani Len Wein, creatore di SWAMP THING e Wolverine, e Steve Rude, creatore di Nexus.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Albo unico che sorprende, per una serie di motivi. :D
Disegni magnifici e Len Wen in gran forma, anche se i torni sono molto diversi rispetto ad Ozymandias.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Il personaggio ha sicuramente poco da dire....lo stesso Moore lo nomina solo attraverso l'autobiografia di Mason.  :ahsisi:

Però me lo prendo
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Green Lantern

mi ha strappato un sorriso e una mezza lacrimuccia questa storia, simpatica e tragicomica allo stesso tempo.

Talon

Volume molto bello nella sua semplicità. Inoltre da un senso di sollievo leggere un numero di questa collana in cui non ci si prende a martellate sui testicoli annunciando la fine del mondo. È stata una sorta di gara a chi se l'è passata drammaticamente peggio, ma almeno Dollar Bill non partecipa, proprio grazie a quella nota di colore di cui si parla nell'introduzione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ned Ellis il 15 Maggio 2013, 18:13:37
Il personaggio ha sicuramente poco da dire....lo stesso Moore lo nomina solo attraverso l'autobiografia di Mason.  :ahsisi:
Secondo me invece è l'esatto contrario e per certi versi rappresenta il manifesto dei Watchmen.
Numero molto bello che non vira troppo sul drammatico ma riesce a mantenere un equilibrio tra il serio e il faceto. Disegni ottimi come da consuetudine di Steve Rude.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


traianos

piacevolmente sorpreso da questo albetto autoconclusivo. Scritta bene e disegnata meglio. Ha dato spessore ad un personaggio privo di appeal. ottimo.

Selina Kyle

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Maggio 2013, 10:07:35
Citazione di: Ned Ellis il 15 Maggio 2013, 18:13:37
Il personaggio ha sicuramente poco da dire....lo stesso Moore lo nomina solo attraverso l'autobiografia di Mason.  :ahsisi:
Secondo me invece è l'esatto contrario e per certi versi rappresenta il manifesto dei Watchmen.
Numero molto bello che non vira troppo sul drammatico ma riesce a mantenere un equilibrio tra il serio e il faceto. Disegni ottimi come da consuetudine di Steve Rude.

Sì, in un certo senso è così, concordo. Nel senso che è proprio l'emblema del supereroe nel mondo di Watchmen, che può morire anche in questo modo. Poi è difficile concentrarsi su Dollar Bill, leggendo Watchmen, ma questa era una storia che valeva comunque la pena raccontare e che riesce a dare "speranza" attraverso un  personaggio da cui non te l'aspetteresti.


Una mela al giorno...

miggolo

Io l'ho trovata veramente bella ! I disegni fantastici , e una storia che secondo me ha tutto quello che si può chiedere da un personaggio come Dollar Bill , senza strafare in chissà quali mega avventure  :)
Consigliatissima  :up:

Ned Ellis

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Maggio 2013, 10:07:35
Citazione di: Ned Ellis il 15 Maggio 2013, 18:13:37
Il personaggio ha sicuramente poco da dire....lo stesso Moore lo nomina solo attraverso l'autobiografia di Mason.  :ahsisi:
Secondo me invece è l'esatto contrario e per certi versi rappresenta il manifesto dei Watchmen.
Numero molto bello che non vira troppo sul drammatico ma riesce a mantenere un equilibrio tra il serio e il faceto. Disegni ottimi come da consuetudine di Steve Rude.
Storia molto carina, che nonostante tutto alla fine un po di tristezza la mette.
In queste 20 pagine c'è veramente tutta l'essenza di Watchmen, e di come viene sfruttata l'immagine dei supereroi

Continuo a non capire tutte le critiche al progetto BW.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Talon

Citazione di: Ned Ellis il 02 Giugno 2013, 14:54:07
Continuo a non capire tutte le critiche al progetto BW.
Io la critico perché mi viene spontaneo un confronto con Watchmen che qualitativamente parlando gli da 2 giri se non di più.
E poi non è che leggendo queste mini abbia scoperto tutti i segreti intimi e personali dei personaggi, qualcuno che si salva c'è, ma anche in quel caso non si tratta certo di una qualità eccelsa come la storia originale.

Skip James

quoto sopra, il confronto tra le due opere è inevitabile, e bw non può reggere questo confronto.

Alcune storie per quanto possano piacere obiettivamente non aggiungono molto alla storia in senso di completezza, no che ce ne fosse bisogno eh, ma a quanto pare era quello l'intento.

Alcuni racconti sono proprio "avventure", si carine, ma a cosa servono? non sono passaggi fondamentali.... forse per questo Moloch mi ha stupito; perchè sono riuscito effettivamente a contestualizzarlo nell'opera di moore.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Mordecai Wayne

Facendo dei paragoni con Watchmen il 95% dei comics americani è pura spazzatura.
Io ero partito con grosse riserve leggendo il progetto BW e devo dire che alla fine sono stato parzialmente soddisfatto. È vero che non è nulla di imprescindibile e non aggiunge nulla alla serie principale ma ho apprezzato che alcuni autori di spicco abbiano avuto le palle di mettersi a confronto con il capolavoro di Moore e di averci aperto nuovamente le porte di questo meraviglioso universo. Solo per questo valeva la pena di leggerla.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Citazione di: Selina Kyle il 15 Maggio 2013, 18:13:18
Albo unico che sorprende, per una serie di motivi. :D
Disegni magnifici e Len Wen in gran forma, anche se i torni sono molto diversi rispetto ad Ozymandias.

Gattuzza bella, ti ho mandato un PM! :hug:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Hal Jordan

Mi ha stupito, mi aspettavo una mezza stupidaggine e invece sono rimasto piacevolmente colpito.

In fondo questo è davvero un personaggio di terzo piano, eppure la sua storia mi ha toccato  :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax