News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Mike Grell

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2013, 18:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

probabilmente per evitare l'effetto nero uniforme nei capelli (che visivamente non avrebbe convinto appieno) e per variare dal castano, facilmente rappresentabile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashel

Tra l'altro stavo vedendo se ne esiste una versione originale, eppure mi sembra che al momento disponibili vi siano, oltre a Logbow Hunters, solo i primi 6 numeri.

Comunque mi sa che questo lo inserisco nella wishlist  :ahsisi:

Nightmist

Si anche in america ormai la serie era difficile da trovare e hanno iniziato a ristamparla in tp solo qualche mese fa, visto che sono volumi normali da sei storie alla fine la loro edizione andrà quasi a pari passo con la nostra, che invece esce una volta l'anno ma con volumi belli corposi.

Arkin Torsen

Letto il volume nel giro di due giorni, bellissimo! Gran ritmo, storie attualissime, Oliver e Dinah strepitosi! Il loro rapporto, la loro vita di coppia, l'amore e la malinconia si sentono davvero affiorare dalle pagine. Sono due persone come noi, ma forse ancora più incasinate. Oliver è un personaggio dalle tante sfaccettature, riesce sempre ad adattarsi alle situazioni e alle persone. Questo lo rende molto diverso da tanti supereroi, spesso legati ad una forma, fermi nelle loro decisioni, risoluti e a volte stolti. Freccia Verde, come un novello Odisseo, sa capire quando bisogna addirittura "tradire" se stessi per salvare la persona amata o tutta una fascia sociale.

Ollie si trova spesso com le spalle al muro, ma cerca di volgere la situazione a proprio vantaggio, non esita a sporcarsi le mani, ma nemmeno si nasconde quando si può godere le gioie della vita.

Hanno grande impatto le pagine iniziali, dedicate a Dinah e a quanto accaduto in "Cacciatori dall'arco lungo", sono poi da gustare le apparizioni della letale ed elegante Shado,; mentre in mezzo, ne "I Campioni", mi è sembrato di ritrovare gli scontri dell'"Iliade", in cui il condottiero più forte di ogni schieramento scende dal carro e combatte con l'avversario.

Lettura "speciale" e bei disegni!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ashel

Letto primo volume DC Essential.
Bellissimi questi numeri successivi ai "Cacciatori". Bella la vita di Dinah e Ollie a Seattle, questo Freccia Verde è un uomo di ben altro spessore rispetto a quello del reboot, risollevato in parte da Lemire ma comunque ben lontano da questi fasti. E se pensiamo che è la prima serie regolare che il personaggio abbia mai avuto dall'epoca della sua creazione tutto ciò fa ancora più impressione.
La vita quotidiana si alterna a quella da vigilante, Dinah ancora sconvolta per gli abusi subiti si risolleva giorno dopo giorno, con la forza delle donne, mentre Ollie si muove in una città pericolosa, covo di criminalità e di odio razziale. Seattle si offre al lettore come la rappresentazione perfetta della città degli anni '80: violenta, dominata da bande di giovanissimi, dove imperano le aggressioni ai gay e il traffico di droga. Bellissimo affresco urbano e sociale quello che Grell delinea in queste storie.
Anche "Campioni" è un bell'arc, forse i disegni non sono all'altezza degli altri, ma la storia resta suggestiva e ben scritta.
L'ultimo arc è il migliore in assoluto. Ripresa magistrale di Shado e del background dei "Cacciatori", con una poesia e una profondità che fa dell'arciera della Yakuza uno dei personaggi meglio riusciti di Grell - forse anche più di Ollie stesso.
Splendidi i disegni di Hannigan, un vero fuoriclasse.


Billy Batson

Grande recensione Ashel condivio in toto.

Citazione di: Ashel il 22 Aprile 2014, 19:43:43
questo Freccia Verde è un uomo di ben altro spessore rispetto a quello del reboot, risollevato in parte da Lemire ma comunque ben lontano da questi fasti.

E' come paragonare il cioccolato con un'altra sostanza di colore uguale ma di sapore assai differente.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

dottor-chi

#96
Ho finto oggi di leggere il primo DC Essential. Straordinario, anche meglio di quanto mi aspettassi!
Grell ha fatto un lavoro fantastico soprattutto nello stile di narrazione e come ha trattato temi molto maturi, in modo diretto e senza fronzoli, che coinvolge pienamente il lettore nella storia pagina dopo pagina. Poi, mi è piaciuto molto come Mike ha trattato le conseguenze di "Longbow Hunters", legando i vari numeri autoconclusivi con una trama orizzontale, che viene affrontata pienamente in Ecco i Dragoni, come in un vero e proprio finale di stagione.

La colorazione, tutto sommato, è accettabile. Però, la vera nota negativa in proposito, è la resa dei colori sul formato, che si vede uscente continuamente dai bordi, facendo quasi pensare che le tavole siano state prese dagli spillati originali - di bassa qualità.

I disegni di Ed Hannigan mi sono piaciuti, ma a mio parere sono leggermente inferiori alle tavole di Grell. In generale, Hannigan non è un disegnatore che mi fa proprio impazzire.

Sono molto contento di sapere che, per fortuna, il secondo DC Essential uscirà il mese prossimo!

Matt Murdock

Sono rimasto folgoratp dai primi volumi, stupendi :wub: l'atmosfera è quella che prediligo, urbana, spacciatori, prostituzione, i profumi della strada..ad averne storie così! Spero che si decidano a stampare il secondo volume perchè se prosegue così è una run di altissimo livello! E che Shado ragazzi :w00t:

DrHouse92

Io mi ricordo che su anteprima avevo visto gli annunci sia del secondo che del terzo tp, come mai però del secondo non si è vista l'ombra?
Si ha qualche notizia sul suo arrivo?



Azrael

Citazione di: DrHouse92 il 03 Marzo 2015, 20:52:08
Io mi ricordo che su anteprima avevo visto gli annunci sia del secondo che del terzo tp, come mai però del secondo non si è vista l'ombra?
Si ha qualche notizia sul suo arrivo?

Queste cose le devi chiedere sempre nella sezione RW o al massimo nel topic generico delle domande, questo topic e simili vanno utilizzati per commentare le storie.
Comunque, hanno avuto problemi con il materiale e hanno rinviato, ma dovrebbe uscire prossimamente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Citazione di: Azrael il 03 Marzo 2015, 20:54:27
Citazione di: DrHouse92 il 03 Marzo 2015, 20:52:08
Io mi ricordo che su anteprima avevo visto gli annunci sia del secondo che del terzo tp, come mai però del secondo non si è vista l'ombra?
Si ha qualche notizia sul suo arrivo?

Queste cose le devi chiedere sempre nella sezione RW o al massimo nel topic generico delle domande, questo topic e simili vanno utilizzati per commentare le storie.
Comunque, hanno avuto problemi con il materiale e hanno rinviato, ma dovrebbe uscire prossimamente.
Scusa Az :sorry:
Grazie comunque per la risposta ;)



Azrael



FRECCIA VERDE DI MIKE GRELL VOL.2

di Mike Grell, Dan Jurgens, Ed Hannigan, Dick Giordano
Contiene: Green Arrow v. 2 13-24
16,5x25,2, B, 320 pp, col.
€ 25,95

Continua la proposta cronologica del GREEN ARROW di Mike Grell, uno dei capolavori anni '90 del fumetto americano. Quattro story-arc in un solo volume, tra cui il processo a Oliver Queen. Un must-have per tutti gli appassionati del buon fumetto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

che dire a questo punto? meglio tardi che mai!  :P
serie stra-bella!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Ashel