News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Chi Casa Dolce Casa - di Kanata Konami

Aperto da Azrael, 03 Maggio 2013, 13:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stephen

Io odio il prezzo, amo il formato, odio il contenuto, che mi aspettavo molto più sulla linea di Yotsuba (non so se l'hai mai letta) e invece mi pare molto infantile.

Mordecai Wayne

No, per questo genere di manga sono un novizio. Ammetto che è un po' infantile come fumetto però gli spaccati di vita quotidiana dei gatti sono davvero reali. Mi è arrivato recentemente un gatto nella stessa maniera di Chi e per questo mi identifico in queste storie :D

Per il prezzo hai ragione. Malgrado quella della Panini sia un'ottima edizione è almeno 4 euro più cara di quello che dovrebbe essere.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Stephen

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Aprile 2014, 07:59:10
No, per questo genere di manga sono un novizio. Ammetto che è un po' infantile come fumetto però gli spaccati di vita quotidiana dei gatti sono davvero reali. Mi è arrivato recentemente un gatto nella stessa maniera di Chi e per questo mi identifico in queste storie :D

Per il prezzo hai ragione. Malgrado quella della Panini sia un'ottima edizione è almeno 4 euro più cara di quello che dovrebbe essere.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:D :D :D

Guarda, io ti consiglio molto, molto, molto vivamente di dare una lettura a Yotsuba (io ho un 1# doppio, lo do via per una cicca^^, se vuoi).
Purtroppo in Italia sono usciti solo 6 numeri, poi la Dynit ha voluto cessare le vendite, nonostante il largo numero di fan al seguito. Non me lo sono mai spiegato, sinceramente.
Tratta, come nel caso di Chi, delle prime scoperte di Yotsuba, una bimba di appena cinque o sei anni e suo padre, oltre che l'amico del genitore Jumbo e la famiglia dei vicini.
È molto vicino a Chi, per certi versi, ma la comicità è molto adulta. Mi ha fatto ridere quasi guardassi un comico.
http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Yotsuba

Mordecai Wayne

Citazione di: Stephen il 14 Aprile 2014, 10:05:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Aprile 2014, 07:59:10
No, per questo genere di manga sono un novizio. Ammetto che è un po' infantile come fumetto però gli spaccati di vita quotidiana dei gatti sono davvero reali. Mi è arrivato recentemente un gatto nella stessa maniera di Chi e per questo mi identifico in queste storie :D

Per il prezzo hai ragione. Malgrado quella della Panini sia un'ottima edizione è almeno 4 euro più cara di quello che dovrebbe essere.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:D :D :D

Guarda, io ti consiglio molto, molto, molto vivamente di dare una lettura a Yotsuba (io ho un 1# doppio, lo do via per una cicca^^, se vuoi).
Purtroppo in Italia sono usciti solo 6 numeri, poi la Dynit ha voluto cessare le vendite, nonostante il largo numero di fan al seguito. Non me lo sono mai spiegato, sinceramente.
Tratta, come nel caso di Chi, delle prime scoperte di Yotsuba, una bimba di appena cinque o sei anni e suo padre, oltre che l'amico del genitore Jumbo e la famiglia dei vicini.
È molto vicino a Chi, per certi versi, ma la comicità è molto adulta. Mi ha fatto ridere quasi guardassi un comico.
http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Yotsuba
:up: Oggi passo dal mio fumettaro e provo a vedere se ha qualche copia di questi numeri, giusto per dargli un'occhio e vedere se mi ispirano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Stephen

Ahi! Ho visto che sei svizzero, altrimenti se non eravamo troppo distanti te l'avrei dato anche aggratis  :asd:

Un occhio daccelo, anche se più che il disegno, sono le battute a risaltare e non so se si riescano a captare in una sfogliata.
:)

Mordecai Wayne

Yess...vivo oltreconfine. :P

Il fumettaro dove mi fornisco è mio amico, sicuramente me lo lascia leggere un numero per provarlo. Spero che gliene siano rimaste delle copie a questo punto. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Stephen

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Aprile 2014, 11:14:10
Yess...vivo oltreconfine. :P

Il fumettaro dove mi fornisco è mio amico, sicuramente me lo lascia leggere un numero per provarlo. Spero che gliene siano rimaste delle copie a questo punto. :ahsisi:

Quello potrebbe essere un problema, ma magari qualcuno ha rinunciato a comprarlo proprio per il fatto che è interrotta.
Simpatico il tuo fumettaio... dagli il mio numero :D

Mordecai Wayne

Letto il settimo volume.
In queste storie Chi incontra un nuovo amico, Cocchi, e il pesce rosso di casa.
Inoltre imparerà a sue spese di non mangiare il cibo senza essersi prima accertata che sia commestibile.
Risate e simpatia garantiti. :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



CHI CASA DOLCE CASA 8

Fumetteria e online
13x18, B., 152 pp.,col, con angoli stondati|12€
PLANET MANGA

Chi e il suo amico Cocchi questa volta si cacceranno davvero nei guai! Sempre più misteri tra il parco e i giardini, tra i vicoli e le case dei vicini, ma alla fine di ogni peripezia, si torna a casa... casa dolce casa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo fumetto è davvero bello nella sua semplicità. È incredibile come la Kanata sia riuscita a trasporre su carta tutte le abitudini, i vizi e le particolarità del mondo felino e di quello dei suoi padroni. Chi ha avuto a che fare con questi animali troverà molte situazioni familiari. Chiaramente il tono è leggero e molto umoristico ma non per questo meno rilevante. E questo ottavo numero non fa eccezione.
È vero che è una serie parecchio costosa ma l'edizione a colori e su carta di qualità la rendono di gran pregio.
Per me rimane uno dei manga più interessanti tra quelli attualmente in corso di pubblicazione.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

CitazioneGiovedì prossimo il numero 33 di Morning annuncerà che Chi's Sweet Home si prenderà una pausa fino alla primavera del 2015. Il tempo lontano dalle pagine del settimanale seinen di Kodansha permetteranno all'autrice Kanata Konami di raccogliere le idee per le nuove storie. La serie è in corso di serializzazione dal 2014 ed è stata raccolta in 11 tankobon.

Mordecai Wayne

Noi siamo al numero otto quindi abbiamo ancora 3 numeri da stampare. A dicembre dovrebbe uscire il volume numero undici.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



CHI CASA DOLCE CASA 9

Fumetteria e online
13x18, B., 152 pp.,col, con angoli stondati|12€
PLANET MANGA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



CHI CASA DOLCE CASA 10

Fumetteria e online
13x18, B., 152 pp.,col, con angoli stondati|12€
PLANET MANGA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori