I personaggi Marvel/DC più sopravvalutati

Aperto da UltramanMattia, 05 Maggio 2013, 11:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltramanMattia

Scriviamo un piccolo elenco dei personaggi dei fumetti che consideriamo sopravalutati.

Marvel:

-Deadpool:perchè è un personaggio che non ha niente da dire apparte delle sequenze di gag demenziali, e il fatto che i suoi fans buttano m**** al resto del panorama dei comics contribuisce a rendermelo antipatico.
-Wolverine:Devo spiegarvi il perchè?
-Hulk Rosso:Da villain sue a Gary Stu membro dei Vendicatori.
-Sentry:E' praticamente Superman come lo vorrebbero i suoi detrattori.


DC:

-Crazy Steve(il Goddamn Batman):Lui non è Batman ma un barbone pazzo che in qualche modo si è impossessato del costume e dell'equipaggiamento di Batman.
-Lobo:Le stesso motivo di Deadpool e perchè è un grandissimo st*****.(e il bello è che era nato come parodia del trend degli antieroi brutali)


https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Green Lantern

non trovo ci siano personaggi sopravvalutati, ma fanboysmo a livelli estremi in alcuni casi si. ad esempio non sopporto l'eccessiva idolatrazione di Batman, che anche se adoro come personaggio, viene visto come in grado di battere chiunque sempre e comunque. Ma neanche per sogno. Non è l'unico stratega esistente nell'universo DC o in quello Marvel, di personaggi simili ce ne sono, eccome.

Un'altra cosa che non capisco minimamente, è il continuo gettare fango su Aquaman, come fosse il più inutile dei personaggi. E' il re di praticamente tre quarti della Terra, possiede un tridente pressochè indistruttibile e dotato di particolari proprietà, può controllare qualsiasi forma di vita sottomarina (e non, se vuole, facendo appello al lato più istintivo del cervello), ha una superforza non paragonabile ad altri superumani ma comunque di elevato livello, alto grado di resistenza a quasi ogni cosa tranne il calore, in acqua vede le sue capacità migliorate a differenza di quasi chiunque altro...

Clod

Citazione di: Dr Emil Cooper il 05 Maggio 2013, 12:48:13
non trovo ci siano personaggi sopravvalutati, ma fanboysmo a livelli estremi in alcuni casi si. ad esempio non sopporto l'eccessiva idolatrazione di Batman, che anche se adoro come personaggio, viene visto come in grado di battere chiunque sempre e comunque. Ma neanche per sogno. Non è l'unico stratega esistente nell'universo DC o in quello Marvel, di personaggi simili ce ne sono, eccome.

Un'altra cosa che non capisco minimamente, è il continuo gettare fango su Aquaman, come fosse il più inutile dei personaggi. E' il re di praticamente tre quarti della Terra, possiede un tridente pressochè indistruttibile e dotato di particolari proprietà, può controllare qualsiasi forma di vita sottomarina (e non, se vuole, facendo appello al lato più istintivo del cervello), ha una superforza non paragonabile ad altri superumani ma comunque di elevato livello, alto grado di resistenza a quasi ogni cosa tranne il calore, in acqua vede le sue capacità migliorate a differenza di quasi chiunque altro...
:quoto:

Fortunatamente per Aquaman Master Geoff sta facendo un signor lavoro


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

UltramanMattia

Citazione di: Dr Emil Cooper il 05 Maggio 2013, 12:48:13

Un'altra cosa che non capisco minimamente, è il continuo gettare fango su Aquaman, come fosse il più inutile dei personaggi. E' il re di praticamente tre quarti della Terra, possiede un tridente pressochè indistruttibile e dotato di particolari proprietà, può controllare qualsiasi forma di vita sottomarina (e non, se vuole, facendo appello al lato più istintivo del cervello), ha una superforza non paragonabile ad altri superumani ma comunque di elevato livello, alto grado di resistenza a quasi ogni cosa tranne il calore, in acqua vede le sue capacità migliorate a differenza di quasi chiunque altro...

Perchè alla gente piace fare gli st***** con i personaggi dei comics per qualche ragione.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

Come direbbe Brad Pittbull:C'e nessun'altro?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Akanith Wan

Come ha detto il buon Doc Emil, i personaggi sono sopravvalutati dai fans più che dagli autori che, a mio parere, il più delle volte cercano di adeguarsi alle esigenze e mode del mercato.

Comunque, io sono un amante dei personaggi di nicchia, quelli che a mio parere avrebbero meritato una maggiore caratterizzazione e dovrebbero meritarla, anch'io sono abbastanza stufo di Batman, Superman, Wolverine e sopratutto Spider-Man, si deve dare spazio anche agli altri.

Sto vedendo comunque che Iron Man, in questi ultimi 5-6 anni, ha guadagnato popolarità a livelli travolgenti, ovviamente il merito va quasi totalmente ai film, checché se ne dica The Avengers è una sorta di Iron Man 2.5, è lui il protagonista, non c'è storia, il carisma di Robert Downey Jr è travolgente, forse solo l'attore di Thor potrebbe riuscire a tenergli testa.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Space_Clown

Concordo con Cooper e Akanith Wan.


Prendiamo Deadpool.
E' la gentaglia di Internet che continua a idolatrare questo personaggio, quindi dopo 1,2,3,5,8 volte inizia a scocciare.
(come tutte le cose quando diventano virali)
Ma a scocciare è la gentaglia, non il personaggio.
Non è assolutamente vero che non ha nulla da dire, non è arrivato lo scrittore giusto magari?
(che poi Joe Kelly non è il DP che viene osannato su facebook da questi individui, ma quello moderno)
Il fatto che sia un personaggio realizzato per gag comiche, non rientrerà nei tuoi gusti, ma in quelli di altri lettori.


Io sono della filosofia che qualsiasi personaggio possa diventare un figo pauroso oppure noioso all'estremo.
Quindi esistono personaggio che avrebbero bisogno di una spinta e personaggi che hanno raggiunto un buon livello e possono solo migliorare.

Prendiamo Aquaman, è da anni (anche prima di Big Bang Theory) che sentivo tutti deriderlo e non ho mai capito il perché, anzi io trovavo figo che ci fosse un eroe che non combattesse in ambienti non urbani (non leggevo fumetti all'epoca).
Ora grazie a maestro Johns sto amando questo personaggio.
Non conosco la storia editoriale di questo personaggio, ma secondo me è un caso dove aveva bisogno di una spinta.






UltramanMattia

Citazione di: Space_Clown il 07 Maggio 2013, 20:15:52
Concordo con Cooper e Akanith Wan.


Prendiamo Deadpool.
E' la gentaglia di Internet che continua a idolatrare questo personaggio, quindi dopo 1,2,3,5,8 volte inizia a scocciare.
(come tutte le cose quando diventano virali)
Ma a scocciare è la gentaglia, non il personaggio.
Non è assolutamente vero che non ha nulla da dire, non è arrivato lo scrittore giusto magari?
(che poi Joe Kelly non è il DP che viene osannato su facebook da questi individui, ma quello moderno)
Il fatto che sia un personaggio realizzato per gag comiche, non rientrerà nei tuoi gusti, ma in quelli di altri lettori.


Io sono della filosofia che qualsiasi personaggio possa diventare un figo pauroso oppure noioso all'estremo.
Quindi esistono personaggio che avrebbero bisogno di una spinta e personaggi che hanno raggiunto un buon livello e possono solo migliorare.

Prendiamo Aquaman, è da anni (anche prima di Big Bang Theory) che sentivo tutti deriderlo e non ho mai capito il perché, anzi io trovavo figo che ci fosse un eroe che non combattesse in ambienti non urbani (non leggevo fumetti all'epoca).
Ora grazie a maestro Johns sto amando questo personaggio.
Non conosco la storia editoriale di questo personaggio, ma secondo me è un caso dove aveva bisogno di una spinta.




E' la serie dei Superamici che diede ad Aquaman questa cattiva nomea, dove cavalcava un cavalluccio marino gigante e richiedeva aiuto alla fauna marina troppo spesso.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Talon

Io non ho nulla contro i personaggi singoli però credo siano sopravvalutati i megagruppi tipo Avengers o JL. Troppa gente troppo potente tutta assieme, fra l'altro ogni personaggio ha spesso un "habitat" che così viene completamente stravolto. Una volta ogni tanto l'unione di supereroi ci sta anche, ma così proprio non mi piace.
Al contrario mi piace molto vedere gruppi ben affiatati che hanno un tema comune, come la comunità dei mutanti, la Batfamiglia ecc...

P.S.
Fa eccezione la Justice Forever :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vincent Morrow

Se posso dire la mia;

Superman: L'eterno boyscout. Il suo modo di fare ma sopratutto il suo aspetto mi irritano. Il mio giudizio è personale, ma se si mettesse al dito la kryptonite rossa (l'ho visto in smallville, non so se nel fumetto è cosi) forse mi piacerebbe di più, sarà che mi piacciono gli eroi un pò bastardi come wolverine, il punitore, ragno rosso e simili.

Deadpool: Potevano sfruttarlo al meglio invece di trasformalo in un clown. Pensate con la sua follia, la sua padronanza nelle armi e le sue conoscenze cosa sarebbe potuto diventare. Prego che un giorno geoff johns faccia un lavoro su di lui.

Namor: Re di Atlantide, x-men e membro degli illuminati. Sarebbe figo se non fosse un fottutissimo arrogante pieno di se.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Volete sfidare la mia autorità? Accomodatevi. Ma fatelo per bene. Voi due siete stati eletti da un voto di maggioranza dei membri del consiglio. Io sono stato eletto da qualcosa di meglio. Il fottuto universo. Questo significa che sono più importante di voi. Lo dice l'universo. E l'universo è più furbo di voi. E' più furbo di me e io sono molto più furbo di voi.

Space_Clown

Citazione di: Vincent Morrow il 08 Maggio 2013, 15:12:29
Se posso dire la mia;

Superman: L'eterno boyscout. Il suo modo di fare ma sopratutto il suo aspetto mi irritano. Il mio giudizio è personale, ma se si mettesse al dito la kryptonite rossa (l'ho visto in smallville, non so se nel fumetto è cosi) forse mi piacerebbe di più, sarà che mi piacciono gli eroi un pò bastardi come wolverine, il punitore, ragno rosso e simili.

Deadpool: Potevano sfruttarlo al meglio invece di trasformalo in un clown. Pensate con la sua follia, la sua padronanza nelle armi e le sue conoscenze cosa sarebbe potuto diventare. Prego che un giorno geoff johns faccia un lavoro su di lui.

Namor: Re di Atlantide, x-men e membro degli illuminati. Sarebbe figo se non fosse un fottutissimo arrogante pieno di se.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:hmm:
Si ma nel caso di Superman se permetti è solo questione di gusti, non a tutti piace il personaggio bastardo e cinico.
(Che poi molti avrebbero da ridire sull'eterno boyscout)
Ad esempio a me Smallville non piace proprio, specialmente la parte dell'anello rosso che l'ho trovata quasi ridicola, le poche cose che ho letto dell'azzurrone invece mi son piaciute proprio.
Specialmente Kriptonite che è di un umanità allucinante.


Nel caso di Deadpool è già stato sfruttato come dici tu, Way l'avrà trasformato in una macchietta che non fa ridere, ma quello di Joe Kelly è veramente sadico, basta pensare cosa ha fatto a nonna AL.
Oppue lo stesso Deadpool dell'X-Force, io non l'ho letto, ma ho letto che è diverso ancora da queste due versoni.
PS: Johns non scriverà mai per la marvel, inoltre non è un personaggio adatto a Johns (imho).


:hmm:
E per spiderman, il fatto che sia un fallimento d'uomo perché dovrebbe renderlo sopravvalutato?
La forza di un personaggio da leggere è anche questa, vedere anche il lato oscuro/marcio dell'animo umano.


PS: Non è un attacco alle tue scelte, è solo per discutere.  ^_^




Akanith Wan

Come molti di voi sanno, negli ultimi tempi i supereroi mi hanno stufato, con qualche eccezione da prendere però a piccole dosi.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lois Lane

La maggior parte di anti-eroi, personaggi "più umani (??)", stronzetti, bastardelli, sfigatelli ecc. Ne salvo pochissimi.

mar-vell

Citazione di: Dr Emil Cooper il 05 Maggio 2013, 12:48:13
non trovo ci siano personaggi sopravvalutati, ma fanboysmo a livelli estremi in alcuni casi si. ad esempio non sopporto l'eccessiva idolatrazione di Batman, che anche se lo adoro  mi piace come personaggio, viene visto come in grado di battere chiunque sempre e comunque. Ma neanche per sogno. Non è l'unico stratega esistente nell'universo DC o in quello Marvel, di personaggi simili ce ne sono, eccome.

Concordo con te e aggiungo pure che può essere battuto, non è imbattibile.

Mar-Vell

P.S. La modifica in neretto è mia  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

UltramanMattia

Citazione di: Clark Kent il 08 Maggio 2013, 19:11:15
La maggior parte di anti-eroi, personaggi "più umani (??)", stronzetti, bastardelli, sfigatelli ecc. Ne salvo pochissimi.

Finalmente qualcuno che mi capisce! :wub:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quando lo gestiva Liefeld, Deadpool era un noioso Deathstroke dei poveri.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.