News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (New 52) di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2013, 20:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Atrocitus il 12 Maggio 2013, 15:16:38
Citazione di: Eobard Thawne il 12 Maggio 2013, 15:08:17
Citazione di: Atrocitus il 12 Maggio 2013, 15:07:38
In quali numeri posso trovare questa storia?
Quello di questo mese ed il prossimo, poi arriva Green Arrow
Poi basta quindi? meglio cosi, se prendo justice league è solo perché c'è la storia di shazam scritta dal sommo geoff.

No, poi più avanti ci sarà in altri numeri, scopriremo mese per mese in quali precisamente  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

Citazione di: S o r a il 12 Maggio 2013, 14:51:59
Citazione di: Dash Bad Horse il 12 Maggio 2013, 14:25:28
io non ci sto capendo più nula  :asd:
shazam rimarrà su questa testata o sono solo due episodi occasionali diciamo?
le uniche cose che ho capito è che JLI dal 14 finisce,poi ho letto che deve arrivare aquaman,poi freccia verde,ora shazam...
Shazam non è una testata USA, ma ciò che stai leggendo ora sono le back-up (storie extra/backtales) dei capitoli dal 7 al 12 di Justice League (di Johns e Lee). Nel 13° spillato sono contenute quelle delle issue 7 e 8, nel 14° ci saranno quelle dal 9 al 12, e insieme troverai anche il #0 di Justice League (che sarà incentrato sempre su Shazam, visto che che le origini della JL New 52 le abbiam già ampiamente viste nella prima saga).
Citazione di: Eobard Thawne il 12 Maggio 2013, 15:08:17
Citazione di: Atrocitus il 12 Maggio 2013, 15:07:38
In quali numeri posso trovare questa storia?
Quello di questo mese ed il prossimo, poi arriva Green Arrow
ora è tutto chiaro :sisi:
tra l'altro non ho ancora letto JL n°12 forse è anche per quello che mi son confuso.
__________________

Devil

Aspetterò il TP in lingua originale...  :sisi: Ma non capisco: il TP sarà un TP di Justice League o si chimaerà "Shazam"? :hmm:

Azrael

Citazione di: VnX il 12 Maggio 2013, 23:46:54
Aspetterò il TP in lingua originale...  :sisi: Ma non capisco: il TP sarà un TP di Justice League o si chimaerà "Shazam"? :hmm:

Shazam
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Devil

Citazione di: Azrael il 12 Maggio 2013, 23:49:30
Citazione di: VnX il 12 Maggio 2013, 23:46:54
Aspetterò il TP in lingua originale...  :sisi: Ma non capisco: il TP sarà un TP di Justice League o si chimaerà "Shazam"? :hmm:

Shazam

:bazinga:

Dick Grayson

Ma da quant'è che viene chiamato Shazam anzichè Capitan Marvel? :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Devil

Citazione di: Batman il 13 Maggio 2013, 00:14:48
Ma da quant'è che viene chiamato Shazam anzichè Capitan Marvel? :batman:
Non è che il personaggio si chiama Shazam, ma la serie - una volta presa dalla DC e fatta ripartire nel 1972 - fu chiamata Shazam. Se non erro da lì molti, erroneamente, chiamavano così anche il personaggio... Poi non so se nei New 52 il personaggio si chiami Shazam  :hmm:

Dick Grayson

Citazione di: VnX il 13 Maggio 2013, 00:28:33
Citazione di: Batman il 13 Maggio 2013, 00:14:48
Ma da quant'è che viene chiamato Shazam anzichè Capitan Marvel? :batman:
Non è che il personaggio si chiama Shazam, ma la serie - una volta presa dalla DC e fatta ripartire nel 1972 - fu chiamata Shazam. Se non erro da lì molti, erroneamente, chiamavano così anche il personaggio... Poi non so se nei New 52 il personaggio si chiami Shazam  :hmm:

dubbi dubbi dubbi :hmm: :hmm: :hmm:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Devil

Citazione di: Batman il 13 Maggio 2013, 00:31:58
Citazione di: VnX il 13 Maggio 2013, 00:28:33
Citazione di: Batman il 13 Maggio 2013, 00:14:48
Ma da quant'è che viene chiamato Shazam anzichè Capitan Marvel? :batman:
Non è che il personaggio si chiama Shazam, ma la serie - una volta presa dalla DC e fatta ripartire nel 1972 - fu chiamata Shazam. Se non erro da lì molti, erroneamente, chiamavano così anche il personaggio... Poi non so se nei New 52 il personaggio si chiami Shazam  :hmm:

dubbi dubbi dubbi :hmm: :hmm: :hmm:
Da wikipedia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Heretic Bill

Da quanto ne so a partire dal New 52 è stato ufficialmente rinominato Shazam (che io trovo nettamente migliore di Capitan Marvel), ne avremo comunque la conferma nel prossimo spillato.

Instagram』♢『Facebook

Devil

Citazione di: S o r a il 13 Maggio 2013, 00:39:49
Da quanto ne so a partire dal New 52 è stato ufficialmente rinominato Shazam (che io trovo nettamente migliore di Capitan Marvel), ne avremo comunque la conferma nel prossimo spillato.
Il personaggio mi ispira moltissimo, ma non lo conosco e l'ho incontrato solo in Kingdom Come. Ma Shazam non sarebbe lo stregone che gli ha passato i poteri? In questa serie New 52 come si chiamerà cotui?  :hmm:

Thanos

Shazam era in effetti il nome del mago, che però nel new 52 viene chiamato semplicemente Mago.

LA questione del Capitan Marvel è spinosa. Dato che anche la marvel possiede i diritti e che anche loro hanno un capitan Marvel, e che la DC poteva utilizzare il nome all'interno degli albi ma non sulla cover, spesso veniva fatta confusione sul nome, quindi hanno tagliato la testa al toro.

Mr.Fox

"

Lois Lane

Primo numero semplicemente stupendo. Reinterpretazione di Billy Batson che mi è piaciuta da matti. Un Johns carico al 200%, stile Lanterna Verde vicino ad una Lanterna Blu. E' tornato il Johns con il super-potere di mettere le mani fin dentro ai cromosomi dei personaggi, arrivando a manipolare il loro DNA, reiventandoli con maestria suprema (come su Aquaman).
Questo è un reboot. Questo.

Disegni da incorniciare alle pareti.

Thanos

Clark non ti sta antipatico il marmocchio?  :lolle: